Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ENTRARE DA ESTERNI DOVE è PIù FATTIBILE?

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #187192 da davy91
Dimentichi che i 15 punti sono dati dalla commissione. Senti questo esempio:
quest'anno, andrea b. a neurologia Padova ha totalizzato 84,8punti. Non gli sono bastati per entrare, è stato il primo scartato , quello prima, entrato, aveva 86 punti (appena 1 in più).
Andrea però aveva ben 21 punti su 25!(voto di laurea, pubblicazioni, voti esami ecc)
quello che l'ha superato ne aveva ben 7 in meno, cioè 14.
Naturalmente quello che fa la differenza, a parte il test dove entrambi hanno fatto 60, è stata la prova pratica dove andrea ha preso 4, l'altro 12...

se vuoi ti mando il pdf con i dati. E questo è un esempio stupido, dove si può attribuire al "caso", ma ho visto graduatorie dove gente con 4-5 punti superavano quelli con 12-13 punti in gradatoria. Evidentemente o sono raccomandati o sono interni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #187240 da lucaa
quindi mi stai dicendo che a padova anche ad anestesia entrano solo gli interni. quindi un posto dove provare anestesia da esterni (anche con buon curriculum) qual'è?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #187244 da
Guarda a me tutte ste difficoltà per entrare da esterni in anestesia non mi risulta, certamente non sarà vero per tutte le scuole, ma in quelle dove c'è un buon numero di posti, se fai un buon esame l'ingresso non è precluso, sia perchè non c'è questa massiccia presenza di persone al concorso rispetto al numero dei posti e poi perchè alcuni la provano come scelta opzionale e quindi se entrano nella prima scelta lasciano anestesia.
Ti ripeto non conosco tutte le realtà ma sicuramente anestesia è tra quelle più accessibili da esterno, ti parlo anche per esperienza indiretta, perchè alcuni colleghi che conosco hanno preferito spostarsi e pur non frequentando mai il reparto sono entrati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #187248 da lucaa
Infatti è quello che sapevo anch'io... sai dirmi quali sono le scuole in cui,secondo te, conviene provare anestesia da esterni? sia per qualità che per possibilità di entrare. Io so che sono molto buone Padova, Parma, Torino, Milano statale...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #187249 da
Si ti confermo la bontà di quelle che hai elencato, e probabilmente tra queste, quella dove avresti minori possibilità
da esterno è Torino. Come valida alternativa ci sarebbe anche Udine. Queste considerando solo alcune di quelle del Nord, non so se poi hai delle esigenze particolari
Sottolineo però che le mie fonti non sono di ultim'ora, quindi vedi se altri possono confermarti.
Infine ti dico che le scuole di anestesia in Italia sono tutte mediamente buone, certamente ci sono alcune eccellenze ma comunque hai la possibilità di imparare bene dovunque, poi ci sono ambienti più o meno felici, ma del resto questo vale per tutte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #187281 da lucaa
Per buona scuola intendo una che formi anche nelle emergenze, politraumi, che formi dei grandi intensivisti. Per me è importante stare in pronto soccorso, e non marcire in sala

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Morfeodoctorfeelgood
Tempo creazione pagina: 0.845 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy