Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

odontoiatra & medico

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #208627 da Er più
Risposta da Er più al topic odontoiatra & medico

Er più ha scritto: Per lavorare in ambito ospedaliero come Specialista Ambulatoriale basta la "semplice" (...) laurea e abilitazione in Odontoiatria. Per i Primari è un po' diverso, servono molte altre cose...
Quindi qualsiasi MEDICO ODONTOIATRA può lavorare in ambito ospedaliero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #208628 da Lupen1978
Risposta da Lupen1978 al topic odontoiatra & medico
Informato malissimo e sommariamente diffidate totalmente da queste info. Per lavorare in Ospedale serve laurea in odontoiatria e specializzazione oppure laurea in medicina spec in stomatologia più spec odontoiatrica ( orto o chirurgia orale). Per lavorare in Ambulatorio Asl che non è l'ospedale ma le graduatorie provinciali degli uffici zonali territoriali basta la sola laurea in odontoiatria o medico più spec in odontoiatria. Ovviamente in questo caso la spec da più punteggio. Infine per i primari incarico dirigenziale serve la specialità in orto o chir orale e almeno 7 anni di attività ospedaliera certificata. Informati prima di parlare a vanvera. Quindi non è qualsiasi medico o odontoiatra può lavorare in Ospedale. all'ASL si qualsiasi medico o odontoiatra può lavorare se viene chiamato e se comunque risponde alle richieste professionali che l'ASL richiede per esempio competenza in ortodonzia o in pazienti disabili ecc quindi non è scontato. E ricordati che sei odontoiatra e non medico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #208629 da Er più
Risposta da Er più al topic odontoiatra & medico
Per cortesia non mi dia del tu, visto che non ci conosciamo. Inoltre lei non sa nemmeno quali e quanti siano i miei titoli accademici.
Non si permetta di offendere e accetti le normative. Se qualcosa non le va bene si lamenti presso gli organi competenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #208630 da Lupen1978
Risposta da Lupen1978 al topic odontoiatra & medico
E lei con questa arroganza pensa che possa mai essere un Medico? E così che affronta i suoi pazienti? Mi scusi ma dove è lesa maestà? Lei è arrogante la normativa io la conosco benissimo e lei che non l'ha mai letta e non ha mai letto un bando di concorso pubblico... Lei maestà

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #208631 da paul70
Risposta da paul70 al topic odontoiatra & medico
Certo Lupin che si lamenta dell'arroganza altrui fa specie..... Comunque lo sa che più leggo ciò che scrive e più mi vengono dubbi sul fatto che lei sia veramente un doppio laureato? Perché a sentirla, sembrano più le parole di una matricola del primo anno.... Comunque le darò fiducia, probabilmente ha speso cosi tanti anni nell'istruzione di base che a tutt'oggi è ancora un neofita sia come medico-chirurgo che come medico-odontoiatra. Ma chi pensa di prendere in giro? Guardi che io esercito già da qualche anno e non sono certo un ingenuo. È già molto complesso rimanere costantemente aggiornati in una parte solamente della specialità di propria competenza ed occorrono anni di esperienza sul paziente per potersi confrontare con i colleghi migliori. E lei ci vuole raccontare di essere in grado di padroneggiare sia l'odontoiatria che la medicina interna? A livello molto mediocre entrambe, allora. E si ricordi che oggi i pazienti sono piuttosto “incazzati” ed in caso di contenzioso medico-legale il giudice le chiederà se ha agito con la competenza di uno specialista (diabetologo ad es.) e non se ha dato tutti gli esami da doppio laureato in omniscienza. Quindi un pò di umiltà.
Per quanto riguarda la chirurgia, oggi un odontoiatra appassionato di questa branca può spaziare in tutta la chirurgia orale sino ai confini (per altro non definiti) con la maxillo (impianti zigomatici ad es.). Certo, bisogna acquisire le competenze. Comunque ce ne è in abbondanza.
La maxillo? Per fare le stesse cose dei chirurghi orali? Magari un pò di ortognatica se si trovano i pazienti disposti a farsi operare? Un po’ di chirurgia estetica? O avete il sogno (chimera) di entrare in ospedale e fare chirurgia testa-collo?
Comunque, in Italia un odontoiatra per fare maxillo si deve sciroppare la trafila della doppia laurea (e farebbero bene a farlo anche gli specializzandi perché vi assicuro che la maggior parte di loro non sa un bel niente di odontoiatria e li aspetta un futuro da chirurghi orali!)
Comunque se è cosi da noi, non è cosi all’estero. Oggi i giovani non hanno paura di andare fuori e un appassionato di maxillo potrebbe emigrare in uno dei tanti paesi in cui la specialità è aperta agli odontoiatri e tentar fortuna . Anzi, caro Lupin, sappia che nel mondo sono più i dentisti maxillo che non i medici.
Un’ ultima cosa: nella sua disamina di tutti i titoli per entrare in ospedale (esattissima, per altro) si è dimenticato di dire che con la doppia laurea non si entra da nessuna parte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #208632 da Lupen1978
Risposta da Lupen1978 al topic odontoiatra & medico
Evito di rispondere agli insulti che sono insiti nell'esposizione in un forum peraltro in cui ad interfacciarsi sono molti odontoiatri che ritengono di essere Medici senza la laurea in Medicina è questo fa veramente specie... Entro in merito invece ai contenuti da lei espressi: la maxillo per i dentisti non esiste in nessun paese del mondo credo forse in Colombia e non è una battuta. In nessun paese dell'europa e prevista anche nella famigerata Svezia la maxillo non è prevista è prevista una chirurgia orale.per i dentisti. In molti paesi tra cui Germania Inghilterra ( no UE ormai) Grecia Romania ecc ecc ecc per fare i maxillo serve la doppia laurea guardi pure il prospetto della legge europea sul reciproco riconoscimento dei titoli. È chiaro quindi che lei parla senza mai aver letto senza aver studiato le norme. Il maxillo e appannaggio solo del laureato in medicina e chirurgia ed in molte nazioni europee solo di chi è possessore della doppia laurea!!!! Quindi tra l'altro non poco tempo fa c'era una bellissima disamina del prof ... ( No non inserisco il nome volutamente)) su questa assurdità della maxillo per i laureati in odontoiatria dove ovviamente l'esimio professore argomentata sull'assurdita della questione e di quanto enormi fossero le lacune formativo culturali per consentire una cosa del genere oltre al fatto che all'odontoiatra è preclusa la possibilità di incidere la cute e tante altre cose... Fantasie che appartengono a quel mondo immaginario di illusione che hanno tutti gli odontoiatri come lei che pensano di essere Medici senza laurea in medicina , non sapendo, credete che la maxillo sia a vostro diritto competenza vostra disconoscendo tutta la patologia della maxillo... In merito al discorso internistico è chiaro che lei disconoscendo la medicina e che come si cura una crisi iperglicemia o uno stato di chetoacidosi , preferisco evitare di parlare dell argomento con chi non potrebbe neanche capire l'argomento di base. Sulla doppia laurea chiaro non essendo la laurea in odontoiatria specialità non è titolo sufficiente per i concorsi pubblici questo l'ho scritto scrivendo che intitoli per l'ospedale sono medicina laurea in odontoiatria specialità oppure medicina spec in odontoiatria spec in chirurgia orale ortodonzia. Vede lei pensa di farmi offesa dicendo che con la doppia laurea non si va da nessuna parte in realtà con la doppia laurea si va lontano perché si è veramente medici cosa che lei ovviamente non è! Inoltre in merito alla.mia specialità non approfondisco per privacy tuttavia ha carattere jnternistico giusto per precisazione e per farla morire di invidia. PS:si informi legga e tenga i piedi ben saldi per terra!!!
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da Lupen1978.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.707 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy