Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Iscriversi a Medicina dopo Odontoiatria

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #137852 da
DInoblu leggo i tuoi dati dal profilo:Università: bariResidenza: tarantoData di nascita: 19/01/87Titolo studio: Studente IV annoQuindi anche ipotizzando che tu abbia fatto la primina come fai ad esser laureato in odontoiatria? Sei il primo laureato triennale in odontoiatria? :laugh: Saluti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #137947 da
sul sito c\'è un\'errore 1977, e poi io non ho nulla contro quelli che hanno fatto la primina: la situazione è seria perchè avendo vinto il concorso e non essendo ricorsista credevo nel numero chiuso:invece il prof.Pasticcini ha favorito l\'università di massa perchè nel prossimo futuro il piccolo e medio studio vada a scomparire, vedi anche le leggi regionali per l\'autorizzazione(ed io ho aspettato 1 anno e mezzo tra comune ed asl, considerando che sono proprietario del locale,al limite del consentito 50 mq, in cui devi creare 2 bagni con antibagno, zona reception, segreteria,sterilizzazione, riunito, sala d\'attesa, enon tutti sono figli di dentisti o ricconi)per essere sostituiti da grandi società di servizi che già hanno iniziato ad investire nelle grandi città che avranno la possibilità di fare prezzi + bassi ma soprattutto di ottenere convenzioni vantaggiose con la regione e mutue varie, per il loro maggiore potere di acquisto(capisci a me!).Praticamente, come già accade per molte dottoresse,ci saranno laureati sotto-occupati, sottopagati, praticamente dipendenti di grandi strutture, con la fine del miraggio del guadagno che ancora qualche stolto riesce ad avere.Molti studi grossi lavorano fino a ferragosto,qualche poltrona inizia a rimanere vuota, e la gente ha poco da spendere, per questo i prezzi stanno scendendo spesso con scadimento delle prestazioni.Siamo il paese in Europa con il + alto numero di dentisti per abitante ma con una scarsissima cultura dell\'igiene e profilassi orale:ci sono oltre 25 sedi universitarie.Quando si è studenti tutto va bene,si confonde la novità di apprendere e fare cose nuove con la capacità a farle:le cazzate che mi hanno insegnato se potessi venderle avrei già risolto i miei problemi.Intorno all\'odontoiatria c\'è uno sterminato intreccio di interessi economici tra università, industrie, società di servizi:con scienziati improvvisati che diventano professori ordinari in 4-5 anni,che sponsor di case produttrici le quali gestiscono riviste su cui pubblicano articoli scopiazzati e senza rilevanza scientifica.Per dirla in breve sono entrato in odonto vincendo un concorso a Bari onestamente, e mi sono ritrovato con un\'orda di ricorsisti spesso odontotecnici abusivi:non sai come mi sento fottuto!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #137965 da
Dinoblu mi fa piacere che tu condivida le opinioni che ho espresso e soprattutto la mia \"scelta di vita\".Bell\'avventura rimettersi sui libri,vero?Credo sia una scelta che prima o poi ci ripagherà...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #138689 da
Chi sarebbe il prof. Pasticcini?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #164521 da mauro680
Mi fa molto piacere che la discussione iniziata da me ( ex mauriello) sia arrivata ad un dibattito corposo.

Riqualificante COMPLIMENTI!!!
Mi auguro di seguire la tua strada anche perchè mi ci trovo in quello che scrivi.
COMPLIMENTI!!!!

Non so se riusciro a superare il test ma in ogni modo è il mio sogno. a luglio concludo la mia carriera universitaria odontoiatrica e ne riaprirò un' altra se sarò in grado di superare il test.
PREGATE PER ME ahahahh!!!

Riqualificante tifo per teeee!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #167701 da AngelRei
Ciao a tutti! sono al terzo anno di odonto... la passione per la medicina in generale si sta sviluppando sempre di più.. anche se vorrei in futuro avere un lavoro di tipo ambulatoriale il mio sogno è quello di laurearmi anche in medicina dopo odontoiatria (e magari la specialità in maxillo...). Non mi pesa affatto studiare, anzi, adoro approfondire (ex medicina interna... studiato tutto il libro anche se non serviva per l'esame).
é possibile secondo voi laurearsi a settembre (del quinto anno), nei primi giorni, in modo tale da potersi iscrivere a medicina (ovviamente se si passa il test)? la mia uni non permette l'iscrizione ad un'altra facoltà sub condicione se ti manca anche solo la tesi da discutere.
Inoltre sapete quanti esami convalidano a milano?
è possibile una tesi in maxillo facciale a odonto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.793 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy