Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

La poesia del giorno...

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #147845 da
Risposta da al topic Re:La poesia del giorno...
\"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta.\" Confucio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #147858 da
Risposta da al topic Re:La poesia del giorno...
mogny ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Il ricordo di un amicoPenso che nessun\'altra cosa ci conforti tanto,quanto il ricordo di un amico,la gioia della sua confidenzao l\'immenso sollievo di esserti tu confidato a luicon assoluta tranquillità:appunto perchè amico.Conforta il desiderio di rivederlo se lontano,di evocarlo per sentirlo vicino,quasi per udire la sua vocee continuare colloqui mai finiti.David Maria Turoldo

Dò un minimo di continuità alla poesia postando questaSONO ANDATO...Sono andato alla fine della terrasono andatoalla fine delle acque,sono andatoalla fine del cielosono andatoalla fine delle montagne:Non ho trovato nessunoche non fosse mio amicoNavajo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #148140 da
Risposta da al topic Re:La poesia del giorno...
Credevo che il mio viaggiofosse giunto alla fine mancandomi ormai le forze.Credevo che la strada davanti a me fosse chiusa e le provviste esaurite.Credevo che fosse giunto il tempo di trovare riposo in un\'oscurità pregna di silenzio.Scopro invece che i tuoi progetti per me non sono finitie quando le paroleormai vecchie muoiono sulle mie labbranuove melodie nascono dal cuore;e dove ho perduto le tracce dei vecchi sentieriun nuovo paese mi si aprecon tutte le sue meraviglieTagore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #148149 da
Risposta da al topic Re:La poesia del giorno...
Uno si costruisce grandi storie, questo è il fatto, e può andare avanti anni a crederci,non importa quanto pazze sono, e inverosimili, se le porta addosso, e basta.Si è anzi felici, di cose del genere. Felici. E potrebbe non finire mai.Poi, un giorno, succede che si rompe qualcosa, nel cuore del gran marchingegno fantastico,tac, senza nessuna ragione, si rompe d\'improvviso e tu rimani lì,senza capire come mai tutta quella favolosa storia non ce l\'hai più addosso,ma davanti, come fosse la follia di un altro, e quell\'altro sei tu. Tac.Alle volte basta un niente. Anche solo una domanda che affiora.Basta quello.Alessandro Baricco, Oceano Mare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #148151 da
Risposta da al topic Re:La poesia del giorno...
Sai cos\'è bello, qui? Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggiae non ci sarà più nulla, un\'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte.La marea nasconde. E\' come se non fosse mai passato nessuno.E\' come se noi non fossimo mai esistiti.Se c\'è un luogo, al mondo, in cui puoi non pensare a nulla, quel luogo è qui.Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera.E\' tempo. Tempo che passa. E basta...Alessandro Baricco, Oceano Mare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #148153 da
Risposta da al topic Re:La poesia del giorno...
Perché è così che ti frega la vita.Ti piglia quando hai ancora l\'anima addormentata e ti semina dentro un\'immagine,o un odore, o un suono che poi non te li togli più.E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi.E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di chilometrida quell\'immagine, da quel suono, da quell\'odore. Alla deriva.Alessandro Baricco, Castelli di Rabbia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.876 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy