Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

odontoiatra & medico

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #208641 da paul70
Risposta da paul70 al topic odontoiatra & medico
Vede, l'unico modo per avere la risposta sarebbe fare un confronto tra alcuni casi ben documentati, trattati (non ho la presunzione di dire da me) ma da colleghi d'eccellenza che si limitano (poverini) ad occuparsi solo di una parte specialistica dell' odontoiatria e quelli di un tuttologo come lei. Ma son sicuro che questo non potrà mai accadere , perché quelli come lei non hanno coraggio di mettersi in gioco mostrando ciò realmente sanno fare e rischiando di fare una brutta figura.
Io non ho scelto di fare odontoiatria per far soldi, lei forse si tanto è vero che poi si è dovuto iscrivere a medicina per recuperare. Ora si ritrova a non essere ne carne ne pesce e prova rancore nei confronti di colleghi (medici-chirurghi o medici odontoiatri) che invece sono volati verso una specializzazione o super specializzazione, lasciandola al palo.
Mi dispiace per lei. La esorto però a smetterla di rilasciare commenti diffamatori e offensivi contro la categoria intera oppure sarà proprio il nostro comune Ordine a comminarle, prima o poi, una bella sanzione disciplinare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #208642 da Lupen1978
Risposta da Lupen1978 al topic odontoiatra & medico
rancore... Non so di cosa stia parlando. Le dico che l'odontoiatra non dovrebbe pensare di essere ciò che non è e non può fare. L'estetica della zona però orale con botulino tutte cavolate lasciamo fare le cose ai plastici. L'odontoiatra e l odontoiatra nella sua dignità ! Per cui mi aspetto che almeno i giovani dentisti facciano Delle lotte serie di categoria come impedire ai capitali esteri di creare cliniche spesso non a basso costo , dove c'è prestanomisti odontoiatrico, lo svolgimento che hanno creato le cliniche per strada e alla base dell'atteggiamento anche denigratorio che hanno le persone verso la categoria dei dentisti. Levare le specialità odontoiatriche che sono in mano senza regole ai baroni universitari consentore l accesso alla ospedale senza specialità l'odontoiatra e già specialista. insomma come vede l'odomtoiatra nella sua dignità deve pensare ad essere sempre più odontoiatra e non qualcosa che non è, vi preoccupate in questo forum più se siete o meno medici invece di pensare se la professione ormai è schiacciata e soffocata per mancanza di tutela dellanprofessione. Questi sono i temi ... A si l'ordine certo...ci sono ordini sono un groviglio di dipendenti messi lì a prendere lo stipendio mi domando quale servizio stia offrendo a noi! No si sono mai battuti con la dovuta determinazione per impedire l'ingresso di imprenditori in odontoiatria e pure per fare il medico di base serve il medico ormai per fare l'odontoiatra servono i capitali a scapito a mio avviso degli utenti. Questi sono argomenti e invece molti dentisti si sono chinati ai miseri 20% che offrono nelle.clijiche... complimenti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #208643 da Lupen1978
Risposta da Lupen1978 al topic odontoiatra & medico
Giusto per la cronaca mi dispiace ma io sono in specialità come le avevo già detto. Questo per farle capire che a me sta a cuore l'odontoiatra ma nella sua identità reale!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #208645 da paul70
Risposta da paul70 al topic odontoiatra & medico
I problemi della categoria sono evidenti a tutti noi. Purtroppo ci troviamo di fronte a poteri forti, molto difficili da contrastare e le attuali normative non aiutano. Conosco personalmente colleghi dell’ Ordine che stanno combattendo sul campo contro le cliniche low-cost, ottenendo anche qualche risultato a livello locale, ma la politica finora non ha aiutato. Non mi sento di condannare i giovani colleghi che sono vittime della profonda crisi che ci ha colpito e della difficile situazione attuale. Sicuramente dobbiamo essere uniti come categoria e non scontrarci tra di noi come avviene, ad esempio, in questo forum. Ma questo dobbiamo volerlo tutti e non solo alcuni.
Personalmente della medicina estetica non me ne frega niente ma, quando riguarda il distretto di nostra competenza , ritengo sia giusto che se ne possano occupare anche quei medici odontoiatri che desiderino farlo. Dopo adeguato training ovviamente.
Sono contento per lei se è in specialità, non capisco allora perché non si concentra sul suo percorso professionale invece di vivere con l’assillo di una categoria la cui essenza medico-odontoiatrica (sottolineo ancora: unanimemente riconosciuta) nulla toglie a lei e ai medici-chirurghi in genere, ma è un dovere che abbiamo verso i nostri pazienti.

Che le piaccia o no, questo è quanto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #208648 da Lupen1978
Risposta da Lupen1978 al topic odontoiatra & medico
L'assillo c'è l'hanno molti colleghi che vogliono atutti icosti scrivere sui loro ricettari Medico Odontoiatra senza aver conseguito la laurea in Medicina. Io difendo entrambe le categorie. Intervengo perché un forum molto letto come questo può generare false aspettative o errate idee soprattutto alle future matricole. Facciamo quindi ordine e pace fatta l'odontoiatra è Il dottore in Odontoiatria El Medico è il dottore laureato in Medicina e Chirurgia...A concentrarmi non si preoccupi già ci penso, sia ad essere un bravo implantologo sia a fare il medico chirurgo. Lei invece con il suo ultimo messaggio da piagnisteo e rassegnazione mi fa veramente ridere...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #208649 da paul70
Risposta da paul70 al topic odontoiatra & medico
Difende solo se stesso e le sue scelte professionali di cui, nell' intimo, non è convinto neppure lei.

Nelle pagine precedenti sono stati forniti riferimenti normativi molto precisi, per cui chi legge questo forum si può fare un'idea molto chiara della situazione. Indipendentemente dai nostri battibecchi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.775 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy