Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

il libro da leggere assolutamente..

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #121844 da spora_s
@australia J \"mi commuovo\" in senso metaforico & iperbolico, nel senso che sono contenta di trovare chi condivide una mia passata predilezione.\"Sette piani\" non mi sembra un racconto sul rapporto medico-paziente, Buzzati vuole essere surreale e inquietante; il protagonista che scende i 7 piani non è diverso dalla goccia che sale le scale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #121865 da australia J
Ciao Spora_s,vorrei tanto chiarire che non ho potuto legger il racconto \"Sette piani\"con la chiave di lettura di chi conosce il suo autore,avendone letto le sue opere,riuscendo così a sviluppare per lui una predilezione e passione che poi nel tempo si sono esaurite,forse alla luce di un nuovo interesse.La mia lettura di \"Sette piani \" è nata da una prescrizione \"farmacologica\" che ho recepito,passando direttamente alla somministrazione,senza preoccuparmi di indagare sulla identità della ditta farmaceutica produttrice.Così ho inevitabilmente letto senza filtri,e non potendo proprio fare a meno di arguire come chiave di lettura il rapporto medico-paziente,poiché constatavo a ogni piano, e purtroppo sino all\'ultimo, l\'inconsapevolezza, da parte di un malato terminale,della sua reale condizione e destino,generata dalla omissione ,alternata a reticenza,dei medici.La mia tristezza è nata all\'ultimo piano (morte del paziente inconsapevole);La mia predilezione e passione per Buzzati sono nate sin dal settimo piano e si stanno ancora sviluppando ,chissà che un domani possa tornare a chiederti il perché del destino delle tue o a comunicarti la fine delle mie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #121871 da Theli
Sinceramente, non credo che ci sia solo un libro che debba essere assolutamente letto... :dry: nella mia vita (18 anni, manco fossi un vecchio :laugh: ) ho letto moltissimi libri, e devo dire che se dovessi scegliere, farei una lista enorme :dry: alla fine ogni libro insegna qualcosa, qualsiasi esso sia. In ogni caso, provo a citare alcuni libri che mi hanno influenzato, e chiedo scusa se sono già stati detti: Il giovane Holden (J.D. Salinger) 1984 - La fattoria degli animali (Orwell)I dolori del giovae Werther (Goethe)Martin Eden - Il richiamo della foresta (London)Per la pace perpetua (Kant)Delitto e castigo (Dostoevskij)Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde (Stevenson)Apologia di Socrate - Critone (Platone)Poesie d\'amore (Hesse)Poesie filosofiche (Schiller)Il vecchio e il mare (Hemingway)... poi ce ne sarebbero altri, ma non mi dilungo oltre :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #121929 da
comunque i miei libri preferiti sono 5:Lettera a un bambino mai natoIl libro è il tragico monologo di una donna che aspetta un figlio guardando alla maternità non come a un dovere ma come a una scelta personale e responsabile. Una donna di cui non si conosce né il nome né il volto né l\'età né l\'indirizzo: l\'unico riferimento che ci viene dato per immaginarla è che vive nel nostro tempo, sola, indipendente e lavora. Il monologo comincia nell\'attimo in cui essa avverte d\'essere incinta e si pone l\'interrogativo angoscioso: basta volere un figlio per costringerlo alla vita? Piacerà nascere a lui? Nel tentativo di avere una risposta la donna spiega al bambino quali sono le realtà da subire entrando in un mondo dove la sopravvivenza è violenza, la libertà un sogno, l\'amore una parola dal significato non chiaro.Una rosa dal mare di Romano BattagliaColazione da Tiffany - Truman CapoteUn uomo - Oriana FallaciGino Strada Pappagalli verdi Cronache di un chirurgo di guerra Il contenuto di Pappagalli Verdi è costituito da appunti di viaggio, un viaggio nell’orrore della guerra da parte di un uomo che di mestiere fa il chirurgo di guerra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #122224 da
se volete qualcosa di leggero, provate con:\"la compagnia dei celestini\" di Stefano Benni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #122516 da
Consigliato dalla mia coinquilina Gomorra scritto dal napoletano Roberto Saviano, che racconta le intricate reti della camorra, la malavita napoletana.:ohmy: :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.692 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy