Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

info

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #108084 da
Risposta da al topic Re:info
più che in matematica in fisica...soprattutto radiobiologia...ma questa non è che solo una parte del lavoro....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #157458 da sara.bart
Risposta da sara.bart al topic Re:info
Ciao! sono una studentessa all'ultimo anno e devo decidere che specialità fare e sono in panico totale..
..mi piace molto dermatologia ma entrare è difficilissimo...
..l'altra mia opzione è radioterapia poichè mi piace l'oncologia e la fisica..quindi direi perfetto no? ho però alcuni timori...
...non è che si lavori molto per protoccoli e ci sia poco ragionamento clinico? c'è rapporto col paziente?
c'è tanto lavoro alla macchine e al pc e poco di ambulatorio-clinica o sono pari?
e in ultimo...ma ci sono sbocchi post specialità? assumono negli ospedali? eprchè se nn ti assumono in ospedale cosa fai? nel privato purtroppo nn puoi fare niente giusto? non esiste lo studio privato del radiotarapista?
grazie mille!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #157824 da letij
Risposta da letij al topic Re:info
Qualcuno ha notizie della scuola di radioterapia a bologna?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 20 Ore fa - 14 Anni 20 Ore fa #164655 da judy
Risposta da judy al topic Re:info
Ciao!
Vorrei qualche informazione in più sul lavoro del radioterapista...da quello che ho capito vi è una fase medica in cui vengono fatte le tac e i disegni,una fase fisica in cui i fisici sanitari preparano i piani di trattamento che poi vengono proposti al medico ed infine una fase tecnica in cui si verifica il posizionamento e il piano terapeutico..giusto?ma io mi chiedevo l'ultima fase quella tecnica viene fatta da un tecnico?cioè un medico dopo aver fatto tac e il disegno dei volumi cosa fa poi?come procede il suo lavoro?
E un'altra cosa...il radioterapista lavora quindi anche in sala operatoria?
Ci sono buone prospettive di trovare lavoro come radioterapista terminata la specializzazione?
Grazie mille a chi mi aiuterà!
Ultima Modifica 14 Anni 20 Ore fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 12 Ore fa #164673 da toktok
Risposta da toktok al topic Re:info
allora per chiarire tutto è un pò complicato..però è più o meno cosi..una prima fase dove si fa la valutazione radioterapica e si decide se c'è indicazione al trattamento..una volta presa la decisione di trattare il pz si fa il centraggio che comprende anche la tc di centratura e su questa tc il fisico dopo il contouring crea il piano di trattamento e in fine l'inizio della terapia con la verifica del posizionamento del pz che si fa con la collaborazione tra medico radioterapista e tecnico di radioterapia... oltre questa parte ovviamente segue il controllo del pz oncologico a vita con regolari controlli clinici quindi la parte dell'ambulatorio e visite mediche non è trascurabile..bisogna inoltre avere una buona preparazione sulle imagini TC e RM. per quanto riguarda i protoccoli in ogni centro oltre le linee guida generali si seguono anche linee interne.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #164726 da judy
Risposta da judy al topic Re:info
Grazie mille per l'aiuto e per tutte le informazioni!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.631 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy