Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Tassazione trattamento economico

Di più
12 Anni 1 Mese fa #182564 da danik
Non so se mi meritero un sonoro vaffa, davvero non ho mai visto una protesta contro un problema già risolto, ero imbarazzato per la categoria a sentire le notizie...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #182566 da AngelH

Non so se mi meritero un sonoro vaffa, davvero non ho mai visto una protesta contro un problema già risolto, ero imbarazzato per la categoria a sentire le notizie...


La categoria è tale quando agisce da categoria, la mia animosità nasce dal fatto che se abbiamo problemi nei reparti e spesso ci sfruttano è proprio perchè ognuno si fa i fatti suoi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #182570 da gattina86
eh questa cosa dell'aumento della tassa inps???? www.quotidianosanita.it/cronache/articol...rofondimento_id=1933

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #182572 da Ma Sara

eh questa cosa dell'aumento della tassa inps???? www.quotidianosanita.it/cronache/articol...rofondimento_id=1933


Che beffa! La tassa esce da un lato ed entra dall'altro. Tra l'altro nel 2018 raggiungerebbe addirittura il 24%.

Non si era detto di smettere di pagare l'INPS? Tanto nessuno di noi farà mai la totalizzazione o il ricongiungimento dei contributi.
Passiamo tutti solo all'ENPAM.

PS: a proposito avete letto questa?!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #182596 da Poison
Risposta da Poison al topic ccc

Da che mondo è mondo, gli scioperi finiscono una volta che le rivendicazioni sono state accettate...
Così, come categoria abbiamo dato davvero uno spettacolo pessimo, non so se la prossima volta che avremo delle giuste rivendicazioni otterremo lo stesso appoggio dall'opinione pubblica (perchè, la maggior parte degli altri problemi che sento sollevare, non hanno niente a che vedere con lo Stato ma semmai con primari, professori, strutturati ecc.)=
Martedì pomeriggio ho scritto questo su fb:
Oggi ho lavorato con soddisfazione, visto che lo Stato alla fine (all'unanimità!) ha deciso che il valore della mia opera non vale all'improvviso circa 3 mila euro l'anno di meno...
Non avrei certo potuto provare la stessa soddisfazione nello scioperare o addirittura manifestare contro uno Stato che evidentemente continua a ritenerci una risorsa su cui investire per il futuro, anche in periodi di difficoltà come questo!


Sono ancora solo uno studente del V anno, ma mi permetto di rispondere.

Per prima cosa, il documento non era stato ancora approvato in via definitiva (e mi pare che sia in valutazione ora) quindi non c'era nulla di certo: era importante manifestare perchè non calasse l'attenzione sul tema, per sensibilizzare ancora di più la gente che abbiamo incontrato nelle piazze e perchè la protesta non perdesse di significato dovevamo essere numerosi..
D'altra parte come giustamente qualcuno faceva notare, la storia è piena di esempi di promesse fatte e non mantenute dai governi, ben più civili del nostro. 

Ma credi davvero che lo stato ritenga gli studenti/specializzandi una risorsa "su cui investire"? Perdonami ma mi viene da sorridere visto che sono gli stessi nostri politici e rappresentanti ad aver prima PROPOSTO e poi pure VOTATO al senato la tassazione di cui sopra (chi pensi che ce l'abbia infilata nel dl ? ). Io personalmente credo che se nessuno avesse protestato, il decreto legge sarebbe passato senza modifiche pure alla camera, senza tutta questa teatralità di falsi sdegni..

Sono altre le cose di cui la nostra categoria dovrebbe vergognarsi ( servilismo, fatalismo, disfattismo, individualismo, arrivismo, mancanza di senso d'appartenenza ad una categoria comune, scarsa partecipazione politica,pochezza d'animo e d'orgoglio, i cosiddetti "freerider" che si disinteressano delle proteste e sperano che gli altri ottengano vantaggi per tutta la categoria).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #182660 da Chocolat

eh questa cosa dell'aumento della tassa inps???? www.quotidianosanita.it/cronache/articol...rofondimento_id=1933


Che beffa! La tassa esce da un lato ed entra dall'altro. Tra l'altro nel 2018 raggiungerebbe addirittura il 24%.

Non si era detto di smettere di pagare l'INPS? Tanto nessuno di noi farà mai la totalizzazione o il ricongiungimento dei contributi.
Passiamo tutti solo all'ENPAM.

PS: a proposito avete letto questa?!


www.diariodelweb.it/Comunicato/Economia/?d=20120418&id=246381 cerchiamo di rimanere aggiornati.. ho notato che se ne parla poco.. io ho appreso la notizia qui sul forum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.045 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy