Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Help orecchio

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #115613 da
Help orecchio è stato creato da
Salve a tutti...allora ho preso un pò di raffreddore e mi sono ritrovato un orecchio tappato, sensazione di pieno e udito ovattato.Il mio problema è che per problemi avuti da piccolo dall\'altro orecchio particamente nn ho più udito e quindi mi rimane solo un orecchio \"buono\".Questo è tappato e a volte sembra uscire come una goccia, oltre a scricchiolarmi e a sentire un pò ovattato.Ho preso subito il macladin 500, l\'udito è un pò migliorato ma rimane qsta sensazione di liquido dentro e di chiuso.La visita dall\'otorino purtroppo c\'è solo fra un mese :(...ho un pò paura , ke posso fare, la cura è quella giusta ?grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115785 da FrancescoDispenza
Risposta da FrancescoDispenza al topic Re:Help orecchio
dai sintomi che riferisci si dovrebbe trattare di una otite media secretiva: raccolta di muco nell\'orecchio medio. Prima di consigliarti una cura è più corretto controllare l\'orecchio. In caso di conferma della diagnosi sarebbe utile aggiungere un farmaco mucolitico ed un antinfiammatorio (cortisone o FANS). Se, inoltre, rimane l\'ostruzione nasale è opportuno l\'uso di un decongestionante per almeno 5 giorni.Il mio consiglio rimane comunque di farti controllare al più presto, anche con un esame audiometrico, prima e dopo la cura, al più presto. Un mese è tardino!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #115824 da
Risposta da al topic Re:Help orecchio
Sono andato subito alla visita e mi è stata diagnosticata una otite catarrale...mi è stato prescritto aereosol con forcella nasale con prontinal e lincocin per 14 giorni e uno spray nasale(localyn rinologico) Dovrebbe essere la cura giusta?? Quanto tempo c vuole per guarire?Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115920 da FrancescoDispenza
Risposta da FrancescoDispenza al topic Re:Help orecchio
otite catarrale = otite media secretivanulla di grave...tranquillo.Sinceramente la cura che di solito faccio fare ai miei pazienti non è quella che ti hanno prescritto, ma quella che ti ho descritto in precedenza. Ma tu segui quella che ti è stata indicata! .. la terapia in genere non influenza tanto il decorso di questo disturbo.. migliora solo i sintomi.Per la guarigione almeno 15 giorni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #115941 da
Risposta da al topic Re:Help orecchio
Ok grazie mille...comunque è normale che quando deglutisco mi \"scricchioli\" un pò l\'orecchio e senta questa sensazione di pieno nell\'orecchio? è normale che ogni tanto senta del liquido uscire?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115964 da FrancescoDispenza
Risposta da FrancescoDispenza al topic Re:Help orecchio
lo \"scricchiolio\" è normale dipende dal catarro nell\'orecchio medio.il liquido in teoria non dovrebbe uscire dall\'orecchio, il timpano dovrebbe essere chiuso!Verifica bene!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: FrancescoDispenza
Tempo creazione pagina: 0.726 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy