Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

dove andare in vacanza qst estate?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #121214 da
bisturina83 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Valeriotta ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Benissimo... punbtavamo sul mare ma anche su qualcosa da fare la sera...:) Beh.. pensavamo di affittare una casa da tipo 10 posti... se hai qualche proposta fai pure ;) Non conosciamo la zona e ci staiamo affidando alle poche informazioni per affitti che troviamo su internet...

MmhB) ...se riesco ad informarmi con il collega ke ha la casa lì, ti dò notizie;) ! Chiedevo se vorreste andare in appartamento od in campeggio perchè a San Vito mi hanno parlato benisimo di un campeggio dove oltre alle spiagge attrezzate fanno anche serate da urlo:woohoo: !!!

Dai, davvero? Grazie mille!!! :) :) :) Mmmm.... per il campeggio devo dire che proprio non fa per me!:blush: E credo che anche per i miei amici sia lo stesso... Che viziatelli, siamo abituati tr bene... :laugh: Grazie ancora cmq... ho visto alcune foto del posto e sembra magnifico...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #142636 da
Approfitto del fatto che ho bisogno di staccare un attimo il cervello per raccontarvi della vacanza forse più bella che io abbia fatto fino ad ora. Chissà, magari sarà di ispirazione a qualcuno...Marocco-fine settembre-inizio ottobre 2007Sono stati 10 giorni veramente intensi, ma molto ben organizzati (modestamente parlando :P ) perchè c\'è stato tutto, mare, montagna, deserto, città, divertimento e riflessione.Primi 2 giorni a Marrakesh, città incantevole, ma incredibilmente caotica! Se dovessi descriverla con un aggettivo direi surreale. Dal tramonto in poi è il momento di massimo splendore, la piazza principale (Djemaa el-Fna) si riempie di banchetti dove poter mangiare (qua ho mangiato in miglior tajine e il miglior cous-cous alla folle cifra di 4 euro a sera, tutto compreso!), di artisti di strada che esibiscono le loro arti (cartomanti, mangiafuoco, acrobati, ecc..), animali (scimmie e serpenti i più gettonati) e visto che siamo in un forum di medici... imperdibile è il banchetto dei denti!!:unsure: Ad accogliervi troverete un simpatico nonnino tipicamente \"arabo\", avvolto nel suo abito nero, che vi porgerà con una pinza (dall\'aspetto improponibile) il dente di cui avete bisogno! per inciso, si offre anche di impiantarvelo!! :ohmy: Insomma, la piazza è un tripudio di odori, colori, profumi e luci. Imperdibile, così come lo è il souk, un labitinto di viuzze microscopiche in cui perdersi, non solo per chi è amante dello shopping, ma anche per chi ama scoprire la vita e il folklore del luogo.Di giorno, oltre ai siti turistici, ci siamo addentrate nella zona residenziale, al di fuori dei percorsi battuti dai turisti, e devo dire che è stata una scelta che ha comportato un impatto emotivo molto forte. Si vede di tutto, bambini in mezzo agli escementi, fame, povertà, animali distrutti, insomma capisci di essere in Africa. Ma scopri anche tanti sorrisi, nonostante tutto, e tanta ma tanta cordialità.Poi siamo partite verso il sud, con meta il deserto. Il paesaggio è mozzafiato ed è estremamente vario: si passa attraverso l\'Atlante (catene montuose anche di 3000 m), alle palmerie (intere distese verdi di palme), fino ad arrivare appunto al deserto. Il tramonto nel deserto e la notte passata nella tenda berbera sono le cose più belle che io abbia visto e provato. Distese infinite di dune di sabbia dorate, un cielo stellato che solo lì si può vedere in quel modo, la luna che sembra toccarti, e il silenzio... il silenzio nel deserto è davvero assordante.Infine Essaouira, sull\'oceano. Questa cittadina mi è rimasta nel cuore. E\' difficile descriverla..All\'interno è tutta costituita da case bianche e azzurre (per intenderci come in Grecia, alla Santorini!) e all\'esterno sono circondate da mura in stile portoghese, che al tramonto assumono il colore rossastro del cielo. E\' un contrasto stupendo, sia cromatico che di stili. Per aggiungere magia, tutto il borgo è ubicato su una sogliera a picco sull\'oceano. Purtroppo le mie parole non rendono giustizia a questo posto (che infatti è patrimonio dell\'unesco). Aggiungo che è un posto fastidiosamente romantico :P per chi, come me, non era in dolce compagnia. Ora, io adoro la mia amica, che è una compagnia di viaggio perfetta, però sulla scogliera al tramonto..Pazienza!Tutti gli spostamenti sono stati fatti con mezzi pubblici usati dai locali, non turistici. Tra l\'atro quando siamo andate era Ramadan. Questa è stata un\'esperienza nell\'esperienza (hanno dei rituali particolari a seguire anche quando sono in viaggio), ci ha permesso di vivere alcune ore con la gente del posto, nel periodo dell\'anno per loro più caro e importante. Ne è valsa la pena, anche se ammetto che ci ha un pò provato (soprattutto me, che fino a poco tempo prima di partire avevo lottato con un simpatico calcolo renale!!).Penso si sarà capito che questo Paese e questa gente mi sono rimasti nel cuore; la cortesia la disponibilità, e l\'altruismo che ho trovato in questo posto non hanno eguali. E\' stato un viaggio \"faticoso\" fisicamente (il caldo e il programma ambizioso) ed emotivamente, ma che mi ha lasciato veramente tanto.Ed è costato pochissimo!!Spero di aver invogliato qualcuno a visitare il Marocco, merita davvero!! (nel caso la proloco marocchina dovrà agevolarmi un congruo compenso :laugh: )PS. si sarà capito che la capacità di sintesi non è esattamente la mia dote principale!! Sorry

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #142656 da
Valeriotta ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Qualcuna sa dirtmi qualcosa di San Vito Lo Capo? Credo che io e i miei amici andremo lì...Consigli?Qualche siciliano che mi dica un pò com\'è la zona?:) Grazie Safra83 per la precisazione... (non sapevo delle nuove province) ;)

Io ci sono stato 3 anni fà, è veramente carino come posto e molto frequentato. Spiagge incontaminate però io ad agosto non ne ho viste:laugh: tutte frequentatissimeIo ti consiglio di affittarti per quel periodo che andrai o una villetta (presso privati, che puoi trovare tramite agenzie varie) o un appartamento in qualche residence, cmq ti consiglio di pensarci presto a prenotare, xkè nei mesi clou si trova poco!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #147792 da Faro49
Sono stata in grecia anni fa ,prima ad atene con i centri archeologici che lasciano senza respiro e poi a porto heli,posto stupendo,suggestivo,con baie riparate e acque meravigliose,la grecia è bellissima me ne sono innamorata.Mi piacerebbe però visitare alcune di quelle perle che sono le isole greche e peredermi in uno di quei gioelli naturali, piccoli angoli di paradiso......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #148246 da
faro49 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Sono stata in grecia anni fa ,prima ad atene con i centri archeologici che lasciano senza respiro e poi a porto heli,posto stupendo,suggestivo,con baie riparate e acque meravigliose,la grecia è bellissima me ne sono innamorata.Mi piacerebbe però visitare alcune di quelle perle che sono le isole greche e peredermi in uno di quei gioelli naturali, piccoli angoli di paradiso......

Faro anche io adoro la Grecia quest\'anno le amiche andranno a Rodi... mentre io mi dedicherò allo sballo foggiano:( :( :( :blink: :woohoo: :woohoo: :side: :S :dry: :huh: :ohmy: :unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148268 da ania
scusate..si è scollegato il pc e ho postato doppio!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.265 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy