Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

scout

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #59511 da
Risposta da al topic Re: scout

Per quanto riguarda LiOH: ti pregherei di essere meno irritante e strafottente (definendo me ed altre persone che conosco animali da circo, dicendo che non capiamo niente e cose simili) soprattutto su cose di cui evidentemente capisci poco.

io ho dato la mia siegazione, e credo che sia tu a non accettare un\' opinione diversa dalla tua.....gli animali da circo erano i bambini, non le persone ormai adulte, ma ciò non vuol dire che crescendo non possano capire quello che è più giusto per loro.

In ogni caso, anche se sei ateo convinto o agnostico o laico, o quello che sei, penso che ti convenga per il tuo futuro professionale (se davvero diventerai medico, e io mi auguro davvero di no xkè da quel poco che hai detto suppongo sarai un pessimo medico [IMHO, spero vivamente di sbagliarmi]) imparare ad avere un approccio diverso verso la religione, visto che il 70% dei pazienti che avrai sarà in un modo nell\'altro religioso;

Questa parte del tuo post è un\'offesa a me, personale; e in tutti i miei post non ho mai insultato una persona direttamente come tu stai facendo con me ora....non c\'è bisogno di commentare e non risponderò ad alcun altro tuo post. E poi sarei io ad essere strafottente,maleducato ed irritante.

ti assicuro che è già abbastanza difficile vedere un paziente di 60 anni morire di cancro xkè rifiuta una trasfusione in quanto testimone di Geova senza ritenere che sia solo un bamboccio plagiato da chissà quale congrega mistica

bhe....questa persona ha scelto per la sua vita, come un\'altra persona potrebbe scegliere di morire di eutanasia o rifiutare le cure senza consenso informato (quello del testamento biologico per dire), e quindi il medico deve rispettare la volontà del paziente. Ti stai arrampicando sugli specchi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #59534 da
Risposta da al topic Re: scout
x C.J.S..:hai detto le stesse cose che volevo dire io......era stato LIOH a utilizzare quei termini tipo pillole di religione;io stavo solo cercando di fargli capire che quello che lui chiamava così erano ben altri tipi di insegnamenti!Sai,mi dispiace quando si parla della religione in questo modo....e purtroppo LIOH rappresenta solo il prototipo del 90% delle persone che ci sono almeno in Italia,atei e con quella prepotenza nel parlare su questo argomento con quelle persone che definiscono bigotte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #59554 da
Risposta da al topic Re: scout

e purtroppo LIOH rappresenta solo il prototipo del 90% delle persone che ci sono almeno in Italia,atei e con quella prepotenza nel parlare su questo argomento con quelle persone che definiscono bigotte.

Sai, magari approfondendo le radici della tua "fede" ti accorgerai di quanto sia illogica (leggi la bibbia e vedi che il significato teologico di quelle scritture è tirato per i capelli...da non credere).....e di quanto le "attività di riflessione" fatte fare ai ragazzi non siano altro che suggestione di massa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #61227 da Dott.Lehninger
Risposta da Dott.Lehninger al topic Re: scout
Io sono stata scout per circa 9 anni, passando dai lupetti al reparto e poi ho dovuto smettere perchè purtroppo il gruppo del mio paese ha chiuso (per il fatto che la maggior pate dei ragazzi del reparto hanno smesso in quanto nel nostro paese scout era uguale a sfigato... alla fine aravamo rimasti in 5!) . Lo scorso anno ho provato a fare un po\' di clan, ma visto che il gruppo più vicino era a cira 40km alla fine ho dovuto lasciar perdere, ma molto a malincuore perchè lo scoutismo è stata a più bella esperienza della mia vita. Penso che chi non ha provato non possa capire!E\' vero, facciamo i girotondi come le galline oppure i campi non sono proprio nel massimo rispetto dell\'igiene, però dietro c\'è molto altro...Forse si sara trattata solo di fortuna, perchè il nostro era un gruppo abbastanza piccolo, ma i miei attuali migliori amici sono gli altri ex scout del mio gruppo e anche adesso, pur senza nessuna costrizione, ogni tanto ci troviamo per fare uscite in stile scout (pensate che proprio ieri sera abbiamo dormito in tenda per vedere le stelle cadenti! Sono tutta rotta ma è stato bellissimo!)Do\' ragione a chi diceva che dopo anni di scoutismo si può diventare un po\' fissati, ad esempio il mio ex capo reparto che esce con il cappellone anche quando non è in uniforme,ma dopo un po\' di tempo il pensare in modo scout diventa un stile di vita che ti accompagna ogni giorno!

---Niente è impossibile se lo vuoi veramente---

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #61311 da
Risposta da al topic Re: scout
sono stato scout dai 9 ai 12 anni, se non ricordo male. E\' stata l\'esperienza più brutta e degradante della mia vita: non solo venivo preso in giro ed emarginato nel branco ma, una volta in reparto, pure i capi non mi risparmiavano frecciatine, quelli stessi capi che poi ci parlavano del Vangelo (ma da che pulpito non l\'ho ancora capito), e un capo era pure medico (quanto gli spaccherei la faccia). Insomma, non dico che LO SCOUTISMO faccia schifo, dico solo che spesso e volentieri viene affidato a mani incompetenti. Per carità, alle volte mi divertivo, però per una o due volte che mi divertivo, cento dovevo stressarmi... e allora non ha più senso... Il fatto che gli scout siano esagerati (più che esaltati) spesso è vero, secondo me: ai campi non potevamo portare cose che secondo me non ha senso vietare! non potevamo portare walkman, patatine, succhi di frutta... ora: magari lascio a casa pure le mutande?Aggiungo una piccola chicca: all\'ultimo giorno del campo scout, uno dei capi (precisamente una testa, testa di caxxo) mi ha letteralmente sputtanato di fronte a tutto il gruppo e i genitori perchè avevo sbagliato una lettera dell\'alfabeto Morse o.O si è messo a sbraitare che non capivo un cavolo e che gli asini, quando parlano, tolgono ogni dubbio sulla loro identità. E\' fortunato che i miei genitori in quel momento non fossero lì, altrimenti non so se avrei sopportato l\'umiliazione senza spaccargli nemmeno un ossicino.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #61332 da
Risposta da al topic Re: scout

sono stato scout dai 9 ai 12 anni, se non ricordo male. E\' stata l\'esperienza più brutta e degradante della mia vita: non solo venivo preso in giro ed emarginato nel branco ma, una volta in reparto, pure i capi non mi risparmiavano frecciatine, quelli stessi capi che poi ci parlavano del Vangelo (ma da che pulpito non l\'ho ancora capito), e un capo era pure medico (quanto gli spaccherei la faccia). Insomma, non dico che LO SCOUTISMO faccia schifo, dico solo che spesso e volentieri viene affidato a mani incompetenti. Per carità, alle volte mi divertivo, però per una o due volte che mi divertivo, cento dovevo stressarmi... e allora non ha più senso... Il fatto che gli scout siano esagerati (più che esaltati) spesso è vero, secondo me: ai campi non potevamo portare cose che secondo me non ha senso vietare! non potevamo portare walkman, patatine, succhi di frutta... ora: magari lascio a casa pure le mutande?Aggiungo una piccola chicca: all\'ultimo giorno del campo scout, uno dei capi (precisamente una testa, testa di caxxo) mi ha letteralmente sputtanato di fronte a tutto il gruppo e i genitori perchè avevo sbagliato una lettera dell\'alfabeto Morse o.O si è messo a sbraitare che non capivo un cavolo e che gli asini, quando parlano, tolgono ogni dubbio sulla loro identità. E\' fortunato che i miei genitori in quel momento non fossero lì, altrimenti non so se avrei sopportato l\'umiliazione senza spaccargli nemmeno un ossicino.

ti quoto in pieno,da piccola ho fatto una specie di campo estivo,ma non era scout,e ho dovuto sopportare la tua stessa esperienza:esclusa,era una cosa della chiesa.e volendo riprovare quast anno sono andata con una mia amica,a fare l\'animatrice xò..la cosa ke ho odiato di erano le preghiere:odio vedere i bambini dover pregare,secondo me non dovrebbero essere neanke battezzati,sono loro ke devono decidere se essere o meno cristiani.5 preghiere al giorno:cosa sono,antibiotici?individualmente si decide se pregare o meno,non si prega solo perchè altre persone + grandi lo hanno deciso..aggiungendo ke sono atea,odio ki modifica le menti dei poveri bambini x riempirle di assurdi postulati cattolici..ovviamente assurdi x me..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.410 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy