Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

medicina e Dio

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #147265 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:medicina e Dio

io sono uno studente di medicina pseudo scienziato scientista quindi non posso essere credente! no ma stiamo scherzando? credente io? ma figuriamoci! e la scienza? ah quella sì! lì troviamo risposte a tutto semper fidelis scientia!oh no! allora sono fedele alla dea scienza! quindi sono un religioso!mio dio che confusione:S

tipico ritratto di studente di facoltà scientifica altezzoso e arrogante,e badate bene, non vado contro chi non la pensa come me, ma contro chi fa di uno studio scientifico una bandiera e che DEVE per forza dichiararsi ateo sennò non fa abbastanza figose vi mettete una manina sulla coscienza son sicuro che la maggior parte di voi non si è nemmeno dedicato a una riflessione sul trascendentale e l\'assoluto, però viene su questo sito a fare lo spavaldo e a insultare chi ha una fede e non si vergogna di dirlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #147289 da Leizer
Risposta da Leizer al topic Re:medicina e Dio
gaudio ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

se vi mettete una manina sulla coscienza son sicuro che la maggior parte di voi non si è nemmeno dedicato a una riflessione sul trascendentale e l\'assoluto, però viene su questo sito a fare lo spavaldo e a insultare chi ha una fede e non si vergogna di dirlo

Mi trovi perfettamente d\'accordo...Io credo che qualcosa di divino ci sia nell\'universo, altrimenti molte delle domande che mi hanno fatto sprofondare nella depressione da crisi esistenziale nell\'adolescenza tornerebbero a tormentarmi e non dormirei la notte, di sicuro la divinità che intendo non è quella che la Chiesa continua a diffondere perchè sarebbe assurdo difendere certe convinzioni allo stato attuale della conoscenza umana, però ci sarà sempre qualcosa che l\'uomo non arriverà mai a conoscere, diciamo come un \"avvicinamento asintotico alla verità\" per citare Popper.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #147292 da
Risposta da al topic Re:medicina e Dio
gaudio ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

se vi mettete una manina sulla coscienza son sicuro che la maggior parte di voi non si è nemmeno dedicato a una riflessione sul trascendentale e l\'assoluto, però viene su questo sito a fare lo spavaldo e a insultare chi ha una fede e non si vergogna di dirlo

E questo secondo te è il risultato di una riflessione sul trascendentale?

Capisco che purtroppo e sfortunatamente per loro, molte persone non credano in Dio, però questo non vi DEVE PERMETTERE di usare questi toni di derisione ed irriverenza verso COLUI CHE VI HA DATO LA VITA.DIO ESISTE, e di questo ne sono certo.

Scusa ma fa ridere anche i polli...Spesso dietro la proclamazione di fede vi è anche il negazionismo religioso, che offende indirettamente chi non la possiede.Incessanti critiche a pillola, aborto, il caso di Welby e di Eluana, e la chicca tutta italiana della fecondazione (clericalmente) assitita non fanno altro che corroborare questa tesi....da un punto di vista laico.Ovvio, tutto questo andrà benissimo a uno come Bogdani che usa il tono di un profeta per annunciare che Dio esiste, con parole che sembrano uscite dalla predica domenicale.E non venirmi a dire che tutti quelli che credono lo fanno perchè hanno avuto un\'illuminazione trascendentale;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #147322 da
Risposta da al topic Re:medicina e Dio
nicmaf ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Per farla breve, credo in un Dio inteso come Grande Architetto dell\'Universo

Accipicchia, questo significa fare outing B) Neanche uno con gli attributi come Funari ci era riuscito!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #147323 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:medicina e Dio
LiOH ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

gaudio ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

se vi mettete una manina sulla coscienza son sicuro che la maggior parte di voi non si è nemmeno dedicato a una riflessione sul trascendentale e l\'assoluto, però viene su questo sito a fare lo spavaldo e a insultare chi ha una fede e non si vergogna di dirlo

E questo secondo te è il risultato di una riflessione sul trascendentale?

Capisco che purtroppo e sfortunatamente per loro, molte persone non credano in Dio, però questo non vi DEVE PERMETTERE di usare questi toni di derisione ed irriverenza verso COLUI CHE VI HA DATO LA VITA.DIO ESISTE, e di questo ne sono certo.

Scusa ma fa ridere anche i polli...Spesso dietro la proclamazione di fede vi è anche il negazionismo religioso, che offende indirettamente chi non la possiede.

se proprio devo essere sincero sono contento che lui nel suo slancio di fervore se la sia presa con quelli che scherzano o ironizzano su dio, TOTaLMENTE INCURANTI che l\'avere fede è una questione personale e profonda,e puntualmente su questo sito viene derisa e maltrattata da un gruppetto di pseudo bulletti che si credono più scienziati così.Tra l\'altro non ho mai detto che una riflessione sul trascendentale debba necessariamente sfociare nelle religione o nella fede, può anche sfociare nel niente.questo non vuol dire però che l\'una o l\'altra posizione debba essere attaccata, e se pensi di rispondermi che in realtà è bogdani che sta attaccando, ti dico solo di guardare i commentini stupidi e spavaldi palesemente provocatori che vengono prima

Incessanti critiche a pillola, aborto, il caso di Welby e di Eluana, e la chicca tutta italiana della fecondazione (clericalmente) assitita non fanno altro che corroborare questa tesi....da un punto di vista laico.Ovvio, tutto questo andrà benissimo a uno come Bogdani che usa il tono di un profeta per annunciare che Dio esiste, con parole che sembrano uscite dalla predica domenicale.

le opinioni della Chiesa possono essere o meno condivise, ma ti ringrazio per questa tua frase perchè mi permetti di ribadire un concetto che mi è molto caro e che non smetterò mai di ripetere,se il pensiero clericale è così presente nella vita italiana non prendetevela con il vaticano che ha il SACROSANTO DIRITTO di dire tutto quello che vuole, prendetevela con i politici che per PURA COMODITà si dicono cattolici e si garantiscono una buona fetta di elettorato, insomma, CONVENIENZA! QUESTO FA SCHIFO!E questo è stato confermato anche da un prete giornalista dell\'avvenire apparso qualche tempo fa in una trasmissione su raitre, disse chiaramente che in Italia abbiamo preti e Beppe Grillo che fanno politica, e i politici che gli vanno dietro!

non venirmi a dire che tutti quelli che credono lo fanno perchè hanno avuto un\'illuminazione trascendentale

e non venirmi a dire che tutti quelli che non credono e scrivono qui sopra lo fanno per una attenta e minuziosa riflessione razionale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #147329 da Bogdani
Risposta da Bogdani al topic Re:medicina e Dio
Gaudio, ti ho spesso letto anche in precedenza. Penso che ci conosciamo anche di vista, visto che siamo entrambi di Roma ed abbiamo fatto lo stesso liceo classico Vivona.Ti ringrazio di tutto e continuo a ribadirvi che la presenza di Dio, non solo è certezza dell\'esistenza della nostra vita, che altrimenti non mi sarei spiegare, ma anche monito per fare del bene e vivere la professione di medico come una missione.VIVA DIO, VIVA LA CHIESA, VIVA IL PAPA E VIVA I SANTI!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.915 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy