Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

medicina e Dio

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #148501 da
Risposta da al topic Re:medicina e Dio
framaulo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Korven Kuningas ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ammettendo che il mondo si sia formato dal bing bang, dovendomi comportare come un credente, dovrei adorare il big bang.In quel caso sarei un deista razionale, quindi in pratica sempre e comunque ateo.

Sì. Ma se sei razionale ti fai tante domande. Allora cominci a chiederti perchè quel punto infinitamente piccolo è scoppiato? A partire da cosa? Come si trova nel vuoto? C\'è sempre stato, o c\'è l\'ha messo qualcuno? E chi ce l\'ha messo? E\' il primo, oppure il numero n di una lunga serie? A cosa serve?Naturalmente, non sapendo dare una risposta a nulla di tutto questo, il tuo deismo razionale comincia a fare cilecca.

Il discorso della causa prima di Aristotele/Tommaso...Si risolve adottando un altro approccio non creazionistico, vedendo la materia come ente increato e posto da sempre, la nostra visione è distorta dal fatto che col big bang è iniziato il senso del tempo e con questo crediamo a un prima e a un dopo, in realtà questo evento si potrebbe benissimo ripetere, in un futuro lontano, come dicono molti scienziati...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148504 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:medicina e Dio
Korven Kuningas ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ancora devo iniziare medicina, ma già da ora sono ateo..

e questo conferma tutto quello che ho detto sui futuri scienziati, come se essere ateo fosse conditio sine qua non oltre a far figo...vedi ogni tanto qualche piccola soddisfazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #148516 da
Risposta da al topic Re:medicina e Dio
LudeMa ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

framaulo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Korven Kuningas ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ammettendo che il mondo si sia formato dal bing bang, dovendomi comportare come un credente, dovrei adorare il big bang.In quel caso sarei un deista razionale, quindi in pratica sempre e comunque ateo.

Sì. Ma se sei razionale ti fai tante domande. Allora cominci a chiederti perchè quel punto infinitamente piccolo è scoppiato? A partire da cosa? Come si trova nel vuoto? C\'è sempre stato, o c\'è l\'ha messo qualcuno? E chi ce l\'ha messo? E\' il primo, oppure il numero n di una lunga serie? A cosa serve?Naturalmente, non sapendo dare una risposta a nulla di tutto questo, il tuo deismo razionale comincia a fare cilecca.

Il discorso della causa prima di Aristotele/Tommaso...Si risolve adottando un altro approccio non creazionistico, vedendo la materia come ente increato e posto da sempre, la nostra visione è distorta dal fatto che col big bang è iniziato il senso del tempo e con questo crediamo a un prima e a un dopo, in realtà questo evento si potrebbe benissimo ripetere, in un futuro lontano, come dicono molti scienziati...

Si ma infatti il mio discorso era solo per immedesimarmi in un credente, ovviamente non adotto un approccio creazionistico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #148530 da
Risposta da al topic Re:medicina e Dio
gaudio ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Il Cinico ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Bogdani ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Credo molto in Dio, per me è la cosa più importante della vita. Se Dio mi chiede la castità prematrimoniale, non ho paura di dirgli di si, se Dio mi chiede di amare e di far del bene, idem.In questa vita resterà solo il bene che avremo fatto, null\'altro, perchè oltre a lasciare un felice ricordo di me, vorrei fare qualcosa per questa società.Vorrei aprire uno studio ed aiutare tutti gratuitamente con la professione di medico, o fare le visite domiciliari alla San Giuseppe Moscati.Solo con una grandissima Fede in Dio, posso fare questo.

Un cattolico che predica castità non è una novità. Certo, se sei coerente con i nobili propositi è solo perchè non hai ancora trovato uno straccio di ragazza che te la dia. La masturbazione è un buon surrogato del sesso, divertiti.E\' molto più interessante l\'idea di aprire uno studio dove eserciterai la professione a titolo gratuito. Non ci crede nessuno, ma davvero nessuno che, novello Madre Teresa, ti dedicherai ai poveracci. Se ne avrai la possibilità, aprirai un bello studio privato, per fare tanti bei soldini (mi risulta che anche voi papa boys non schifiate la pecunia), e con un paio di visite a qualche suora ti pulirai la coscienza. Spero che tu abbia il buon gusto di non specializzarti in ginecologia: per tua stessa ammissione non conosci la materia. E\' un discorso puramente teorico, perchè a meno che Darwin sparasse balle dubito che entrerai in una specialità così ambita.Comunque mi fa piacere che Dio a te dia tante informazioni utili. Pensa che a me non dice mai niente. Non che sia così male, diciamo che in assenza di indicazioni divine faccio a modo mio.Il Cinico

ah è tornato il mio psicanalista di fiducia! B)

Dovere, purtroppo non posso astenermi dall\'intervenire quando sale l\'indice dell\'ipocrisia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #148542 da
Risposta da al topic Re:medicina e Dio
LudeMa ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Il discorso della causa prima di Aristotele/Tommaso...Si risolve adottando un altro approccio non creazionistico, vedendo la materia come ente increato e posto da sempre, la nostra visione è distorta dal fatto che col big bang è iniziato il senso del tempo e con questo crediamo a un prima e a un dopo, in realtà questo evento si potrebbe benissimo ripetere, in un futuro lontano, come dicono molti scienziati...

E perchè solo la materia? Vuoi dire anche l\'energia? Anche l\'antimateria? Cioè vuoi dire che tutto ciò che è, le cose visibili e quelle invisibili, non sono create e sono da sempre? Ovvero che il Big Bang non sia l\'inizio ma sia uno degli inizi? Ovvero dopo accurati calcoli cosmologici reputi probabile che dopo un Big Bang ci sia un Big Crunch e poi di nuovo un Big Bang e così via all\'infinito, a fisarmonica? E secondo te questo risolve la questione? Riesci ad accettare che qualcosa esista da sempre, ovunque, senza una buona ragione, in un luogo che non è un luogo, in un tempo senza tempo?Dicevi ente increato e posto da sempre... bene! Mi ricorda vagamente qualcosa... ma non riesco a focalizzare bene cosa. Puoi fornirmi altri attributi di questo ente increato e posto da sempre?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #148588 da
Risposta da al topic Re:medicina e Dio
Mana ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

L\'origine della vita, considerata una questione risolvibile solo con la Creazione Divina, benchè non ci sia una risposta univoca, è spiegabile da brillanti modellli scientifici ( RNA World in primis )...

Brillanti? Ricorda ai lettori qual è la probabilità che dai gas e dalle polveri intergalattici vengano fuori degli uomini che scrivono sulla tastiera di un computer su un sito di futurimedici. Mi sembra che dopo lo zero virgola, ci siano parecchi zeri (0,000000000......1%).Ancora una volta i tuoi brillanti modelli sperimentali riescono a spiegare il come (che ci interessa relativamente), ma non il perché.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.548 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy