Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

odontoiatra & medico

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #87504 da stelladelsud
Risposta da stelladelsud al topic Re:medico VS odontoiatra
per Skewer: ma il dentista l\'anestesia la fa al cavo orale, mica sa fare anche una spinale? per fare le varie anestesie ci vuole una laurea in medicina e una specializzazione. Sono comunque due cose diverse, lo dimostra anche il fatto che un odontoiatra non può fare le specializzazione a cui accedono i laureati in medicina.Concordo pienamente con chi ha scritto che era meglio prima, quando l\'odontoiatria era una specializzazione, almeno si aveva una visione d\'insieme, e quelli si che erano medici dentisti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #87512 da cely85
Risposta da cely85 al topic Re:medico VS odontoiatra
per carità... non mi pronuncio più, che è meglio...Ma l\'avete capito, si o no, che sono due cose diverse, e difatti hanno due ruoli diversi??! Voi medici volete fare tutto, inutile..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #87569 da Emily
Risposta da Emily al topic Re:medico VS odontoiatra
it.wikipedia.org/wiki/Dentistanon è piu possibile diventare medici dentisti quindi adesso si è solo dentisti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #87605 da stelladelsud
Risposta da stelladelsud al topic Re:medico VS odontoiatra
Una curiosità: un laureato in odontoiatria può fare le guardie mediche?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #87677 da odonteo
Risposta da odonteo al topic Re:medico VS odontoiatra
it.wikipedia.org/wiki/Odontoiatracito testualmente: \"L\'Odontoiatra è il medico della bocca, dei denti, delle mascelle e dei tessuti annessi.\"non mi pare di leggere che l\'odontoiatra sia il parrucchiere della bocca... ma il MEDICO della bocca....comunque, in ogni caso non mi sentirò offeso da nessuno.. quello che noto talvolta è una punta d\'invidia nei nostri confronti e viceversa... voi potrete invidiare il fatto che in 5 anni siamo professionalmente pronti e specializzati, noi fra le righe gradiremmo essere considerati un tantino meglio da voi...io dico, non sarebbe meglio collaborare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #87749 da
Risposta da al topic Re:medico VS odontoiatra
Skewer ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

X alexandradoctor:rispondo a quanto tu hai postato, allora sempre per tua informazione noi abbiamo esami separati di ANATOMIA( anatomia generale e dello splancnio cranio studiamo dagli stessi libri di medicina), fisiologia, farmacologia, anestesiologia, anche gli odontoiatri sanno fare la generale ma naturalmente poichè loro sono i primi operatori è richiesta la presenza di un medico anestesista, certamente concordo con te sul fatto che le due categorie medico e odontoiatra siano due professioni separate che si incrociano in alcuni campi e non mi sto scaldando cerco solo di difendere la mia categoria.Aggiungerei poi che postura e occlusione sono stettamente connesse e che da qualche anno in america e di recente in italia si sta affermando diciamo una branca odontoiatrica propio indicata in questo campo che attraverso il controllo occlusale e gnatologico del paziente si riescono a modificare i difetti posturali che si ripercuotono anche in disturbi nevralgici curando così il paziente. Se quel dentista non lo sà c\'è solo una risposta: è un ignorante , io sono al II anno di odontoiatria e non dico di essere già superinformato ma qualcosina la sò!! tra l\'altro quando un paziente ha disturbi occlusali e si rivolge a strutture universitarie tipo la Clinica Odontoiatrica degli studi di Cagliari vengono sottposti all\'esame della pedana stabilometrica dove appunto registrano se presente la mal postura!PS.un consiglio spassionato.....pensa prima di postare e mai mettersi contro gli odontoiatri!

evidentemente le tue somme competenze in anatomia nn ti hanno fatto comprendere che io sn rimasta sconvolta dal fatto che lui pensasse che il tricipite della sura sia un muscolo del braccio e nel notare come ciò si riflettesse sul suo lavoro.....tu più che pensare, studia prima di parlare (anch\'io sto al II anno)io semplicemente nn riesco a capire perchè uno psichiatra si detta studiare anatomia fisiol patolog e fare ttt le cliniche e un odontoiatra no!!!ps attento a giocare con l\'anestesia generale, cattiva intubazione= paziente morto, a volte sbagliano anche gli anestesisti che fanno sl qsto, cm vuoi arrivare a farla tu??, poi se credi che anestesia generale sia uguale a un endovena...allora agli anestesisti basterebbero 3 anni di scienze infermieristiche e nn 11 di medicina....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.681 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy