Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Riduzione durata specialità-a che punto siamo?

Di più
10 Anni 1 Mese fa #199812 da AngelH
Siamo ad una questione di stipendio garantito? Mi chiedo dove viviate. Bhe in realtà lo so. Hai presente il mito della caverna di platone? Vivi in una condizione in cui le ombre sono la realtà perché sei incatenata ad un sistema che non ti permette di voltarti e di capire cosa realmente c'è fuori dal tuo reparto.

Io guardo gente che ha il terrore di finire la specialità perché per anni l'hanno convinta che la specialità era il fine e che quindi gioisce se le danno una borsa di studio o un dottorato per prolungare la sua(a mio avviso) agonia come servo del sistema. Così uno si ritrova a quasi 40 anni ad essersi ridotto a topo da laboratorio, mai completamente indipendente e quindi mai formato a, se ha la fortuna, essere assunto in un reparto e trattare le nuove leve così come è stato trattato.

No le cose non stanno così. Fuori c'è tutto un mondo che non è solo la sanità pubblica. Bisogna uscire dalla mentalità dello stipendio assicurato nella scuola di specialità perché per quanto mi riguarda la specialità mi ha rovinato economicamente e per questo non vedo l'ora di finire per poter finalmente fare il medico come dico io fuori dal sistema.

Se poi per te è invidia a me non interessa. So solo che il mio ricorso non è certo finalizzato a far fare a tutti 5 anni, ma al farne io uno in meno. Egoismo? probabilmente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #199813 da sinapsy

AngelH ha scritto: Siamo ad una questione di stipendio garantito? Mi chiedo dove viviate. Bhe in realtà lo so. Hai presente il mito della caverna di platone? Vivi in una condizione in cui le ombre sono la realtà perché sei incatenata ad un sistema che non ti permette di voltarti e di capire cosa realmente c'è fuori dal tuo reparto.

Io guardo gente che ha il terrore di finire la specialità perché per anni l'hanno convinta che la specialità era il fine e che quindi gioisce se le danno una borsa di studio o un dottorato per prolungare la sua(a mio avviso) agonia come servo del sistema. Così uno si ritrova a quasi 40 anni ad essersi ridotto a topo da laboratorio, mai completamente indipendente e quindi mai formato a, se ha la fortuna, essere assunto in un reparto e trattare le nuove leve così come è stato trattato.

No le cose non stanno così. Fuori c'è tutto un mondo che non è solo la sanità pubblica. Bisogna uscire dalla mentalità dello stipendio assicurato nella scuola di specialità perché per quanto mi riguarda la specialità mi ha rovinato economicamente e per questo non vedo l'ora di finire per poter finalmente fare il medico come dico io fuori dal sistema.

Se poi per te è invidia a me non interessa. So solo che il mio ricorso non è certo finalizzato a far fare a tutti 5 anni, ma al farne io uno in meno. Egoismo? probabilmente.


Ora ti sei spiegato meglio...ho sempre sostenuto che la retroattivita dovesse essere estesa anke almeno al terzo anno e perche no al quarto...cmq ripeto che sn in contatyo cn l onorevole Crimì il quale mi ha detto che sta facendo il posdibile per tirare avanti il suo emendamento...aspettiamo, quslke cosa il ministero deve cmq dire entro il 31 marzo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #199845 da t0t4
caro sinapsy,
dato che hai un filo diretto con l'onorevole crimì :lol: dacci qualche notizia!
grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 1 Mese fa #199850 da lololo
Ho parlato con un mio amico avvocato.
Il DL è già stato approvato in legge. Quindi va applicato e basta. Non può essere modificato. Il MIUR deve emanare il decreto entro il limite di tempo indicato. Siamo alla follia se si sono svegliati adesso che qualcuno farà ricorso.

Il testo della legge è qui:
www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2013/11/11/13G00172/sg
Ultima Modifica 10 Anni 1 Mese fa da lololo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #199853 da sinapsy

t0t4 ha scritto: caro sinapsy,
dato che hai un filo diretto con l'onorevole crimì :lol: dacci qualche notizia!
grazie!


appena so qualcosa lo comunico subito!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #199854 da sinapsy

lololo ha scritto: Ho parlato con un mio amico avvocato.
Il DL è già stato approvato in legge. Quindi va applicato e basta. Non può essere modificato. Il MIUR deve emanare il decreto entro il limite di tempo indicato. Siamo alla follia se si sono svegliati adesso che qualcuno farà ricorso.

Il testo della legge è qui:
www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2013/11/11/13G00172/sg


questi sn capaci di tutto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.228 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy