Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ABUSO DI PROFESSIONE?

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #38519 da bluefender
Risposta da bluefender al topic Re: ABUSO DI PROFESSIONE?
Cavolo devo essermi scordato di ripassare il tuo curriculm... com\'? possibile!? Comunque l\'ho scritto per la cronaca cio? per chiunque non lo sapesse. E questo eslcude sicuramente te, visto che batti pure il vecchio dott. Casa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #38522 da
Risposta da al topic Re: ABUSO DI PROFESSIONE?
le pecore nere sono sempre esistite in qualsiasi campo ma ritengo da volontario che la maggior parte delle persone che decidono di portare avanti il discorso "ambulanza" sia gente motivata con doti umane molto pi? spiccate di miei colleghi studenti e con tanta voglia di aggiornarsi ed essere preparati per quanto gli compete....ricordo inoltre che se non esistessero queste persone che donano il proprio tempo per effettuare i servizi il 118 in italia non esisterebbe causa carenze economiche ai piani alti che non permettono di garantire medico e infermiere in ambulanza.....se non per l\'automedica che copre nel mio caso brescia e provincia....quindi se dovesse capitarvi un malore pensate come sarebbe cavarsela da soli....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #38525 da ania
Risposta da ania al topic Re: ABUSO DI PROFESSIONE?
Vi consiglio di leggere un articolo pubblicato sul numero di febbraio 2007 di N&A mensile italiano del soccorso, non riesco a trovare un link che lo riporti, ma credo che molti di voi lo avranno nella sede della propria associazione.L\'articolo di Marco Ghisalberti( volontario del soccorso della cri di San Pellegrino Terme) si intola "conoscere i limiti e valorizzare l\'esperienza" cito solo alcuni passi,quelli che mi sembrano pi? significativi: "....Il primo errore, quello di base, lo si compie omettendo di fare una selezione seria del personale volontario:che senso ha mandare allo sbaraglio persone anche ben disposte, piene di buoni sentimenti, ma inadatte per i pi? svariati motivi al servizio di emergenza?L\'unico risultato ? che sono "pesi morti",che sono pericolosi anche per la loro stessa incolumit? e finiscono per destabilizzare l\'equipaggio e il servizio.""...? pacifico che non sta a noi (volontari) diagnosticare alcunch?, ma effettuare un riconoscimento del problema, segni e sintomi e comunicare le informazioni fondamentali." Ribadisco quindi il mio concetto...in assenza di un servizio gestito da professionisti ,cosa che sono la prima a volere, (non sto qui a discutere sullo spreco di soldi, disorganizzazione etc etc perch? dubito che serva a qualcosa) ? necessaria la presenza dei volontari....sempre e solo che i responsabili delle associazioni facciano selezioni serie e ponderate e decidano di mettere al bando i soggetti esaltati e convinti di essere infallibili.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #38529 da
Risposta da al topic Re: ABUSO DI PROFESSIONE?
Pixxius, ma proprio non ce la fai a non essere polemico e a sbandierare il tuo curriculum?? nessuno qui ha detto che i volontari "laici" hanno le stesse competenze di un medico solo perch? hanno superato un corso 118, ma certamente senza i volontari questo servizio utilissimo non esisterebbe...per quanto riguarda il topic, evitiamo di lanciare provocazioni inutili che possano far degenerare la discussione, altrimenti lo chiudo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #38532 da riccardolll
Risposta da riccardolll al topic Re: ABUSO DI PROFESSIONE?
E intanto la vecchina aspetta il buon pixxius...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #38861 da
Risposta da al topic Re: ABUSO DI PROFESSIONE?
Ma se non ci fossi io a movimentare un po\' il forum... sai che noia! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cmancusi
Tempo creazione pagina: 0.844 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy