Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Specializzarsi a Milano

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152227 da arcimboldo
Risposta da arcimboldo al topic Re:Specializzarsi a Milano
è ovvio che loro diano così,non possono dire altrimenti,poi però sappiamo tutti come vanno le cose e i concorsi pubblici!!però in linea di massima hai ragione; non volevo scoraggiarti, ci vuole anche un pò di fortuna ,vedrai che andrà bene!!basta impegnarsi. ciao ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152232 da dottormike
Risposta da dottormike al topic Re:Specializzarsi a Milano
Mmmmm...si forse un po\' hai ragione...Io in ogni caso credo di poter stare tranquillo...l\'impegno ce lo metterò sempre e poi spero di ricevere un minimo di spinta dal fatto di essere uno studente interno...anche se sono convinto che gran parte della spinta sia una spinta professionale...poi per quanto riguarda conoscenze e privilegi..per ora proprio non ne so nulla...almeno per l\' Anestesia e Rianimazione a Milano...In ogni caso ho tempo per rifarmi un idea e per informarvi...Si vedrà...per ora sono molto contento di avere il privilegio di studiare, fare esperienza e crescere come studente interno al Policlinico di Milano...poi...CIAO!!:laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152233 da Tania79
Risposta da Tania79 al topic Re:Specializzarsi a Milano
Grazie ragazzi/e.Ancora non ho deciso dove provare,ma Milano è di sicuro tra le scuole migliori.Io ho fatto la tesi in Rian e quindi ho qualche punto. Essere interni ha molti vantaggi perchè i prof ti conoscono ma se un esterno è molto bravo non penso che venga escluso.Aspetterò il bando prima di decidere dove provare. C\'è qualche specializzando che può darci maggiori info?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152235 da rana
Risposta da rana al topic Re:Specializzarsi a Milano
Ragazzi, magari non è questo il luogo giusto e se è così vi chiedo scusa, ma dato che ciò che ho capito nella mia carriera universitaria è che per noi povere anime perse nel limbo della burocrazia l\'unica possibilità è il passaparola ho pensato di provarci...sono anch\'io una neolaureata non ancora abilitata (inizio il tirocinio a novembre) ma sto iniziando a pensare alle possibilità per la specializzazione.Ho scritto (e notare il soggetto: IO HO SCRITTO) una tesi DAVVERO SPERIMENTALE in oftalmologia e mi piacerebbe tentare il concorso in questa disciplina. purtroppo mi è parso di capire che nel mio ateneo ci siano poche possibilità di entrare (pur avendo 110 e lode) per cui mi chiedevo se qualcuno potesse inviarmi dritte sulla situazione in altri atenei (numero di interni, possibilità di imparare veramente, ecc. ecc.) altro grosso dubbio riguarda la possibilità di poter tentare il concorso in università come il S. Raffaele o La Cattolica: non riesco a reperire info in internet, voi sapete dirmi qualcosa (costi, possibilità, termini)?approfitto ancora un po\' della vostra disponibilità per un ultimo dubbio: il concorso di medicina generale (anche questo mi piacerebbe molto) quando si tiene? e le prove in che consistono?scusate se ho abusato della vostra pazienza e disponibilitàgrazie mille comunque

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152287 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:Specializzarsi a Milano
Mhh,per oftalmologia la vedo dura un pò da tutte le parti,spero che qualcuno ne saprà di più e possa aiutarti leggendo la richiesta.Per anestesia a Milano,dal prossimo test non esisteranno pù le due scuole divise,ma una unica scuola (non si sa ancora con quanti posti,ma almeno saranno una 30ina circa).Quello che avete detto è vero in entrambi i casi:bisogna farsi conoscere,ma se un laureato viene anche da qualsiasi altra regione,ma è valido e preparato,entra.é una delle poche scuole senza grandi manovre oscure da parte dei commissari.Quindi state sereni e fate il test se decidete di proseguire per questa via.Un augurio a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #152724 da chiazzanera
Ciao! A Milano si può provare solo con Radiodiagnostica e Ortopedia II scuola, tutto qui. Per Anestesia, I scuola, visto il gran numero di posti (21-25), arrivano ogni anno 50-70 ragazzi alla prima prova... Però entrano solo interni, e spesso con grande fatica!La situazione più disperata è con la Cardiologia: entrano solo SUPERRACCOMANDATI--tipo figli di professori...Adesso giovani milanesi-medici si orientano verso altre città...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Morfeodoctorfeelgood
Tempo creazione pagina: 1.281 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy