Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Help orecchio

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #118796 da ThomasManca
Risposta da ThomasManca al topic Re:Help orecchio
... vertigini o instabilità posturale ne hai mai avuto ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #118888 da
Risposta da al topic Re:Help orecchio
Nè vertigini nè acufeni, mai avuti.. E oltretutto nessun tipo di ipoacusia fluttuante. Instabilità posturale neanche, probabilmente perchè non ho nessun tipo di danno acustico oggettivamente rilevabile. Ho una certa rigidità del collo che è emersa dall\' es. posturografico, ma penso che non si rilevante.Proverò a fare la RM e se me lo consiglia anche la timpanometria. O altri esami.. Non sapreiGrazie per la disponibilità. Davvero gentile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #175280 da Peppe66
Risposta da Peppe66 al topic Re:Help orecchio
salve mi e stato diagnosticato un otite media,tempo diagnosticato di guarigione 7 8 giorni, ma sono piu' di 20 giorni ke e' ancora presente piu lieve,a differenza dell'inizio ke la senzazione di otturazione e piu' velata e ke sento ogni volta ke ingoio un trak comunque ho preso antibiotico7 giorni antinfiammatorio 7 giorni adesso sono a tre scatole da 10 compresse di cortisone piu' ariosol vorrei sapere se mi conviene consultare altro medico ho aspettare grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 9 Mesi fa - 12 Anni 9 Mesi fa #175285 da
Risposta da al topic Re:Help orecchio
Dai poche notizie per risponderti in maniera più esaustiva, se si è trattato di un episodio in acuto o ne hai già sofferto in passato, sintomi (febbre, infiammazione dell'orecchio, colore giallastro della membrana timpanica, presenza di essudato, otorrea), che tipo di terapia (in particolare che antibiotico) e per quanti giorni hai seguito la terapia, che in genere varia dai 5 ai 10 giorni  per quanto riguarda l'antibiotico; meglio 10 in quanto l'antibiotico ha difficoltà a raggiungere concentrazioni efficaci da subito in questo distretto.
Insomma tutti dati che indicherebbero la gravità della patologia e quindi poter approssimare i tempi di guarigione.

Se mi dici l'antibiotico già da questo potrei desumere se ti sia stato diagnosticata un'otite media non complicata e con sintomatologia lieve, oppure un'otite media acuta complicata da otorrea, con sintomatologia grave

Premesso quanto sopra, e quindi con beneficio di inventario, a primo impatto affermare che i tempi di guarigione
siano di 7-8 potrebbe essere ottimistico anche se non inverosimile ma in genere i tempi sono più lunghi.
Certamente, anche in considerazione del tipo di otite media si può andare fin'anche a 2-4 settimane, non dico sia il tuo caso ma non sempre i tempi sono così brevi come indicatoti.
Infatti i tempi di guarigione sono dipendenti da fattori soggettivi, e ad esempio se c'è stata perforazione timpanica, questa si dovrebbe chiudere nel giro di un mese circa.
Per quanto riguarda il "trak" che senti alla deglutizione potrebbe essere che le pareti dell'orecchio sono ancora gonfie e col cortisone dovrebbero ritornare normali in 2-3 giorni.
Comunque se non hai concluso la terapia e accusi ancora dei disturbi, un ulteriore visita medica è d'obbligo anche per vedere se sei in fase di risoluzione o eventualmente se c'è qualche disfunzione tubarica. Non voglio però azzardare ipotesi che non mi competono neanche se avessi tutte le tue analisi a disposizione.
Questo è quanto, se poi un otorino qui nel forum c'è e vorrà risponderti, saprà senz'altro dirti e indicarti meglio.
Ultima Modifica 12 Anni 9 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: FrancescoDispenza
Tempo creazione pagina: 1.491 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy