Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

scout

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #59374 da
Risposta da al topic Re: scout

Guarda che le mie critiche sono rivolte verso gli scout cattolici...il fatto che tu frequenti gli scout laici (se sono davvero totalmente laici e non si fa la preghierina prima di mangiare e alte superseghe mentali) è già un passo avanti verso la serietà.

Modera il linguaggio......che con le tue supposizioni potresti offendere persone che la pensano diversamente!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #59377 da
Risposta da al topic Re: scout

Guarda che le mie critiche sono rivolte verso gli scout cattolici...il fatto che tu frequenti gli scout laici (se sono davvero totalmente laici e non si fa la preghierina prima di mangiare e alte superseghe mentali) è già un passo avanti verso la serietà.

Modera il linguaggio......che con le tue supposizioni potresti offendere persone che la pensano diversamente!!!!

Io dico sempre quello che penso....se uno la pensa diversamente allora che scriva per dire il fatto suo!!!! :roll:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #59384 da
Risposta da al topic Re: scout
Mettere in luce degli aspetti divertenti di una cosa si,ma offendere aspetti di una religione no......e non lo dico perche sono cattolica,perche io non mi mettoa offendere musulmani o chi altro,pur non approvandoli.Quindi evita di dire che fare la preghierina andare a messa,o altro del tipo sia ina s
ata,perche questo non è più esprimere un pensiero,ma offendere un altrui fede e sentimento.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #59389 da
Risposta da al topic Re: scout
Sai credo solo di avere espresso un parere coerente col mio modo di pensare...e non credere che mi piaccia andare in giro ad insultare i cattolici come fossero scherzi di natura!!!!In un contesto come quello dello scout e quant\'altro il fatto della preghiera, della messa ecc...lo trovo molto bigotto ed insensato. La religione dovrebbe essere una cosa privata e profonda ma molto spesso è sottoposta come pastiglie ai ragazzi che non ne capiscono NIENTE!!!!!ancora troppo immaturi per discernere con la loro testa le cose che ritengono più o meno adatte a loro....altrimenti quello che si viene a creare è un ammaestramento, come animali da circo. E a me non piace :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #59435 da
Risposta da al topic Re: scout
Se cè una cosa che mi è sempre andata bene agli scout è proprio la religione........non è inculcare pillole di religione hai bambini ma cercare di dare dei piccoli messaggi a questi cper iniziare un cammino che poi crescerà nella persona,dato che nella maggior parte di casi non sono in grado i genitori di questi bambini a farlo!Purtroppo non si può scegliere se non si conoscce.anche se non si tratta di una scelta,ma di un cammino che naturalmente cresce nella persona;nbon è come scegliere di fare medicina o giurisprudenza!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #59481 da C.J.S.
Risposta da C.J.S. al topic Re: scout
Io sono stato scout x 7 anni (dai 12 ai 19, forse quelli + importanti xkè sono gli anni in cui cresci...) , ed ero uno scout cattolico.Nella mia esperienza ti posso dire che essere scout mi ha aiutato tantissimo a crescere e diventare la persona che sono adesso, anche se mai più penso di riprendere il fazzolettone e mai più ci tornerei. Ti posso dire che quelle che tu chiami pillole di religione in realtà non sono che una visione distorta di quello che fa veramente uno scout. Per prima cosa, quello che tu chiami erroneamente religione (in realtà si tratta di fede) non è come le lezioni opzionali che c\'erano a scuola, ma si tratta di momenti che dovrebbero spingere i ragazzi alla riflessione, basati su proposte che devono essere alla portata dei ragazzi (quindi presentate in modo diverso in branco, dove ci sono ragazzi da 8-11 anni, e poi in reparto, e diversamente ancora in clan, che è 16-20 anni). Questi momenti sono posti in gruppo xkè l\'intero scoutismo si basa appunto sulla condivisione di una serie di esperienze nella vita del ragazzo che lo aiutino a crescere. Ti assicuro che anche se non sono più cattolico (la questione è più delicata di così, ed è affrontata in un altro topic), ho apprezzato tantissimo quel cammino di fede, e anche se non lo condivido pienamente mi è quantomeno servito per capire meglio il significato di essere cattolico.Per quanto riguarda LiOH: ti pregherei di essere meno irritante e strafottente (definendo me ed altre persone che conosco animali da circo, dicendo che non capiamo niente e cose simili) soprattutto su cose di cui evidentemente capisci poco. In ogni caso, anche se sei ateo convinto o agnostico o laico, o quello che sei, penso che ti convenga per il tuo futuro professionale (se davvero diventerai medico, e io mi auguro davvero di no xkè da quel poco che hai detto suppongo sarai un pessimo medico [IMHO, spero vivamente di sbagliarmi]) imparare ad avere un approccio diverso verso la religione, visto che il 70% dei pazienti che avrai sarà in un modo nell\'altro religioso; ti assicuro che è già abbastanza difficile vedere un paziente di 60 anni morire di cancro xkè rifiuta una trasfusione in quanto testimone di Geova senza ritenere che sia solo un bamboccio plagiato da chissà quale congrega mistica; cosidera che a questo paziente dovrai anche dare il tuo appoggio e tutto l\'aiuto che ti sarà possibile, e visto il tuo atteggiamento mentale non credo che sarà facile, x lui quanto per te....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.120 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy