Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Specializzazione e qualità della vita

Di più
9 Anni 3 Mesi fa - 9 Anni 3 Mesi fa #204590 da Giorgio89
Ah strano che Otorino non abbia punteggi alti,forse a molti non piace come contenuti.
Ultima Modifica 9 Anni 3 Mesi fa da Giorgio89.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #204749 da Credoancoranelfuturo
Oculistica so che è molto frenetico da alcune parti, mi sembra strano te lo abbiano segnalato come tranquillo...
Io adesso sono a medicina del lavoro (un po' per caso con l'ultimo concorsone) e davvero se vuoi avere una vita fuori dall'ospedale è perfetto.
D'altra parte se odi la burocrazia te lo sconsiglio veramente. Io sono delusissima. Credo che riproverò i prossimi concorsi, perchè mi sembra di dimenticare gran parte di quello che sapevo di Medicina ed essere una comune impiegata, che però ha alcune conoscenze mediche e ogni tanto le capita di poterle sfruttare.
Però non hai lo stress di poter uccidere nessuno se sbagli e hai tutto il tempo libero che vuoi con lo stesso stipendio degli altri specializzandi e possibilità di lavoro successivo (anche se in posizione un po' di merda perchè paga lo stesso datore di lavoro che metti nei casini se qualcuno ha una malattia professionale...)
Devi vedere cosa conta di più per te.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #206454 da stilnox41913
ciao ragazzi, concordo sulle predette scuole. A me addirittura alcuni specializzandi dove faccio tirocinio (sono attualmente al V anno di corso) consigliano vivamente l'area servizi per qualità della vita ed aspetti lavorativo-remunerativi (vedi Radiologia e Med legale). io stessa sarei tentata da Tossicologia o Patologia Clinica, ma a conti fatti non so se dopo una specializzazione quante opportunità lavorative potrei ottenere...voi che ne pensate di queste?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #206455 da insteal
Se vuoi coniugare una specializzazione poco stressante con buone prospettive lavorative ti consiglio medicina generale. Se punti alle prospettive lavorative solamente ti consiglio anestesia, cardiologia, medicina legale, chirurgia plastica, neurochirurgia. La medicina generale ti consente di iniziare a lavorare "automaticamente" una volta ottenuto il diploma, ma la retribuzione di un ospedaliero si raggiunge solo dopo circa 10 anni.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pericle

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #206456 da stilnox41913
grazie insteal, in cosa sei specializzato? o sei mmg?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #206457 da insteal
Ciao io frequento il corso di medicina generale, ma per farlo ho rinunciato alle specializzazione in cui ero entrato: neurologia, neurochirurgia, otorino, anestesia e geriatria. A un anno di distanza non sono pentito della mia scelta. Certo rimarrà semprw un certo rimpianto, ma allo stato attuale delle cose il corso di medicina generale offre maggiori garanzie in chiave futura
I seguenti utenti hanno detto grazie : stilnox41913, martissi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.720 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy