Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

scout

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #59330 da
Risposta da al topic Re: scout
anch\'io sono stata scout.. ma sono fuggita per discorsi politici... non potevi pensarla diversamente da loro... non ho mai sentito di pene corporali o simili... vero è che sei tenuto, soprattutto da piccolo, a stare a ciò che dicono i grandi e a volte può essere un po\' dura... cmq ogni gruppo è diverso... una mia amica è negli scout da anni e non ha mai avuto problemi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #59339 da fefferica84
Risposta da fefferica84 al topic Re: scout

...è vero che non si può generalizzare, ma non potete negare che nel vostro ambiente fatti del genere non capitino, e che tutti i campi scout siano all\'acqua di rose.Fatti di bullismo, nonnismo &co (se volete chiamiamole violenze psicologiche :wink: ) se ne sentono in giro...e non è fatto strano che avvengano durante un campo scout.Cmq io sono allergico a queste forme di "vacanza estiva" siano esse scuot, campiscuola parrocchiali o altro....il fatto è che non mi piacciono le costrizioni, o meglio in situazioni del genere non riuscirei a sentirmi libero di fare ciò che voglio (nel limite della legalità :o ); si a per l\'ideologia che è inculcata che per le regole di comportamento.

dici non si può generalizzare e poi dici "tutti i campi scout siano all\'acqua di rose"? ma cosa intendi all acqua di rose? sarà che son reduce da notti di riunioni e una mattina a cercar roba x il campo in giro in macchina...ma a quanti campi scout hai partecipato per dire così?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #59343 da
Risposta da al topic Re: scout
Io conosco dei ragazzi scout...e devo dire che sono degli emeriti deficienti, magari non perchè sono scout, ma semplicemente perchè sono così geneticamente. Fatto sta che sono degli ottusi, fanatici, pomposi, egocentrici...e mi vien da pensare che frequentando tutti lo stesso gruppo di persone...forse forse...qualcosa avranno imparato lì, no? Insomma...io per come sono fatta non potrei mai e poi mai entrare negli scout, sia per le mie idee politiche, sia per il mio disgusto verso la chiesa. Però i miei mi han sempre insegnato che ognuno è libero di fare ciò che vuole, finchè non lede la libertà altrui, quindi se qualcuno vuole farsi scout liberissimo. Comunque per la cronaca, tra gli scout non si dovrebbe imparare il rispetto dell\'altro?Ecco, uno che conosco ha finito di darmi della "pazza da rinchiudere in un manicomio" non più tardi di 2 settimane fa, e perchè? perchè ho il mio ragazzo che vive in INghilterra e cerchiamo di far funzionare la relazione a distanza...Wow, c\'è da dire che impara in fretta...proprio rispettoso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #59364 da
Risposta da al topic Re: scout
Guardate che la mia non era una critica contro gli scout.Io lo sono stata tanti anni e non me ne vergogno,ma dopo gli scout ho cominciatoa afrequentare l\'azione cattolica,e a fare campi estivi con loro..e onestamente è tutta un altra cosa!!!!!!!!!Ci si diverte lo stesso.......e in modo più umano.Sarà che io non sono fatta per vivere 15 giorn i in mezzo alla terra e alla sporcizia,senza servizi igenici e quant\'altro.Cmq ve lo assicuro,nonnismo a prescindere dalla serata dei totem.....in quegli anni ne ho viste di tutti i colori:non cè alternativa:lì chi ha il grado più alto comanda.Il problema non è tanto nel gruppo dei piccoli,alle coccinelle,dove cè ancora l\'ingenuità dei bambini,ma al reparto è terrificante. :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #59367 da
Risposta da al topic Re: scout

...è vero che non si può generalizzare, ma non potete negare che nel vostro ambiente fatti del genere non capitino, e che tutti i campi scout siano all\'acqua di rose.Fatti di bullismo, nonnismo &co (se volete chiamiamole violenze psicologiche :wink: ) se ne sentono in giro...e non è fatto strano che avvengano durante un campo scout.Cmq io sono allergico a queste forme di "vacanza estiva" siano esse scuot, campiscuola parrocchiali o altro....il fatto è che non mi piacciono le costrizioni, o meglio in situazioni del genere non riuscirei a sentirmi libero di fare ciò che voglio (nel limite della legalità :o ); si a per l\'ideologia che è inculcata che per le regole di comportamento.

dici non si può generalizzare e poi dici "tutti i campi scout siano all\'acqua di rose"? ma cosa intendi all acqua di rose? sarà che son reduce da notti di riunioni e una mattina a cercar roba x il campo in giro in macchina...ma a quanti campi scout hai partecipato per dire così?

acqua di rose=soggiorno sereno (in riferimento al campo scout...era una metafora!!!!!!!!)non ho mai partecipato ad un campo scout (pur avendo mio cugino che ci lavora che mi ha scassato l\'anima per anni perchè ci andassi, ma non ho mai accettato), ma ho partecipato 2 volte ad un camposcuola; la seconda volta ne stavo uscendo cerebroleso......immagino l\'effetto che potrebbe avere il regime scout su di me!!!!!!Guarda che le mie critiche sono rivolte verso gli scout cattolici...il fatto che tu frequenti gli scout laici (se sono davvero totalmente laici e non si fa la preghierina prima di mangiare e alte superseghe mentali) è già un passo avanti verso la serietà.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #59373 da fefferica84
Risposta da fefferica84 al topic Re: scout
macchè preghierina prima di mangiare..il cngei è aconfessionale, possono venire da noi bambini atei, cattolici, buddisti (abbiamo un buddista x esempio) quindi puoi immaginare che fare la preghierina sarebbe un tantino difficile! non ho mai avuto esperienze con gli scout cattolici, ma per come faccio io lo scoutismo mi verrebbe molto in salita affiancare la religione. son 2 cose diverse....ma campiscuola scout?? o campiscuola organizzati dalla chiesa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.774 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy