Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Info su trasferimenti!

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #179811 da Kampaspe
Risposta da Kampaspe al topic Re:Info su trasferimenti!
Sì, infatti è quello che molto probabilmente farò, ma so già la risposta...purtroppo quando si ha a che fare con persone ottuse all'inverosimile non c'è molta speranza...cmq speriamo bene!!!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192582 da sacher
Risposta da sacher al topic Re:Info su trasferimenti!
Ciao, ragazzi,
riapro questa discussione, perché, trovandomi adesso a chiedere un trasferimento per gravissimi motivi familiari, ho bisogno di informazioni precise da chi ci è già passato. Mi sento dire cose molto diverse e mi vengono posti vari ostacoli.
Il Direttore della Scuola che deve accogliermi mi ha dato la sua disponibilità e, a breve, mi invierà il nulla osta scritto. Ovvie resistenze ci sono da parte della Scuola di appartenenza: pur mostrando apparente comprensione per la difficile situazione familiare in cui mi trovo, mi dicono che perderebbero la borsa, che sono in un momento di difficoltà, bla, bla, bla...
Ho letto i regolamenti e fatto delle ricerche su internet: mi sembra di capire che entro 4 mesi (3 per l'uni che mi riceve) devo inviare la domanda di trasferimento all'amministrazione centrale (il rettore, in pratica), ma che  la pratica può essere perfezionata con l'invio dei due nulla osta 30 giorni prima della fine dell'anno accademico. Mi date conferma? perchè, se dovessi inviare 4 mesi prima il tutto, quindi entro il 28 Febbraio, sono fregata, non ce la posso fare!!!
Sono disperata, spero che qualcuno possa darmi qualche dritta!
Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Ore fa #195203 da dica86
Risposta da dica86 al topic Info su trasferimenti!
Ragazzi vorrei 1 chiarimento:ma x ricongiungimento coniugale si deve essere già sposati o il trasferimento si può chiedere in vista di 1 matrimonio nell'immediato futuro?viene considerato valido motivo?xchè io avrei necessità di chiedere trasferimento x qst motivo dopo il primo anno e temo di rimanere imprigionata nella scuola dove farò il concorso nel caso qst motivo nn venga considerato sufficiente..che voi sappiate quali sono i motivi su cui generalmente vengono fatte poche obiezioni?grazie infinite a chi mi risponderà!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195748 da sacher
Risposta da sacher al topic Info su trasferimenti!
Sicuramente devi essere già sposata, ma non è poi detto che questo venga considerato valido motivo. Dipende dal Direttore. A me il nulla osta è stato negato, pur essendoci gravissimi motivi di salute in famiglia. Mi è stato risposto che la scuola rischia la chiusura se perde specializzandi e che io ho preso un impegno con loro firmando il contratto. Sono sull'orlo di un esaurimento nervoso, non so se rivolgermi ad un avvocato...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #199691 da Aurel
Risposta da Aurel al topic Info su trasferimenti!
Scusate cosa vuol dire " se ci sono
Posti disponibili?" nn credo a parte qualche scuola meno richiesta che in un anno ci siano posti vuoti..e poi uno con il trasferimento non si porta la borsa dietro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #203560 da phoenix17
Risposta da phoenix17 al topic Info su trasferimenti!
Buongiorno a tutti!

Premettendo che con questo nuovo concorso tutto è nuovo e niente è certo, volevo sapere se qualcuno avesse idea su quali siano le effettive possibilità di ottenere un ricongiungimento familiare.

Attualmente la mia situazione è questa: sono in attesa del primo scorrimento delle graduatorie per sapere se e dove sarò ammessa come specializzanda e, con quasi assoluta certezza, verrò mandata chissà dove. Io vivo da 3 anni con il mio ragazzo (ma NON siamo sposati) e con mia figlia di quasi 2 anni, che frequenta un nido qui a Roma. Il mio ragazzo al momento non lavora (è in attesa di un colloquio per un lavoro importante, sempre qui a Roma); per un appoggio economico (saltuariamente) e, soprattutto, organizzativo (costante) posso appoggiarmi solo ai miei genitori (sempre di Roma).

Volevo sapere se c'è la possibilità di richiedere un ricongiungimento familiare , a chi bisogna chiederlo, come funziona, quali criteri sono richiesti per ottenerli... insomma, c'è la possibilità che io non debba ritrovarmi a scegliere se fare il medico o vivere con mia figlia?

Grazie a chiunque possa darmi delucidazioni in merito!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.870 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy