Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

odontoiatra & medico

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #168501 da Aurel
Risposta da Aurel al topic Re:odontoiatra & medico

Mi dispiace leggere l'astio che si crea tra la figura del medico chirurgo e dell'odontoiatra la Medesima è in possesso di entrambe le Lauree e vorrei chiarire che il termine  "Medico " è del tutto generico chi si Laurea in Medicina e chirurgia sarà appunto Medico chirurgo mentre che si laurea in Odontoiatria e P.D. sarà definito con il termine "Medico Odontoiatra " o semplicemente "Odontoiatra " secondo l'orientamento del MUR: avendo conseguito tutto il percorso dei 6 anni di Medicina e Chirurgia ed i 5 anni di Odontoiatria vorrei precisare che per tutto il trienno gli esami universitari sono i medesimi soltanto negli anni successivi ci sono materie completamente di orientamento specialistico si studia comunque Medicina Interna, Chirurgia generale, Farmacologia, Anestesia e rianimazione, Pediatria Patologia generale, Fisica ,Chimica,Anatomia Umana,Medicina Legale ,Microbilogia, Igiene,Biologia, Psichiatria,Neurologia,Farmacologia Medica e senza dubbio sarà poi premura del neo-laureato frequentare corsi di perfezionamento in BLS ed ALS per poter fronteggiare casi di urgenza e emergenza medica cosa che consiglio sia a chi si Laurea in Medicina e Chirurgia sia chi in Odontoiatria visto che le nostre Università sono molto teoriche e poco pratiche.



medico odontoiatra non esiste..esiste l'odontoiatra....cosi come non esiste il medico fisioterapista o medico podologo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #169573 da robodont
Risposta da robodont al topic Re:odontoiatra & medico
Dedicare una vita con passione al corpo umano rende medici nell'intimo.
Sei poi il corso di laurea ti rende odontoiatra ciò non toglie di capire che abbiamo la grande possibilità di creare dal nulla qualcosa. Sono poche le specialità mediche dove la manualità è tanto importante.
La progettualità.
La libera indipendenza di poterci creare un futuro solido, per noi e chi come me ha dei figli per le nostre famiglie.
Inoltre di fronte ad una persona che ha bisogno e che necessità di aiuto in una qualsiasi catastrofe siamo prima uomini che medici tutti e aiutare deve essere il nostro mandato.
Perderci nei cavilli lessicali non ha senso. L'accademia spesso uccide il buon senso a scapito di una vita evidence based.
Poi abbiamo la fortuna che i nostri pazienti non muoiono ma se impariamo a mettere le mani al momento giusto nel posto giusto possiamo fare dei miracoli che si capiscono solo quando guardando alla sanità pubblica si vede che tutto è assai nebuloso mentre noi abbiamo fatto il possibile in tempi brevissimi col massimo della soddisfazione dei nostri pazienti.
Poi basta avere anche un occhio migliore sulla farmacopea e smetterla di dare a tutti l'aulin che na fa un cazzo! Smetterla di farci le seghe mentali e prendere in mano il trapano e in due colpi dare la forma alla guarigione.
Non sottovalutatelo ( e qui mi rivolgo ai colleghi dentisti ).
Siamo i soli che possiamo creare una fortuna (monetaria e di soddisfazioni profonde) in poco tempo con le nostre capacità.
Non saremo noi far ribattere un cuore ma possiamo fare grandissime cose con le nostre mani e dimostrare a noi stessi giorno dopo giorno che siamo capaci.
E godendo di una arte molto simile al modellismo che può far perdere la nostra mente in lei stessa.
Purtroppo i medici non lo possono capire.
Noi possiamo arrivare a 30 anni laddove un medico arriverà a 50.
Pensiamoci.

E' una medicina che mette assieme il corpo, la soddifazione, la manualità, la ricerca di superare i propri limiti, l'interfaccia con il mondo del lavoro, la comunicazione col paziente che nessuno come noi ha. Perchè ci facciamo pagare perchè per questo DOBBIAMO cortesia e rispetto ed EFFICACIA. Cose che i medici capiscono con più lentezza perchè il pz lo vedono in mille o perchè dorme sotto anestesia. L'anestesia locale raffina la mano.

E anche da un punto di vista chirurgico è un vantaggio.

state bene

CIAO!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170477 da Aurel
Risposta da Aurel al topic Re:odontoiatra & medico
resti cmq un odontoiatra e non un medico..se te serve una ricetta dovrai sempre andare dal medico di base..ciao stammi bene

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #170920 da AngelRei
Risposta da AngelRei al topic Re:odontoiatra & medico
in clinica a milano i laureati in odonto che frequentano da esterni hanno sul cartellino: MEDICO FREQUENTATORE e il prof di med legale ha detto siamo riconosciuti come medici odontoiatri (mentre chi è laureato a med. è ovviamente medico chirurgo). infine le ricette per i farmaci necessari alla professione possiamo farle anche noi. cosa che dovrebbe essere estesa a tutte le specialità: non vedo perchè un ematologo possa prescrivere psicofarmaci e un neurochirurgo la pillola contraccettiva.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #170936 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:odontoiatra & medico

non vedo perchè un ematologo possa prescrivere psicofarmaci e un neurochirurgo la pillola contraccettiva.


Perchè un ematologo è medico chirurgo specialista in ematologia, vale a dire che le branche della medicina se le è studiate tutte, ovvero è prima medico chirurgo e poi ematologo.
L'odontoiatra è medico odontoiatra e basta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171205 da Aurel
Risposta da Aurel al topic Re:odontoiatra & medico
gaudio lasciali perde,nn capiranno mai...so  cosi medici che però nn sanno fare un esame obiettivo del torace o dell'addome ne magari riconoscere le classiche malattie esantematiche.
lasciali bollire nel loro brodino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 1.293 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy