Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

il libro da leggere assolutamente..

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 11 Mesi fa #9299 da
Sinceramente di Robin Cook preferisco mille volte "epidemia"...Ma il libro che porto con me ovunque vada ? "Medicus" di Noah Gordon...lo consiglio a tutti...? un capolavoro! ? ambientato nel 1000 circa e parla di questo ragazzo che ha il potere di "sentire la vita quando sta abbandonando il corpo" allora decide che vuole usarlo per curare le persone ma la scuola di medicina pi? prestigiosa e seria ? a Ispahan, in Persia, inizia un lungo viaggio che lo porter? dove vuole, affronta mille difficolt? sia durante il viaggio e sia poi quando ? li...secondo me dovrebbero metterlo nei libri da leggere almeno una volta quando si studia medicina, a me infonde ogni volta una grande determinazione, penso di averlo letto ormai 10 volte.... Fa parte di una trilogia, il secondo di intitola "Lo sciamano", ambientato nel 1800 mi pare...molto bello anche quello, il terzoo ? "l\'eredit? dello sciamano" ambientato ai giorni nostri ma deludente...potete fare a meno di leggerlo....Vi prego...ascoltate il mio suggerimento e leggete medicus...io amo quel libro!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 11 Mesi fa #9300 da

concordo con il fatto del periodo...cmq il libro + bello che ho letto io in assoluto ? oceanomare di baricco!!!

Concordo in pieno..? un\'altro di quei libri che ho letto una miriade di volte...adoro baricco anche se ultimamente mi sta deludendo un poco...gli ultimi 3 non mi sono piaciuti...ma i primi sono fenomenali e oceano mare ? il migliore a mio parere...non so come faccia a creare personaggi cos? particolari!!! Mi fa sempre ridere un sacco quando racconta del professore che deve consegnare le lettere e passa mille volte per i paesi che ormai gli organizzano feste!!! Idem per city...quando sono al fastfood...eccezionale!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 11 Mesi fa #9303 da
sicuramente i miei autori preferiti sono Baricco e De Carlo... ma poi adoro anche i classici come Stendhal, Balzac e Hugo...fantastici!!! quando mi metto a leggerli dimentico qualsiasi problema...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 11 Mesi fa #9315 da
adoro De Carlo e Coehlo in genere.. non mi dispiace per niente nemmeno Fabio Volo: sinceram ho letto il suo primo libro un po\' scettica ma devo dire che ? molto bello.. se volete un consiglio leggetevi pure "la lunga notte del dottor Galvan" di Pennac.. molto ma molto carino!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 11 Mesi fa #9316 da
ho letto quasi tutto di de carlo ma dopo un p? ti accorgi che ? ripetitivo parla sempre di personaggi che mollano la loro vita "normale"..per seguire altre strade...non sono sicuramente storie realistiche il pi? bello ? senza dubbio "due di due"...un altro libro IMPERDIBILE...? "il piccolo principe"....l\'ho letto migliaia di volte... :093:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 11 Mesi fa #9317 da

ho letto quasi tutto di de carlo ma dopo un p? ti accorgi che ? ripetitivo parla sempre di personaggi che mollano la loro vita "normale"..per seguire altre strade...non sono sicuramente storie realistiche il pi? bello ? senza dubbio "due di due"...un altro libro IMPERDIBILE...? "il piccolo principe"....l\'ho letto migliaia di volte... :093:

per il fatto che de carlo ? ripetitivo non sono tanto d\'accordo.. ma concordo pienamente sul fatto che 2 di 2 sia decisamente il pi? bello!! il piccolo principe io l\'ho consumato.. ho passato un periodo che me lo rileggevo almeno ogni 2-3mesi.. posso fire di poterlo quasi citare a memoria "l\'importante ? invisibile agli occhi, non si vede bene che col cuore.."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.883 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy