Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

serve la partita IVA per le sostituzioni?

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184135 da riccardo.lucis
Ok, mi trovo nella situazione di aver lavoro come guardia medica presso una ASL che non richiedeva p.iva da ottobre 2011.. Fino a ora nessun problema, 2 sostituzioni che ho fatto ho emesso fattura con ritenuta d'acconto, ma ora mi trovo nella condizione di dover aprire p.iva per sostituzioni regolari..

Posso aprirla all'interno del regime dei minimi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184164 da Velasco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184254 da hystamina
Per quanto riguarda invece la GM bisogna emettere qualche fattura?Nello specifico per un contratto a 3 mesi come GM devo pensare anche io alla partita iva??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184384 da riccardo.lucis
Pamela: credo anch'io possa essere conveniente ed infatti è quello che farò.

Velasco: grazie della risposta!  Hai qualche consiglio sulla gestione della contabilità? Meglio gestirsi su excel o è necessario prendersi il registro degli onorari e quello degli acquisti Buffetti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184447 da Velasco
Non so risponderti perché ancora la mia contabilità è praticamente inesistente, facendo solo guardie.
In linea generale però ho letto che col regime dei minimi non c'è alcun obbligo di tenere registri e altre beghe fiscali proprie del regime "tradizionale", quindi penso basti conservare le fatture ai fini della compilazione del Modello Unico a fine anno.

Riguardo al registro degli acquisti ti confesso che apprendo solo ora la sua esistenza! :-D
Bisognerebbe registrarci tutto ciò che è detraibile (e i beni misti detraibili al 50%)?
Io purtroppo ho già comprato tutte le strumentazioni prima di aprire l'iva e non penso di avere ancora gli scontrini... che fregatura!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.172 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy