Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

serve la partita IVA per le sostituzioni?

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #184939 da riccardo.lucis
Velasco, qualche novità dal fronte commercialista si commercialista no?

In Agenzia delle Entrate mi hanno confermato che nel nuovo regime dei minimi non serve nessuna tenuta contabile né degli acquisti né degli onorari, quindi mi hanno loro stessi consigliato di non prendermi ancora un commercialista..

Spero di riuscire a venire a capo con la deducibilità delle spese telefoniche e l'eventuale detraibilità o deducibilità di altre spese (tipo corsi, formazione, viaggi per formazione etc etc etc) 
E poi magari next year mi prendo un commercialista..

Voi alla fine come avete risolto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185057 da Velasco
Io alla fine ho gettato la spugna e mi sono trovato un commercialista. Lo avrei comunque contattato per presentare il modello unico, quindi ho pensato di anticipare i tempi in modo da risolvere volta per volta i vari dubbi che emergono.

Ti confermo che le spese telefoniche sono deducibili parzialmente, basta conservare le ricevute. idem per tutto il carburante che utilizzi per lavoro e per recarti sul posto di lavoro. riguardo ai corsi di formazione non saprei perché ancora non mi è mai capitato.

Se hai intenzione di non affidarti ad un commercialista per il modello unico hai tutta la mia stima :-D, in caso contrario secondo me ti conviene già cercarne uno, tanto la tariffa che ti applicano è la stessa sia che ti presenti un anno prima sia che ti presenti nel momento stesso in cui devi fare la dichiarazione dei redditi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185081 da M.A.S.H.
una domanda, supponendo un lordo di 4000 euro annui, con la partita iva dei superminimi, pagherei il 5% su questa cifra, esente per altro da irpef, ma dovrei pagare i contributi della gestione separata inps, giusto? a quanto ammonterebbe? considerando anche che sono specializzando...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185741 da agisilaos31
salve..sto sostituendo una medico di base che per malattia sarà via 10 giorni lavorativi (oggi ho terminato il quarto giorno).lei vorrà scaricare (come malata) il mio pagamento.io che tipo di ricevuta dovrò farle?non ho partita IVA, visto che sono alle prime sostituzioni...bastano le ricevute sanitarie (cartoleria!!)?lei non mi ha detto niente...e io avrei subito bisogno del mio compenso sabato prossimo!! :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #187626 da fra_louise
Ciao ragazzi!
mi accingo a fare una fattura per delle ore fatte con l'avis..essendo la prima fattura che facci vi chiedo: qualcuno sa se vada messo un contributo previdenziale all'enpam?? perchè mi han detto che per altre categorie questo è previsto...io sono nel regime dei minimi ( tasse al 5%)....

Grazie!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #194454 da andrewcarb
Ho letto molte discussioni riguardanti la partita iva, e ho capito che servirebbe fare quella dei minimi perchè lavorare con le ritenute d'acconto non è sicuro e non tutti l'accettano.
Ma non ho capito una cosa: quanto costa mantenere annualmente la partita?
Perchè io ipotizzo di non avere grossi guadagni attualmente, direi non più di 5000 euro annui, quindi converrebbe comunque?
Ad esempio ipotizzando che guadagnerei 5000 euro, non vorrei che poi se ne andassero tutti quanti in spese burocratiche.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.178 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy