Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Info su trasferimenti!

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179033 da fisico81
Risposta da fisico81 al topic Re:Info su trasferimenti!
Ragazzi proprio ieri ho parlato telefonicamente con le segreterie specializzandi di due atenei diversi e mi hanno detto la stessa cosa: le cose sono cambiate dal 2009, ossia da quando ci sono i nuovi contratti. E' necessario solo il nulla osta dell' università che ti accetta, però ci devono essere posti disponibili in quell'anno: cioè qualcuno ha rinunciato una volta entrato oppure non hanno coperto tutti i posti disponibili. Hanno detto che il prof può anche dire di si, ma mentre prima dipendeva di più dai singoli atenei, ormai passa tutto dal MIUR e lì la cosa si bloccherebbe.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179034 da ylenia
Risposta da ylenia al topic Re:Info su trasferimenti!
il prof puo anche dire di si..cioe' quello dell'uni dove vuoi andare? e al prof della tua scuola non devi dire piu' nulla??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179035 da fisico81
Risposta da fisico81 al topic Re:Info su trasferimenti!
Il prof della tua scuola si può anche arrabbiare e cercare di metterti i bastone tra le ruote, ma alla fine la legge è dalla tua parte!! devi essere molto motivata ad arrivare fino in fondo, questo è poco ma sicuro!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179079 da Lian
Risposta da Lian al topic Re:Info su trasferimenti!
fisico, hai anche qualche riferimento cartaceo alla nuova legge?e poi vale in tutti casi (comprei posti regionali o a finanziamento privato)?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179082 da Doctor Liù
Risposta da Doctor Liù al topic Re:Info su trasferimenti!

Ragazzi proprio ieri ho parlato telefonicamente con le segreterie specializzandi di due atenei diversi e mi hanno detto la stessa cosa: le cose sono cambiate dal 2009, ossia da quando ci sono i nuovi contratti. E' necessario solo il nulla osta dell' università che ti accetta, però ci devono essere posti disponibili in quell'anno: cioè qualcuno ha rinunciato una volta entrato oppure non hanno coperto tutti i posti disponibili. Hanno detto che il prof può anche dire di si, ma mentre prima dipendeva di più dai singoli atenei, ormai passa tutto dal MIUR e lì la cosa si bloccherebbe.


Beh,se il trasferimento può avvenire solo se nell'università che ti accetta ci sono posti disponibili nella specializzazione che già stai frequentando...allora non ci si trasferisce più,visto che ormai,a parte qualche rara eccezione di qualche specializzazione minore,è tutto sovra-saturo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179151 da redzoe84
Risposta da redzoe84 al topic Re:Info su trasferimenti!
dal sito dell'unibo ho scaricato questo regolamento REGOLAMENTO IN MATERIA DI SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE
(emanato con D.R. n.1/2011 del 3.1.2011) che teoricamente dovrebbe essere nazionale. All'articolo 12: 2. Lo specializzando che vuole trasferirsi da altro Ateneo, per anni successivi al primo, deve presentare domanda al Magnifico Rettore; la domanda va presentata nei termini stabiliti annualmente dal Senato Accademico. /// 3. Lo specializzando può trasferirsi ad altro Ateneo presentando domanda al Magnifico Rettore, nei termini stabiliti annualmente dal Senato Accademico. Il trasferimento è possibile solo previo nulla osta da parte della Scuola di Specializzazione e del Rettore dell’Ateneo di appartenenza, acquisiti i nulla  osta della Scuola e del Rettore dell’Ateneo ricevente."
Mi sembra di capire che non è possibile fare domanda di trasferimento se si è iscritti al primo anno e comunque che bisogna avere tutti i nulla osta possibili per potersi trasferire...a sto punto la cosa mi sembra impossibile...mi sembra di essere un ostaggio...


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.267 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy