Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Assicurazione, quanto costa

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #191941 da Rc Medici
Per gli iscritti all'ordine dei medici da non più di tre anni, noi offriamo la polizza di rc professionale a 250 euro l'anno a fronte di un massimale di 2.000.000 di euro, tutela legale con massimale illimitato. Il tutto via internet al sito www.rcmedici.eu

Ovviamente, dopo i primi tre anni, i premi salgono, ma non c'è obbligo di rinnovo!

www.rcmedici.eu

Rc Medici
Via Alfieri 6 - 15011 Acqui terme (AL)
Tel 0144/323222

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192556 da bluemoon

Grazie delle risposte. All'Ordine dei Medici mi era stato detto che esistono compagnie che assicurano anche solo per 6 mesi. Siccome l'assicurazione è obbligatoria per fare guardie e sostituzioni (giusto?), volevo fare due conti per capire se mi conveniva iniziare a fare questi lavori prima del concorso di MMG o prima che parta per l'estero.

Ciao, io ho proprio lo stesso dubbio, ho intenzione di proseguire la carriera all'estero e sto valutando se valga la pena spendere i soldi per iscrizione all'albo, assicurazione ecc.. solo per lavorare in Italia come guardia turistica (nel caso entri in graduatoria) o sostituzioni per 2 mesi quest'estate..  consigli??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192565 da Doctor Liù
L'obbligatorietà dell'assicurazione,se non sbaglio, scatta dall'AGOSTO 2013 (in partenza era Agosto 2012, poi è slittata di un anno).... Ovviamente è consigliatissimo averla, ma non obbligatoria (ovviamente fino all'agosto di quest'anno...e se non slitta nuovamente l'obbligatorietà!!).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192634 da icaria
Risposta da icaria al topic Re:Assicurazione, quanto costa
É esatto quello che dice doctor liù perchè c'è stata una proroga....
Potremmo quindi non assicurarci fino a quella data, a nostro rischio ovviamente.
Sto anch'io navigando in questo mare sconosciuto e vorrei spezzare una lancia per le assicurazioni low-cost: qui a brescia l'ordine ha una convenzione da 3 anni con l'assicuratrice milanese o gm assicurazioni che propone rc per neo laureati a 250 € ( aumenta con copertura postuma illimitata). I limiti son validi (se conoscete qualcuno che se ne intende per valutarli è meglio che fidarsi però... ) e migliori di altre compagnie che propongon prezzi superiori.
Ho chiesto un preventivo poi spacciandomi per medico di base 50enne e con gli stessi parametri  ma massimale molto più basso è risultata verso i 900 e con stesso massimale 1200€. Quindi ritengo sia un offerta reale fatta con la speranza di carpire clienti che son in una fascia a basso rischio assicurativo...
Consiglio a tutti comunque un colloquio con un bravo assicuratore che vi delinei i limiti delle varie polizze e vi faccia capire i vari termini a noi sconosciuti.
Siccome sto ancora valutando se qualcuno avesse dritte per assicurazione rc e infortuni mi farebbe un favore...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192639 da Frank001
LLOYD'S Londra (abilitati ad operare in Italia, con sede in Italia)
Massimale 1 milione di euro
Medico che non pratica la chirurgia
Senza Franchigia
Limite territoriale Mondo con esclusione di Stati Uniti d'America e Canada
Polizza rc medica per medici iscritti al corso di Medicina Generale che necessitano di copertura
assicurativa anche in caso di guardie mediche al di fuori del corso!
€ 471,00 anno

Francesco Corallo
frank_01@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192678 da gio2802
Potete assicurarvi tramite il sito www.assicurazionemedici.eu con la formula Young al costo di 250 euro annui per 2 milioni di Rc verso terzi oppure 312,50 con l'aggiunta della postuma illimitata. La formula è valida per i prim 3 anni di iscrizione all'albo medici.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.765 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy