Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

Guardia Turistica

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196501 da Dr. Amransa
Risposta da Dr. Amransa al topic Guardia Turistica
Una domanda anche se banale: per "non residenti" cosa si intende? Ho trovato pareri discordanti sul web, qualcuno fa riferimento alla regione mentre altri alla località dove si esplica il servizio. Non sono riuscito a trovare nemmeno qualcosa di ufficiale!
Grazie anticipatamente a chi risponderà!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196504 da Sys
Risposta da Sys al topic Guardia Turistica
Ci si riferisce ai non residenti nella regione.

I residenti nel comune dove esiste un servizio di guardia medica turistica non possono usufruire dello stesso ma devono recarsi dal proprio MMG o fuori orario dal medico di continuità assistenziale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #196818 da Dhesy
Risposta da Dhesy al topic Guardia Turistica
Ciao Ragazzi!!! Spero tanto che sappiate rispondermi: in guardia turistica (non in guardia medica) si possono scrivere all'interno della stessa ricetta 2 confezioni per il medesimo farmaco?? io so che in guardia medica si può prescrivere solo una confezione, quel tanto che serve a coprire l'urgenza, ma in GT mi capitano persone che magari fanno vacanze per 1 mese e prescrivendo solo una confezione di farmaci da 14 cpr si ritrovano a dover tornare e ripagare il tiket (5,00 euro per ricetta) per ottenere una nuova impegnativa....voi che mi dite????? spero possiate aiutarmi al più presto!!!!! GRAZIE :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #196849 da Doctor Liù
Risposta da Doctor Liù al topic Guardia Turistica
Io, che sto facendo la Guardia Turistica, prescrivo massimo una confezione per farmaco. Al massimo posso prescrivergli la scatola con più compresse (se esiste), ma sempre e solo 1 confezione...L'eccezione è solo per antibiotici per via iniettiva...

La Guardia Turistica è per i turisti un vantaggio (in effetti è come avere il medico di base vicino al mare, senza file e senza storie).... non abituiamoli però a credere di venire in GM Turistica come quando si va al Supermarket!!

Vengono pz con "Dottore mi dovete prescrivere questo....", senza una documentazione, una prescrizione di uno specialista...alcuni vogliono per forza che segni l'esenzione per patologia (non per reddito, che esce su SistemaTS) dicendo "ma sul computer del mio medico di base esce...controllate pure voi" (e vagli a spiegare che sono pc differenti e non sono disponibili in rete!!).... Altri vengono con farmaci in DPC, con piani terapeutici... Altri si anticipano soltanto le ricette per visite specialistiche che dovranno fare al ritorno (e vai a capire se quella visita è urgente e verrà fatta nel luogo di vacanza oppure è soltanto un giochetto per non fare la fila dal proprio medico al ritorno!!).

Pazienti che partono e vengono nel presidio con la scusa che hanno dimenticato tutte le medicine a casa...e vengono con un pezzetto strappato dello scatolo del farmaco (dove spesso non si legge nemmeno la posologia)...Pz che dimenticano gli anti-epilettici o ansiolitici per i figli...e tu devi crederci...

Pz che in vacanza vogliono un certificato di malattia (per prolungare le ferie) fingendo dolori atroci e lancinanti...

Insomma spesso il vero problema del nostro lavoro sono i pazienti stessi, cocciuti, presuntuosi....

Altra bella: i fuori regione pagano, come in tutta Italia, e sempre con la solita storia "ma il sistema sanitario non è nazionale? io da me non pago...".... tu gentilmente rispondi che se io, da fuori regione, vado nella loro pagherei comunque....

Sono straconvinto che se dovessero pagare 1 euro a ricetta (l'ASL in questo modo si arricchirebbe!!) i presidi di guardia medica turistica sarebbero vuoti...


MORALE DELLA FAVOLA: che pagassero le ricette tutte le volte che devono.... loro hanno il privilegio della Guardia Turistica...che almeno non abusassero di noi!
I seguenti utenti hanno detto grazie : fedelivia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #208715 da Trazom85
Risposta da Trazom85 al topic Guardia Turistica
www.idelsongnocchi.com/prodotto/medico-d...nosi-e-terapia-2019/
il libro medico di guardia 2019 di idelson gnocchi è fatto benissimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.256 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy