Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Info su trasferimenti!

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 4 Mesi fa #178967 da
Risposta da al topic Re:Info su trasferimenti!

Ciao ragazzi, anche io mi sono informato un pò su internet. Io so che in linea generale c' è bisogno del benestare di entrambe le università, ma è più per una questione formale tra i due professori. Infatti per legge è sufficiente solo il nulla osta dell' università accettante, infatti alcune università richiedono solo quest' ultimo. Il problema è che la domanda và fatta due o tre mesi prima dell' esame di fine anno e se il vostro prof vi vuole ostacolare, oltre a non concedere il trasferimento, potrebbe bocciarvi!!
Qualcuno ha le mie stesse info??

Se il tuo prof non vuole darti il nulla osta puoi appellarti direttamente al preside (o, nel caso, al rettore).
Il problema non è tanto nei due-tre mesi prima, quanto nel fare in modo che i tempi siano coordinati fra le due università (alcune chiudono il tempo limite per il passaggio parecchio prima).
Si, il tuo prof può bocciarti, ma dopo deve dimostrare di aver fatto in modo di averti dato la possibilità di imparare e che tu non l'hai sfruttata; oltretutto chi andrebbe a concorrere in un'uni dove si rischia di perdere tutto dopo due o tre anni? Il rischio di autosputtanarsi è enorme (ci sono stati dei casi al primo anno, ma so che non ci sono stati ricorsi perché pare che alcuni di questi non fossero nemmeno laureati). Inoltre lo specializzando bocciato può presentare ricorso (che è una gran rottura di balle per il prof), quindi fa prima a promuoverti col 18, smerdarti il curriculum e firmarti il nulla osta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #178971 da tanya
Risposta da tanya al topic Re:Info su trasferimenti!
un attimino!18???e questo non compromette irrimediabilmente il voto di fine specializzazione? :-[

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #178972 da redzoe84
Risposta da redzoe84 al topic Re:Info su trasferimenti!
scusate ma dove è possibile reperire con certezza informazioni per i trasferimenti? Il mio Prof mi ha già detto prima di entrare che non concede trasferimenti ma io avrei assoluta necessità di farlo e vorrei sapere esattamente come stanno le cose prima di fare qualsiasi passo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #178973 da fisico81
Risposta da fisico81 al topic Re:Info su trasferimenti!
Grazie ronin 195, spero tu abbia ragione!! Ma queste informazioni dove le hai trovate? Grazie ancora!

Tanya in che senso "compromette irrimediabilmente" il voto? Forse non ti specializzi col massimo dei voti, ma ne guadagni in salute, se ti trovi anche tu in un' università da cui vuoi fuggire e che non ti prepara a dovere!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 4 Mesi fa #179028 da
Risposta da al topic Re:Info su trasferimenti!

Grazie ronin 195, spero tu abbia ragione!! Ma queste informazioni dove le hai trovate? Grazie ancora!

Tanya in che senso "compromette irrimediabilmente" il voto? Forse non ti specializzi col massimo dei voti, ma ne guadagni in salute, se ti trovi anche tu in un' università da cui vuoi fuggire e che non ti prepara a dovere!!

Contrariamente a quanto si pensi qui, nelle università del nord est, ci sono parecchi che se ne vanno (prima di me ne ho contati 4 nella mia scuola, nelle altre non so di preciso), quindi è una pista già battuta.
Inoltre l'uni accettante, poiché con te arrivano soldazzi, è ben lieta di istruirti sul da farsi.

@Tanya: se il mio prof, quando dovrà mettermi l'ultimo dei suoi voti, mi dirà "18 con disonore" io gli risponderò "COME GODOOOOOO!!!!!!"
Chi è così coglione da guardare il voto di spec? Lo sanno tutti che non si impara granché (eccetto che in rari casi, uno potrebbe essere il mio ma gli anni in cui ho operato di più sono quelli in cui ho preso i voti più bassi e me ne vanto).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #179029 da tanya
Risposta da tanya al topic Re:Info su trasferimenti!
ronin ti stimo!!! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.660 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy