Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Riduzione durata specialità-a che punto siamo?

Di più
10 Anni 1 Mese fa #199878 da sinapsy
Effettivamente, riavendo letto il decreto legge che ci riguarda,ed avendo chiaro il concetto di deroga, credo che a sto punto sia anke possibile che tolgano la retroattivita e lascino la riduzione solo ai nuovi iscritti del primo anno...nonsono un uomo di goiurisrprudrnza, mi limito solo insieme a voi a fare dei ragionamenti spero il piu possibile razionali...se derogare significa poter cambiare dei punti di una legge senza alterarne i cardini, è possibile che il riordino delle scuole ci sia a partire solo dal prosdimo anno anno accademivo, togliendo la retroattivita...principi generali della legge carrozza rispettati, cioe la riduzione rimane, ma solo ai fuyuri specialuzzandi, e noi ce la pigliamo in quel posto...spero di essrre stato chiaro, dite anke voi la vostra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #199879 da Gianluca Ricci
Temo anch'io che sia cosi sinapsi........ Già da tempo circolano voci di problemi con la retroattività e la paura di possibili ricorsi.
A questo punto mi chiedo: e la retroattività su base volontaria come chiedeva il SIGM?
Certo, anche questa soluzione non sarebbe delle più semplici..... con studenti dello stesso anno di specializzazione che aderiscono e altri no.... programmi e ordinamenti diversi......una gran confusione..........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #199880 da lololo
Ma scusate io non ho capito una cosa..
Me se riducono la specialità solo ai nuovi iscritti io che sono al primo anno non posso comunque fare ricorso?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #199881 da lololo

lololo ha scritto: Ma scusate io non ho capito una cosa..
Me se riducono la specialità solo ai nuovi iscritti io che sono al primo anno non posso comunque fare ricorso?


Comunque, partendo dal presupposto che vogliono tagliare e considerato il fatto che per quest'anno il numero di borse concesse è irrisorio, non vedo perchè dovrebbero cancellare la retroattività (che farebbe incassare soldi nell'immediato) per paura dei ricorsi (problema secondo me sovrastimato decisamente).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #199882 da Gianluca Ricci
Beh! Per la verità il recupero di soldi non sarebbe così immediato.......Bisognerebbe cmq attendere 2 anni (e cioè che l'attuale secondo anno arrivi al quarto e concluda la specializzazione senza attivare l'ultimo anno)....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #199883 da lololo
Ma scusate non vi pare che la retroattività rientri tra le misure generali della legge? non ne capisco di queste cose ma non mi pare fattibile eliminarla..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.823 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy