Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

riscatto degli anni di laurea

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #142695 da
Risposta da al topic Re:riscatto degli anni di laurea
scusate l\'ignoranza,ma a cosa serve questo riscatto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142726 da Skimma
Gli anni che riscatti ti servono per il computo dell\'età pensionabile, amoxicillina.Ma quindi se è calcolato sulla base della retribuzione media pensionabile riferita alla data della domanda si paga di più se si guadagna di più? Non ho mica capito se riguarda l\'individuo o la popolazione quella media è.éSei anni non sono mica pochi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142796 da bisturina83
Skimma ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ma quindi si paga di più se si guadagna di più? quote]Esattamente...ad esempio, io ho fatto domanda subito dopo la laurea e prima di entrare in spec, per cui pagherò per 10 anni circa 200€ al mese...lo so che può sembrare una barca di soldi, ma è una soluzione tutto sommato conveniente se pensate che se si fa domanda di riscatto appena assunti dopo la specializzazione lo stipendio calcolato sull\'intero anno è notevolmente più elevato rispetto ai 13.800€ teoricamente \"percepiti\" quando si è ancora neolaureati e senza un\'occupazione...io intanto pagherò i primi 200€ a luglio; se nel corso degli anni che verranno avrò difficoltà a pagare la rata, posso fermarmi in qualsiasi momento e mi verranno riscattati i mesi/anni che avrò pagato fino al momento della rinuncia;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142818 da Skimma
Uh, grazie! Chiarissimo ora.Ti regalo un +1, giusto perchè ne hai pochi =P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #142839 da
Risposta da al topic Re:riscatto degli anni di laurea
bisturina83 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Esattamente...ad esempio, io ho fatto domanda subito dopo la laurea e prima di entrare in spec, per cui pagherò per 10 anni circa 200€ al mese...lo so che può sembrare una barca di soldi, ma è una soluzione tutto sommato conveniente se pensate che se si fa domanda di riscatto appena assunti dopo la specializzazione lo stipendio calcolato sull\'intero anno è notevolmente più elevato rispetto ai 13.800€ teoricamente \"percepiti\" quando si è ancora neolaureati e senza un\'occupazione...io intanto pagherò i primi 200€ a luglio; se nel corso degli anni che verranno avrò difficoltà a pagare la rata, posso fermarmi in qualsiasi momento e mi verranno riscattati i mesi/anni che avrò pagato fino al momento della rinuncia;)

Ah io pensavo che il riscatto valesse solo ai fini pensionistici, buono a sapersi!!!Bisturina quindi tu mi consigli di riscattare subito dopo la laurea no?Altra domanda, ma io devo riscattare per forza il totale degli anni o posso decidere di riscattarne anche solo 2-3? (anche se penso che sia meglio riscattarne tutti o non riscattarne affatto!!) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142954 da ziulio
/quote\"Ah io pensavo che il riscatto valesse solo ai fini pensionistici, buono a sapersi!!!\"/quoteIo credo che valga esclusivamente ai fini pensionistici invece!!! Quella di bisturina è senza dubbio un soluzione intelligente e non troppo onerosa...B)B) mi permetto però di ricordare a tutti che l\'entità della pensione che ci verrà elargita (un giorno, forse...:huh: ) si calcola facendo la media degli stipendi percepiti da quando si cominciano a versare i contributi: di conseguenza, è vero che facendo la richiesta prima di entrare in specialità si risparmiano un mucchio di soldi ma è anche vero che l\'entità della pensione percepita sarà inferiore :( :( O almeno, a me l\'hanno sempre venduta così... sarò grato a chiunque mi smentirà :laugh: :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.243 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy