Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

polizza rc assimedici

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175834 da rghetti
Risposta da rghetti al topic Re:polizza rc assimedici
Scusami, non capisco perché farei spam ! Poiché ho trovato alcuni forum che parlavano di polizze assicurative, ho segnalato la nostra esperienza che può essere utile ai colleghi che chiedono informazioni. Non vedo cosa ho fatto di male. Quando gli Ordini non partecipano vengono criticati, quando cercano di rendersi utli come quello di Latina allora facciamo spam !
Fammi capire cosa è scorretto e cercherò di adeguarmi, ma definire vergognoso il mio comportamento, caro pablito, mi sembra proprio esagerato e fuori posto !
Anzi, vorrei proprio proporre al Presidente Walter Mazzucco, che è stato ospite a Latina nel 2010 al primo seminario di addestramento all'esercizio pratico della professione dei neo iscritti, una più stratta collaborazione per consentire ai giovani colleghi di districarsi nella giungla delle assicurazioni, visti i numerosi forum aperti su questa problematica.
un cordiale saluto, giovanni maria righetti, presidente ordine medici provincia latina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175836 da pablitos
Risposta da pablitos al topic Re:polizza rc assimedici
Ti spiego cosa significa spam su un forum:
Postare ripetutamente la stessa informazione in topic diversi a prescindere dal significato del topic e dalle richieste degli utenti che stanno scrivendo in quel topic.

Questo e' quello che hai fatto in diversi topic e con diversi post, non credo che ci sia bisogno che io li metta i link, basta guardare le ultime discussioni in cui hai pubblicato informazioni.

In questo modo rovini l'utilita' di un forum come questo, e "inquini" i topic degli altri utenti.
Si chiama netiquette... basta leggersi le regole del forum per capire quello di cui sto parlando.

Saluti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175845 da rghetti
Risposta da rghetti al topic Re:polizza rc assimedici
Allora, caro pablito pablito,
ammetto di avere sbagliato circa due mesi fa e ho chiesto scusa all'amministratore, invece, per quanto rigurda il problema dell'assicurazione, mi sembrava che l'oggetto dei vari forum fosse identico, e cioè la richiesta di un consiglio su che tipo di polizza sottoscrivere e l'affidabilità della società, ho anche visto in alcuni forum che alcuni giovani colleghi, pur di risparmiare, sono incappati in una società posta in liquidazione con perdita del premio e cessata copertura. Quindi, ho ritenuto opportuno segnalare come mi comporto con gli iscritti di questo Ordine di fronte allo stesso quesito pensando di fare cosa gradita.
Non mi sembra di avere fatto alcunché di dannoso, anhe se ho ripetuto le stesse parole unicamente nei topics che trattavano lo stesso argomento addirittura con domande sovrapponibili.
Non sono molto pratico di forum ( ho 64 anni!) e quindi mi scuso ancora una volta, se ritente opportuno escludetemi dal forum, cercherò di giungere ad informare i giovani colleghi, che è il mio compito, in altro modo.
Se, invece, si tratta di intolleranza oppure ti da fastidio che faccia il nome di un assicuratore, con il quale peraltro non ho nessuna convenzione in atto ma solo stima per avere testato il suo comprtamento prima di segnalarlo, allora sono altre cose.....

Un cordiale saluto, giovanni maria righetti, presidente ordine medici provincia latina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175848 da pablitos
Risposta da pablitos al topic Re:polizza rc assimedici
Non accettare il riconoscimento di un errore da parte mia sarebbe un errore ancora piu' grave. Quindi figurati, l'incomprensione e' chiarita.
Se vuoi dare delle indicazioni generali sulle assicurazioni ti consiglio di scrivere un post dedicato e chiedere che venga messo in evidenza, cosi' puo' essere consultato da tutti piu' facilmente.
Per quanto riguarda fare il nome di un assicuratore non so quale sia la politica di questo forum, in alcuni siti e' consentito, in altri no, questo dipende da amministratori e moderatori, quindi basta chiedere a loro.

buona giornata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175873 da rghetti
Risposta da rghetti al topic Re:polizza rc assimedici
Ti ringrazio, l'importante è conoscersi meglio. Ho valutato l'opportunità di aprire io dei post ma l'ho ritenuto eccessivo in quanto il forum è per voi giovanni colleghi e io partecipo solo quando vedo che sull'argomento sollevato posso portare un contributo.
Ad esempio, costatando la richiesta di molti colleghi circa il corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2011 - 2014, ho organizzato una pagina del sito dell'Ordine con le notizie di tutte le regioni e vedo che in Italia è l'unica iniziativa (finira circa 4.000 visite in pochi giorni)
Inoltre, frequento il forum per avere suggerimenti e impulsi che mi aiutino a organizzare meglio il seminario annuale sull'esercizio pratico della professione che organizziamo dopo la sessione di febbraio dell'esame di stato  al quale partecipano "obbligatoriamente" tutti i nostri neoiscritti.
Per quanto riguarda il nome dell'assicuratore, visto che altri hanno fatto alcuni nomi, pensavo fosse possibile. Comunque, il nominativo che ho fatto non ha bisogno di pubblicità, è l'assicuratore della nostra Federazione Nazionale, noi lo utilizziamo per avere dei consigli e ancora non abbiamo stipulato con la sua società alcuna polizza né convenzione, d'altronde ho chiesto di avere, anche privatamente, notizia e parere sui risultati di eventuali contatti da parte dei colleghi proprio per una ulteriore verifica.
Resto a tua disposizione,
giovanni maria righetti, presidente ordine medici provincia latina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #176229 da hermes118
Risposta da hermes118 al topic Re:polizza rc assimedici
Carissimo Giovanni, non posso che essere d'accordo con iniziative che siano garanzia non solo per i giovani colleghi ma anche per quelli vecchietti come noi. Mi sono ritrovato a sottoscrivere attraverso Assimedici la famigerata polizza della FARO, che poi ho scoperto commissariata da gennaio 2011, in sostanza ho versato 580 euro a fine aprile per trovarmi l'assicurazione fallita dopo appena 4 mesi, con un evidente danno economico. Si ripete in assicurazione quanto è accaduto nelle banche con titoli decotti o carta straccia venduti come buoni. Ci si domanda come sia possibile da parte di professionisti spacciare assicurazioni di una ditta in semi fallimento, non solo ma quella che dovrebbe sostituirla è stata ampiamente chiacchierata per problematiche presso le ASL siciliane.
Carissimo Giovanni ben vengano le iniziative come la tua anche perchè è ora che i medici recuperino sempre più posizioni in ogni campo e non siano solo polli da spennare.
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.642 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy