Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Prima sostituzione

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201646 da dokke
Risposta da dokke al topic Prima sostituzione
Domani pomeriggio te lo dico con sicurezza :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201652 da sigix88
Risposta da sigix88 al topic Prima sostituzione
Millewin almeno dal mmg che sostituisco inserisce il numero 8

Oggi allo studio si e presentato un signore che riferiva di sentirsi debilitato e che le ultime due evacuazioni erano praticamente nere e che questa era la prima volta che gli capitava, nella scheda millewin risultava una storia di porosi

Ho invitato il pz al PS sperando gli facessero una gastroscopia d'urgenza, voi come vi sareste regolati?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido T.
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 8 Mesi fa #201654 da Guido T.
Risposta da Guido T. al topic Prima sostituzione

sigix88 ha scritto: Millewin almeno dal mmg che sostituisco inserisce il numero 8

Oggi allo studio si e presentato un signore che riferiva di sentirsi debilitato e che le ultime due evacuazioni erano praticamente nere e che questa era la prima volta che gli capitava, nella scheda millewin risultava una storia di porosi

Ho invitato il pz al PS sperando gli facessero una gastroscopia d'urgenza, voi come vi sareste regolati?


Scusa l'ignoranza, ma cos'è la porosi?

Feci nere, mi sa tanto di sangue... Esami generali + RSO feci e programmare direi senza tempi morti almeno una colonscopia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201655 da Eymerich
Risposta da Eymerich al topic Prima sostituzione
Guido, permettimi la chiosa: se pensi che quelle siano feci melaniche (e penso saremo tutti d'accordo), a che serve la ricerca del sangue occulto? Più evidente di così! :)
Fra l'altro mi son sempre chiesto se come screening non sia meglio fare direttamente la colon, piuttosto che passare per un test preliminare potenzialmente fallabile: la vostra esperienza che dice?
Comunque anch'io l'avrei spedito subito in PS con un pezzo di carta giusto per inquadrarlo, metti che poi aveva 6 di Hb (come suggerisce la debilitazione) e allora che fa l'MMG da solo?

Per dokke: guarda io faccio la Scuola di Specializzazione (!!!) in Neurologia, e qua sono per gli incrementi gradualissimi (infatti giriamo col bilancino da orafo oltre che il martelletto), ma sinceramente non mi farei grandi problemi a partire già con 1 mg di EN; però se incrementi gradualmente lo puoi far tornare e capire che andamento ha preso.


PS (riallacciandomi ad altro thread): Guido che ne dici se agli aspiranti medici oltre che Dogville facessero vedere pure "Il petroliere" e "Le idi di marzo"? I protagonisti secondo me incarnano le qualità giuste per fare il medico oggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido T.
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 8 Mesi fa #201656 da Guido T.
Risposta da Guido T. al topic Prima sostituzione
Purtroppo quei film non li ho visti... Le Idi di Marzo forse sì, ma adesso non lo ricordo! :unsure:

Sangue occulto ha senso se tardano a fare la colon, oppure se la fanno e non trovano niente: in questo secondo caso un sangue occulto positivo ci suggerirebbe di fare anche una gastro.
Poi sai, "feci nere" è pur sempre una descrizione del paziente (sarà attendibile?)... anch'io le faccio nere quando mangio i mirtilli... :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201657 da sigix88
Risposta da sigix88 al topic Prima sostituzione
Volevo scrivere Pirosi, maledetta autocorrezione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.868 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy