Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

odontoiatra & medico

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #89475 da
Risposta da al topic Re:medico VS odontoiatra
Questa è una polemica senza fine...molti scelgono odontoiatria non certo perchè ritengono che fare il dentista sia strafico ma molto semplicemente per COMODITA\' e per SOLDI...comodità perchè il percorso da seguire è senza dubbio più breve e molto meno impegnativo da un punto di vista della mole di studio,soldi perchè è una professione che dovrebbe assicurare una certa soddisfazione economica...Semplicemente molti al bivio tra odonto e medicina si fanno i loro conti e scelgono la via \"più semplice\"(almeno sulla carta).Se poi babbo/mamma ha già uno studio avviato il problema il + delle volte manco si pone...Con questo non voglio criticare nessuno ma siamo sinceri e diamo un calcio all\'alone di ipocrisia che circonda la faccenda...A mio parere sono veramente pochi quelli che nutrono una vera passione per la disciplina (come ad es.Odonteo),gli altri per la maggior parte hanno voluto semplificarsi la vita...e questo non è nè un crimine nè un motivo di vergogna(ma neanche un vanto secondo me)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #89579 da cely85
Risposta da cely85 al topic Re:medico VS odontoiatra
alexandradoctor ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ok, allora io faccio parte del 10% che per IDEOLOGIA ha scelto medicina..... nn credete che siamo ttt lì a voler fare odontoiatria, NN SIETE AL CENTRO DEL MONDO, l\'università nn gira intorno a voi e nn siete un elitè... fidati, c\'è chi SCEGLIE di fare 6 anni in più cm dite voi, ma vi siete mai chiesti il perchè??:huh: :huh:

Non mi piace il tuo tono, e quello che dici è offensivo. Siete pregati, TUTTI QUANTI, di essere più calmi e fare discorsi costruttivi, quà non ci sono gare!Caro ALEXANDRADOCTOR, nemmeno tu sei al centro del mondo, e come tu hai scelto di fare medicina, altra gente ha scelto di fare odontoiatria, e ti posso anche garantire di avere ex colleghi di medicina frustrati perchè non riescono ad entrare ad odontoiatria e si trovano male in medicina. Dunque, NESSUNO VUOLE Nè STA AL CENTRO DEL MONDO PIù DEGLI ALTRI, sono due strade differenti, che a mio avviso farebbero bene a cooperare e non battagliare. L\'arroganza non è ben accetta, lo dico a te e a tutti, voglio che ci sia rispetto, se vogliamo tenere questo post ancora attivo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #89615 da
Risposta da al topic Re:medico VS odontoiatra
mi dispiace ti sia offeso, hai frainteso il mio \"tono\"...cmq1)anche io mi sn offesa qndo mi è stato detto che noi scegliamo medicina perchè nn siamo in grado di sup i test a odonto 2) qndo mi è stato detto da tuoi colleghi che nn sn abituata a pensare prima di postare (rivolto a me personalmente)3) magari ho frainteso, ma mi è sembrato arrogante asserire che 9 su 10 scelgono odontoiatria, le mie parole nn erano generali ( e qndi arroganti) ma rivolte a qsta frase in particolare4) anch\'io qche post fa ho detto che sarebbe bello se ci fosse collaborazione e ho dtt nn sl tra medici e odontoiatri, ma tra ttt le categorie, proprio perchè nn mi sento superiore a nessuno ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #89625 da
Risposta da al topic Re:medico VS odontoiatra
non è arroganza ma dati di fatto, che poi tanto alla fine se voi di Medicina vi corrodete il fegato per non essere passati ad Odonto potete sempre specializzarvi tra un pò di anni in Epatologia, in modo da riuscire a curarvi accuratamente. :) Naturalmete scherzo, non offenderti anche per questo, io stimo chi fa Medicina( soprattutto per il percorso pieno di ostacoli che avete preso) ma noi di Odontoiatria siamo più fighi :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #89671 da
Risposta da al topic Re:medico VS odontoiatra
Personalmente non ho mai provato i test di odontoiatria: volevo entrare a medicina per fare il Medico e ho fatto i test di medicina e basta. E come me hanno fatto molti miei colleghi. Quindi non rosichiamo di niente. Fare il Medico per noi è una vocazione.Riguardo il famoso albo, vorrei sottolineare che il nome preciso è “Ordine dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri” . E vorrei evidenziare la congiunzione “e”. Non potete dire che è la stessa cosa: se gli odontoiatri fossero intrinsecamente dei Medici, sarebbe stato sufficiente chiamarlo “ordine dei medici” no?Per ultimo vorrei suggerire a chi dice che in fondo medici e odontoiatri studiano le stesse cose di andare a dare uno sguardo ai nostri programmi di fisiologia o patologia per esempio (per voi sarebbe già uno sforzo il solo leggerli...:huh: )Ah quasi dimenticavo, consiglio a chi dice che in fondo noi di medicina studiamo \"solo\" un annno in più di andarsi a consultare una guida dello studente per schiarisiri un po’ le idee.A parte tutto,non ho niente contro gli odontoiatri, ognuno fa le sue scelte e tutte le scelte sono rispettabili, ma ragazzi non diciamo fesserie!E per stemperare un po’ gli animi, vorrei dire una cosa proodontoiatri.. devo ammettere che gli studenti di odontoiatria sono molto più fighi di quelli di medicina!! :lol: :P p.s: monumento a mcfly!:lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #89684 da
Risposta da al topic Re:medico VS odontoiatra
Ma sì dai gente non litighiamo che qua si è tutti amici;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.702 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy