Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

La poesia del giorno...

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #145277 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:La poesia del giorno...
ISTANTISe potessi vivere di nuovo la mia vita.Nella prossima cercherei di commettere più errori.Non cercherei di essere così perfetto, mi rilasserei di più.Sarei più sciocco di quanto non lo sia già stato,di fatto prenderei ben poche cose sul serio.Sarei meno igenico.Correrei più rischi,farei più viaggi,contemplerei più tramonti,salirei più montagne,nuoterei in più fiumi.Andrei in più luoghi dove mai sono stato,mangerei più gelati e meno fave,avrei più problemi reali, e meno problemi immaginari.Io fui uno di quelli che vissero ogni minutodella loro vita sensati e con profitto;certo che mi sono preso qualche momento di allegria.Ma se potessi tornare indietro, cerchereidi avere soltanto momenti buoni.Chè, se non lo sapete, di questo è fatta la vita,di momenti: non perdere l\'adesso.Io ero uno di quelli che maiandavano da nessuna parte senza un termometro,una borsa dell\'acqua calda,un ombrello e un paracadute;se potessi tornare a vivere, vivrei più leggero.Se potessi tornare a viverecomincerei ad andare scalzo all\'iniziodella primaverae resterei scalzo fino alla fine dell\'autunno.Farei più giri in calesse,guarderei più albe,e giocherei con più bambini,se mi trovassi di nuovo la vita davanti.Ma vedete, ho 85 annie so che sto morendo.JORGES LUIS BORGES

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #145293 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:La poesia del giorno...
Janos82 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Our greatest fear Our greatest fear is not that we are inadequate,but that we are powerful beyond measure.It is our light, not our darkness, that frightens us.We ask ourselves, Who am I to be brilliant, gorgeous, handsome, talented and fabulous?Actually, who are you not to be?You are a child of God.Your playing small does not serve the world.There is nothing enlightened about shrinkingso that other people won\'t feel insecure around you.We were born to make manifest the glory of God within us.It is not just in some; it is in everyone.And, as we let our own light shine, we consciously giveother people permission to do the same. As we are liberated from our fear,our presence automatically liberates othersNelson MandelaTraduzioneLa nostra paura più profondaLa nostra paura più profondanon è di essere inadeguati.La nostra paura più profonda,è di essere potenti oltre ogni limite.E\' la nostra luce, non la nostra ombra,a spaventarci di più.Ci domandiamo: \" Chi sono io per essere brillante, pieno di talento, favoloso? \"In realtà chi sei tu per NON esserlo?Siamo figli di Dio.Il nostro giocare in piccolo,non serve al mondo.Non c\'è nulla di illuminatonello sminuire se stessi cosicchè gli altrinon si sentano insicuri intorno a noi.Siamo tutti nati per risplendere,come fanno i bambini.Siamo nati per rendere manifestala gloria di Dio che è dentro di noi.Non solo in alcuni di noi:è in ognuno di noi.E quando permettiamo alla nostra lucedi risplendere, inconsapevolmente diamoagli altri la possibilità di fare lo stesso.E quando ci liberiamo dalle nostre paure,la nostra presenzaautomaticamente libera gli altri.

veramente una poesia meravigliosa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #145376 da
Risposta da al topic Re:La poesia del giorno...
Hai scorto un riflessoe hai compreso di essere tu.Tra le pieghe dei tuoi occhi,segnale di etnia e stanchezza,hai scorto la tua animache da una ruga all\'altra volteggiavaper poi adagiarsi sulle tue labbra,che in quell\'istante sorrisero all\'ennesima difficoltà superata.Manca il riposoe il sospiro di fine giornata.Mai la tua giornata terminanel tuo cuore porti il doloredi altri tuoi simili.Un fisico è dolorantee il tuo cuore sanguinante;impotenza e desiderio di riscossa.Il medico sente il dolore altruima deve saper sorridere al sofferentedeve saper sospirare per la resadeve essere glaciale alla vittoriapoichè la guarigione può essere temporaneama il volto esangue o vivomai dalla mia memoria si spegnerà.Mai ad altro potresti dedicartisai di essereil tramite che il dolore fisico tramuta in quello del cuorecosì da doverti occupare solo di carne con fermezzae la dolcezza la riservi a quell\'anima rattoppatache sul bianco letto risalta e risplende.Non esiste Dio quando indossi quel camiceNon esiste qualcuno a cui aggrappartisei tu l\'appoggio, sei tu il fautore del destinodi quel tuo paziente.Uno dei tanti, ma unico e infinitamente prezioso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #145379 da
Risposta da al topic Re:La poesia del giorno...
se quella notte, per divin consiglio,ladonna Rosa, concependo Silvio,avesse dato a un uomo di Milanoinvece della topa il deretanol\'avrebbe preso in culo quella serasol donna Rosa e non l\'Italia interabenigni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #145415 da bisturina83
Chissà se è stata già postata...cmq...NOTTE DELL\'AMORE INSONNENotte alta, noi due e la luna piena;io che piangevo, mentre tu ridevi.Un dio era il tuo scherno; i miei lamentiattimi e colombe incatenate.Notte bassa, noi due. Cristallo e pena,piangevi tu in profonde lontananze.La mia angoscia era un gruppo di agoniesopra il tuo cuore debole di sabbia.L\'alba ci ricongiunse sopra il letto,le bocche su quel gelido fluiredi un sangue che dilaga senza fine.Penetrò il sole la veranda chiusae il corallo della vita aprì i suoi ramisopra il mio cuore nel sudario avvolto.(Federico Garcia Lorca)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #145450 da Faro49
Risposta da Faro49 al topic Re:La poesia del giorno...
Per tutte quelle volte in cui ,la stanchezza, le difficoltà,l’ostruzionismo dell’invidia, sviliscono l’entusiasmo,per quelle volte in cui l’ingiustizia degli uomini e anche della sorte logorano gli ideali e per tutte quelle volte in cui la scorrettezza del dolore mette a dura prova il coraggio che stringiamo.Poche e semplici righe che riscaldano davvero.........SESe riesci a conservare il controllo quando tuttiIntorno a te lo perdono e te ne fanno una colpa;Se riesci ad aver fiducia in te quando tuttiNe dubitano, ma anche a tener conto del dubbio;Se riesci ad aspettare e non stancarti di aspettare,O se mentono a tuo riguardo, a non ricambiare in menzogne,O se ti odiano, a non lasciarti prendere dall’odio,E tuttavia a non sembrare troppo buono e a non parlare troppo saggio;Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;Se riesci a far fronte al Trionfo e alla RovinaE trattare allo stesso modo quei due impostori;Se riesci a sopportare di udire la verità che hai dettoDistorta da furfanti per ingannare gli sciocchiO a contemplare le cose cui hai dedicato la vita, infrante,E piegarti a ricostruirle con strumenti logori;Se riesci a fare un mucchio di tutte le tue vinciteE rischiarle in un colpo solo a testa e croce,E perdere e ricominciare di nuovo dal principioE non dire una parola sulla perdita;Se riesci a costringere cuore, tendini e nerviA servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti,E a tener duro quando in te non resta altroTranne la Volontà che dice loro: “Tieni duro!”.Se riesci a parlare con la folla e a conservare la tua virtù,E a camminare con i Re senza perdere il contatto con la gente,Se non riesce a ferirti il nemico né l’amico più caro,Se tutti contano per te, ma nessuno troppo;Se riesci a occupare il minuto inesorabileDando valore a ogni minuto che passa,Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa,E - quel che è di più - sei un Uomo, figlio mio!Rudyard Kipling

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.934 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy