Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Ritenuta d\'acconto per prestazione occasionale

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #165869 da nerilala
Domanda interessante e utilissima...nessuno sa rispondere?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fabio T.
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 10 Mesi fa #165870 da Fabio T.
Tutto risolto, fortunatamente! Il discorso era legato alla Partita Iva a regime agevolato per nuove imprese tramite il quale per tre anni si prenderà la cifra guadagnata al LORDO e non al netto. Quindi non verrà compilata la sezione della ritenuta d'acconto e verrà inserita una nota  a pie' di ricevuta che dice, per la precisione, "compenso non soggetto a ritenuta alla fonte in presenza di regime fiscale agevolato ai sensi dell'art. 13 Legge 388/2000 ".

Ribadisco, cio' vale SOLO per chi abbia aperto la P.Iva sotto questo regime.
Per info: www.provincia.torino.it/sportello-lavoro...centivi_lavoro28.pdf
;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #165872 da nerilala
grazie mille!  ::)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #181803 da Fentanyl
Riesumo questa discussione di quasi due anni perchè ho qualche dubbio in proposito.
Siccome sono un neo abilitato vorrei sapere

1) se io sto all'interno dell'anno solare nei 5000 euro, pagando la ritenuta d'acconto posso svolgere QUALUNQUE TIPO DI ATTIVITA'? Guardie in cliniche private, sostituzioni, prelievi ematici o simili in ambulatori privati etc? QUALSIASI COSA?
2) Esattamente che tipo di blocchetto di ricevute devo acquistare?
3) Posso farlo anche per le sostituzioni del medico di base, ma come mi comporto per il rilascio dei certificati patente, porto d'armi, sana e robusta costituzione per palestre etc? Va benissimo fare anche una ricevuta con ritenuta d'acconto al paziente? O in quel caso senza partita iva non posso fare niente?
4) domanda fiscale: alla fine se io percepisco meno di 5000 euro all'anno con questo tipo di attività, non devo dichiarare nulla, ma di fatto io con la ritenuta pago comunque delle tasse.... dove risulta poi il fatto che io queste tasse le ho pagate, ai fini contributivi previdenziali pensionistici (ahahah)? Scusate se con quest'ultima domanda ho detto qualche cacchiata....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #181834 da giny
Devi aprire la partita IVA. Avrai il regime agevolato, per cui le tue prestazioni non saranno soggette nè a IVA nè a ritenuta d'acconto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #181851 da Fentanyl

Devi aprire la partita IVA. Avrai il regime agevolato, per cui le tue prestazioni non saranno soggette nè a IVA nè a ritenuta d'acconto


Ti ringrazio per dare così per scontato la mia età  ;D
Ma hemmm no, ho 35 anni :) quindi nada regime agevolato....
Il problema è questo, fra due mesi circa c'è il concorso di specialità, SE entro non farò altro che la specialità e se mi va bene le guardie mediche per le quali la partita iva non è richiesta.
Ora dico, vale la pena per due mesi aprirla? tra l'altro mica ho trovato nulla per ora... ma più che altro, se io la apro e poi non fatturo nulla, mi costa tenerla aperta? Dovrò fare ogni anno un modello unico in cui dichiaro 0......
Capisci che di sicuro non sostituisco mentre sono in specialità..... non ne avrei il tempo....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.968 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy