Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Prima sostituzione

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201620 da Guidobaldo Maria Riccardelli
qualcuno di voi fa già la ricetta elettronica?
avete per caso chiesto le credenziali alla asl??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201621 da sigix88
Risposta da sigix88 al topic Prima sostituzione
Lo voleva su carta bianca
perche poi aveva problemi a passare domani...cioe ma non si rendono proprio conto :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido T.
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 8 Mesi fa - 9 Anni 8 Mesi fa #201622 da Guido T.
Risposta da Guido T. al topic Prima sostituzione

sigix88 ha scritto: Visto che si parla di Certificati di malattia (una piaga) vi espongo questi due casi

Lunedi viene da me un paziente che riferisce di non poter recarsi a lavoro a causa di una epicondilite
Capendone un po di ortopedia ho verificato che effettivamente il problema c'era.
il problema è nato quando mi ha riferito che non si era recato a lavoro anche sabato e domenica e che si era fatto rilasciare un certificato dalla guardia medica su carta bianca, e un altro certificato sempre dalla guardia medica su ricetta rossa.
Sono validi questi due certificati per l'INPS?
Se si avrei dovuto mettere continuazione di malattia? Io ho preferito inserire inizio?
Altra domanda, in qualità di sostituto di mmg dobbiamo selezionare la voce SSN o professionista privato?

Caso numero due paziente che domani doveva ritornare a lavoro dalle ferie, Voleva che io oggi gli segnassi (su carta bianca) la malattia a partire da domani fino a domenica, qui ho risolto da solo mandandolo a quel paese.


Un karma in più per te (appena ne ho la possibilità) e un "grazie" solo per quella parola! :lol:

Credo che fatto in data odierna, che copra anche ieri si può fare senza problemi.
Io a volte lo faccio anche per l'altro ieri e oltre: al massimo non gli considerano malattia quei giorni, ma a noi non succede niente.
Ovviamente in data di oggi per giorni futuri non si può fare e il sistema manco lo piglia! :silly:

P.S. Io mi chiedo da anni: ma se i lavoratori sono persone adulte ed in grado di intendere e volere, non se la possono autocertificare loro l'impossibilità di recarsi al lavoro? C'è bisogno che scarichino su di noi la responsabilità? In caso di dubbi, gli si manda a casa (come capita anche adesso) un medico fiscale per un controllo: stop! Chiuso il problema malattia! Ma no invece... ci vuole come capro espiatorio il "cattivo" medico di famiglia, complice di lavoratori sfaticati e lavativi, come sosteneva qualcuno al Governo... :angry:
Ultima Modifica 9 Anni 8 Mesi fa da Guido T..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201624 da sigix88
Risposta da sigix88 al topic Prima sostituzione
Qualcuno sa se quando compiliamo il certificato di malattia INPS in qualità di sostituti dobbiamo selezionare ssn o professionista privato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201625 da dokke
Risposta da dokke al topic Prima sostituzione
@Sigix88: Sostituendo io il MMG, inserisco MMG. In quel momento sono suo sostituto a pieni poteri e come tale mi comporto, oneri e onori... anche perchè mi risulta che in regime di libero professionista puoi dare max 10 gg, mentre come MMG puoi dare fino a 30gg... ma aspettiamo conferme dai più esperti.

Vi racconto il pomeriggio di oggi... prosegue tutto con relativa tranquillità, un certificato medico di malattia di 2 gg ad un poliziotto con diarrea (campeggiava la scritta "L'assistito dichiara di essere ammalato dal giorno 19/08/2014. In base alla visita da me effettuata prescrivo 2 giorni di prognosi, per diarrea funzionale". Spero di aver fatto bene.

Questa è la chicca... Lunedì viene da me paziente per farsi prescrivere Quetiapina per la madre... mi porta prescrizione ospedaliera e io gli prescrivo la Quetiapina (che dal 2013 ho visto essere fuori piano terapeutico)... La madre è dializzata, oggi la porta al centro dialisi. Ricevo telefonata dal centro dialisi in cui mi richiedono di compilare una richiesta per sacche di sangue perchè la paziente ha 6.4 di Hb.... io gli dico che non ci sono problemi ma che deve mandarmi una carta scritta e il figlio deve venire da me di persona a ritirarla. Poi parlo con il figlio, giunto allo studio, e gli dico che anche con richiesta compilata (che spettava comunque al centro dialisi, quindi al massimo gli avrei dato i moduli e se la piangevano loro al centro) il sangue doveva andarlo a prendere a 30 Km da dove ci trovavamo. Gli faccio presente che comunque lui non ha titolo per ritirare il sangue e che il centro dialisi doveva provvedere, con mezzi idonei, al trasporto dello stesso... lui ha chiamato il centro davanti a me, fingendo che non ci fossi, e loro gli hanno detto che non era di competenza loro andare a ritirare il sangue. Gli faccio cenno di staccare la telefonata. Lui chiude e io gli dico di portare la madre in pronto soccorso così l'avrebbero trasfusa in tempi congrui e l'avrebbero sicuramente gestita meglio, data la moltitudine di patologie di cui era affetta. Gli ho chiesto di farmi sapere l'evoluzione della situazione e mi ha chiamato un paio d'ore dopo ringraziandomi perchè aveva risolto alla grande con il PS...

...certo che ne capitano di insidie, bisogna stare attentissimi.... soprattutto ai colleghi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201626 da Eymerich
Risposta da Eymerich al topic Prima sostituzione
Ma davvero qualcuno ha scritto "diarrea funzionale"?!? :ohmy: A un poliziotto poi... :woohoo:

Io non avrei mai osato, metti poi che scopre che funzionale vuol dire psicogeno e allora apriti cielo, minimo parte la querela per diffamazione in quanto gli stai dando del pazzo.


Sulla BDZ di prima io avrei scelto un bell'EN 15-20 gtt, che agirebbe bene anche sull'ansia a patto di ripeterlo più volte (almeno così mi pare d'aver capito visto che nessuno si degna di spiegarci in specialità); altrimenti se il tipo mi sembrava meritevole un bel Rivotril 5 gtt punitivo. Chiaro che se poi è veramente ansioso-depressivo andrà embricato l'SSRI!
Comunque non ci sono solo le benzo, usiamo anche i vari Stilnox, Sonata e compagnia che ci evitano il rincoglionimento e l'hangover; poi occhio che nei vecchiacci non funzionano (non c'hanno più il recettore... eh l'età gioca brutti scherzi) e fanno solo casini.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.508 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy