- Ringraziamenti ricevuti 1
odontoiatra & medico
- stelladelsud
- Elit Utente
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- stelladelsud
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
- Ringraziamenti ricevuti 0
- Visitatori
evidentemente le tue somme competenze in anatomia nn ti hanno fatto comprendere che io sn rimasta sconvolta dal fatto che lui pensasse che il tricipite della sura sia un muscolo del braccio e nel notare come ciò si riflettesse sul suo lavoro.....tu più che pensare, studia prima di parlare (anch\'io sto al II anno)io semplicemente nn riesco a capire perchè uno psichiatra si detta studiare anatomia fisiol patolog e fare ttt le cliniche e un odontoiatra no!!!ps attento a giocare con l\'anestesia generale, cattiva intubazione= paziente morto, a volte sbagliano anche gli anestesisti che fanno sl qsto, cm vuoi arrivare a farla tu??, poi se credi che anestesia generale sia uguale a un endovena...allora agli anestesisti basterebbero 3 anni di scienze infermieristiche e nn 11 di medicina....X alexandradoctor:rispondo a quanto tu hai postato, allora sempre per tua informazione noi abbiamo esami separati di ANATOMIA( anatomia generale e dello splancnio cranio studiamo dagli stessi libri di medicina), fisiologia, farmacologia, anestesiologia, anche gli odontoiatri sanno fare la generale ma naturalmente poichè loro sono i primi operatori è richiesta la presenza di un medico anestesista, certamente concordo con te sul fatto che le due categorie medico e odontoiatra siano due professioni separate che si incrociano in alcuni campi e non mi sto scaldando cerco solo di difendere la mia categoria.Aggiungerei poi che postura e occlusione sono stettamente connesse e che da qualche anno in america e di recente in italia si sta affermando diciamo una branca odontoiatrica propio indicata in questo campo che attraverso il controllo occlusale e gnatologico del paziente si riescono a modificare i difetti posturali che si ripercuotono anche in disturbi nevralgici curando così il paziente. Se quel dentista non lo sà c\'è solo una risposta: è un ignorante , io sono al II anno di odontoiatria e non dico di essere già superinformato ma qualcosina la sò!! tra l\'altro quando un paziente ha disturbi occlusali e si rivolge a strutture universitarie tipo la Clinica Odontoiatrica degli studi di Cagliari vengono sottposti all\'esame della pedana stabilometrica dove appunto registrano se presente la mal postura!PS.un consiglio spassionato.....pensa prima di postare e mai mettersi contro gli odontoiatri!