Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ABILITATI DI LUGLIO 2007, ORGANIZZIAMO ANCHE NOI

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #97763 da
Scusate l\'intrusione ma vorrei dire la mia e togliere alcuni dubbi a chi ha vissuto un\'esperienza diversa di laurea.Facciamo un breve riepilogo:durante il governo Berlusconi (esattamente un anno prima delle nuove elezioni) l\'allora ministro e attuale sindaco di Milano Letizia Moratti ha stabilito che per partecipare al concorso di ammissione alle scuole di specializzazione si dovesse essere in possesso di abilitazione alla professione medica. Il periodo di deroga è stato stabilito in un solo anno. Con il nuovo governo l\'attuale ministro on. Fabio Mussi si è trovata la patata bollente. A luglio è grave l\'errore commesso non permettendovi di partecipare ai concorsi ma è stupido che tale errore si ripeta oggi. Se ciò accadesse saremmo, come qualcuno scrive qui, lo stato di Pulcinella. Ovviamente avete subito un torto ma ritengo che abbiate modo, adesso, di dimostrare il vostro valore e la vostra intelligenza evitando di far subire ad altri quello che avete subito voi. In ogni caso il decreto è passato come emendamento della legge finanziaria alla camera e quindi dopo approvazione a Palazzo Madama esecutivo. Questo accadrà a breve, in una delle altre letture al senato della finanziaria. La vostra protesta oltre a rasentare il ridicolo non può fare altro. Le regole del gioco sono queste chi vuole può rifiutarsi di partecipare.Voglio inoltre fare chiarezza su una questione sollevata con magna generalità e poca conoscenza. Inizio dicendovi che il sistema universitario è cambiato con l\'introduzione di una riforma. Infatti gli attuali studenti universitari in Medicina e Chirurgia, una volta laureati non hanno il tirocinio post laurea (tale tirocinio è svolto prima della laurea). Essi possono partecipare alla prima sessione d\'esame utile per prendere l\'abilitazione. Il sistema proposto dal ministro per la partecipazione agli esami per l\'ammissione alla specializzazione è costruito sul nuovo ordinamento. Il percorso di laurea è differente e regole studiate sono intelligenti se associate a tale percorso. Sarebbe forse utile evitare di parlare di cose che non si conoscono. Il rischio è quello di dire stupidaggini come accaduto in questa discussione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #97766 da sarahkey
valafar ha espresso la seguente opinione:

Inizio dicendovi che il sistema universitario è cambiato con l\'introduzione di una riforma. Infatti gli attuali studenti universitari in Medicina e Chirurgia, una volta laureati non hanno il tirocinio post laurea (tale tirocinio è svolto prima della laurea). Essi possono partecipare alla prima sessione d\'esame utile per prendere l\'abilitazione. Il sistema proposto dal ministro per la partecipazione agli esami per l\'ammissione alla specializzazione è costruito sul nuovo ordinamento. Il percorso di laurea è differente e regole studiate sono intelligenti se associate a tale percorso. Sarebbe forse utile evitare di parlare di cose che non si conoscono. Il rischio è quello di dire stupidaggini come accaduto in questa discussione.

questo non è vero però. anche chi si è laureato con la nuova tabella specialistica (46s) nonostante il torocinio prelaurea deve cmq svolgere la prova pratica dell\'esame di stato che consiste, appunto, nel tirocinio pratico di 3 mesi. questo significa che il sistema proposto da mussi NON è costruito sul nuovo ordinamento, ma su un eventuale ordinamento futuro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #97829 da
x vala far:devi stare attento/a anche tu a non scrivere stupidaggini. Come hai fatto nel tuo intervento. :dry: Per rispettare interamente la legge, Mussi avrebbe dovuto emanare il bando entro luglio 2007. Una legge, infatti, va rispettata interamente e non solo le parti che fanno più comodo alla propria ignoranza o alla propria incapacità!Se il ministro avesse emanato il bando entro i termini stabiliti, ci saremmo messi tutti l\'anima in pace! E non tutte queste promesse-menzogne come da becera campagna elettorale! :angry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #97862 da Emildandy
Ma scusate... io non ho capito: per cosa lottano gli abilitati di luglio? Per tornare indietro nel tempo e poter concorrere in specialità col bando del 2007? Per anticipare il concorso di UN MESE solo per non avere la competizione degli abilitati di febbraio 2008?Cioè, mi pare delirante, al di là da leggi e decreti. Sottolineo che non ho nessun interesse personale in merito.

la cosa che cque mi fa più arrabbiare sono state le prese in giro di Mussi, la disparità di trattamento...E\' più che chiaro che c\'è qualche figlio di papà da favorire.

Mussi ha dimostrato di essere persona poco affidabile e incompetente, ma questa è un\'idiozia. La situazione era diversa nei due casi e diverso era il margine d\'azione.Il tipico complottismo italiano, che poi si sposa perfettamente con la febbre dei ricorsi. A voi è andata male, agli abilitati del 2008 è andata bene, fate tesoro di ciò che avete imparato sulla pubblica amministrazione e siate contenti per i vostri colleghi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #97926 da
Dico solo a questo punto che è incredibile, alla luce dell\'enorme scandalo che ci ha coinvolto, come ci siano persone che rinnegano quello che è palese..... ovvero che il ribaltamento improvviso della situazione a favore degli abilitandi c\'è stato mooooolto probabilmente perchè tra loro c\'è qualche figlio di papà che voleva passar subito \"dalla porta principale\"..... qui nisciuno è fesso!!!!!!:angry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #97935 da Emildandy
Ma proprio no.Il \"ribaltamento\" c\'è stato, semplicemente, perchè tutti i direttori di scuola (un tantino più influenti degli studenti e dei laureati) si sono schierati contro la decisione del ministro Mussi. Per un semplice motivo: i posti nelle varie specialità non erano coperti (nella mia città per anestesia e rianimazione c\'era un solo candidato per dieci borse).Gli abilitati di luglio 2007 non avevano questi santi in paradiso e la loro protesta, seppur giusta, non aveva l\'urgenza di quella di questi ultimi mesi. Punto.Invece no, in Italia c\'è sempre da pensare al raccomandato... chi non passa il test di ingresso fa ricorso perchè passano solo i raccomandati... chi viene bocciato per sei volte allo stesso esame invece di studiare inveisce contro i raccomandati... ma poi, se io fossi un ministro e mio figlio dovesse aspettare un anno prima di entrare in specialità, gli pagherei, che ne so, un master a Londra, un tirocinio a Berkeley... che fretta avrei?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.918 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy