Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

odontoiatra & medico

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #89715 da
Risposta da al topic Re:medico VS odontoiatra
quoto ciaociao sul fatto di fichi: al momento il fegato me lo rodo sl perchè ho conosciuto un bel tipetto, futuro odontoiatra ;) PS per alby88: forse prima sn stata poco chiara, i test a odonto li ho pass, ma ho rinunciato per seguire i miei sogni... e mi sa che gli epatologi nn curano fegati rosi, se no sai che clientela illimitata....:lol: :lol: :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #89985 da odonteo
Risposta da odonteo al topic Re:medico VS odontoiatra
Mr.Wolf ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

A mio parere sono veramente pochi quelli che nutrono una vera passione per la disciplina (come ad es.Odonteo),gli altri per la maggior parte hanno voluto semplificarsi la vita.

io ti ringrazio, però detto tra noi non trovo giusto giudicare persone che non conosci bene.. nessuno può sapere i reali intressi o sogni delle altre persone.. c\'è qualcuno che mi conosce e continua a sostenere che io ho scelto odonto per comodità e/o per soldi. chi mi conosce meglio sa che non è così. ma in ogni caso non puoi tu dire quali siano i motivi che spingono gli altri ad effettuare le scelte della loro vita ;)!sono convinto (e lo dico per esperienza, visto che ho frequentato medicina 1 anno) che ci son parecchi (e ne ho conosciuti) futuri medidici che hanno intrapreso la lunga strada che è medicina solo perchè il loro papà è medico affermato. e sono altrettanto convinto che molti futurimedici studino medicina per passione e \'vocazione\'.le mele marce ci sono in ogni facoltà, ma quando queste dovranno fare un lavoro che non le gratifica, allora noi appassionati potremo dire di aver vinto! non mi sento però di affermare che a odonto ci siano più \'opportunisti\' (li chiamiamo così?) che a medicina o altre uni...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #90086 da
Risposta da al topic Re:medico VS odontoiatra
medici-chirurghi ed odontoiatri sono tutti dei professionisti che rispondono allo stesso codice deontologico e prestano lo stesso giuramento.Ovviamente sono figure con competenze completamente diverse...l\'odontoiatra si occupa di una parte specifica dell\'uomo (cavo orale e patologie annesse) e ha più conoscenze relative a quest\'area.Il medico avrà altre conoscenze, vuoi + globali e vuoi + specifiche in altri ambiti.Ritengo comunque che siano figure che non possano sovrapporsi cioè: l\'odontoiatra non sa fare il medico e il medico non sa fare l\'odontoriatra...è giusto così!Vorrei cmq complimentarmi con voi studenti di odontoiatria, ho letto un bel post sulle motivazioni (non siete spilla soldi ma dei professionisti che si occupano di pazienti)...questo dona fiducia alla persone che come me non hanno un rapporto idilliaco con i dentisti!Quando avrete finito gli studi verro\' a farmi curare da voi, almeno so che lo farete con spirito vero ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #90121 da odonteo
Risposta da odonteo al topic Re:medico VS odontoiatra
elixina ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Vorrei cmq complimentarmi con voi studenti di odontoiatria, ho letto un bel post sulle motivazioni (non siete spilla soldi ma dei professionisti che si occupano di pazienti)...questo dona fiducia alla persone che come me non hanno un rapporto idilliaco con i dentisti!Quando avrete finito gli studi verro\' a farmi curare da voi, almeno so che lo farete con spirito vero ;)

prima però paghi eh...eh eh eh eh eh :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #90502 da
Risposta da al topic Re:medico VS odontoiatra
Skewer ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

...Così potrai ben capire che un odontoiatra SA\' fare un anestesia e sà quali sono i medicinali opportuni.....magari un medico non sà fare un anestsia deve chiamare l\'anestesista che gliela faccia...

Scusatemi,passerò per stronzo,per rancoroso,per invidioso e per quello che volete,ma lasciatemi rispondere a delle piccole inesattezze:Qualunque Odontoiatra sa praticare un anestesia loco-regionale e sa quali sono i farmaci opportuni,dato ch\'è uno strumento essenziale alla sua professione almeno quanto lo specchietto e le turbine...insomma,è praticamente impossibile curare un paziente con la polpa scoperta e infiammata senza anestesia,a meno che quel paziente non si chiami John Rambo.Però,mi dispiace deludervi,un\'anestesia loco-regionale la saprebbe fare qualunque medico,cosi come saprebbe che tipo di farmaco usare,anche xche nella maggior parte dei casi si tratta di lidocaina più adrenalina all\'1%,solo che non tutti i medici nel corso della propria carriera hanno bisogno di anestetizzare la parte anatomica da trattare...credete che un chirurgo che deve asporare un neo o drenare una cisti superficiale chiami l\'anestesista?L\'anestesista,viene chiamato nel momento in cui ci sia la necessità di un\'anestesia generale,ch\'è qualcosa di leggermente più complesso di una loco-regionale,visto che presuppone il monitoraggio continuo dei parametri vitali e l\'intubazione,dato il blocco neuromuscolare,la perdita di coscienza e la depressione respiratoria che comporta grazie ai diversi farmaci sia iniettivi che respiratori che vengono usati...cosa credevate?Che un poveraccio si ammazzi per(un minimo di)6 anni di medicina più 4 di anestesia e rianimazione per fare la tronculare sulla spina dello Spix???E andiamo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #91526 da safra83
Risposta da safra83 al topic Re:medico VS odontoiatra
io sono d\'accordo con quanto detto da sarahkey

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 1.331 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy