Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

BANDO 2007-2008 (ex \"comunicato stampa miur\")

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151689 da kikka77
Art 7. Non è giusto, mi hanno escliso dal concorso mmg perchè non avevo ancora l\'abilitazione (stavo frequentando i tirocini, ci volevano i requisiti per essere ammessi) adesso non serve nemmeno più l\'abilitazione... prima sessione utile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 8 Mesi fa #151704 da
La verità è che ci vorrebbe un pò di ordine e rispetto delle regole, ma non solo per una sessione o due....altrimenti non si riuscirà mai a sincronizzare lauree-abilitazioni-concorsi e a smaltire le code. E\' cosa giusta che entri prima il più bravo, ma alla fine tutti hanno diritto a studiare e a specializzarsi, non si spendono 6 o 7 anni della propria vita a studiare medicina, non ci si laurea per sport! Dunque regole fisse e meritocrazia, senza cambiare formule di esame ogni 2 bandi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151728 da penicillino
io nn parlo mai di meritocrazia perchè se in realtà la meritocrazià fosse determinata solo da questa cosa(specializzazione con abilitazione o sottocondizione)allora come diceva il mio \"totò\" siamo a cavallo.io credo che sia necessario regolamentare le date una volta per tutte e definire una volta per tutte i requisiti d\'accesso,affinche anche mia nipote che tiene 8 anni possa sapere già da ora come vanno le cose e quali sono i tempi.quindi boston quoto in toto il tuo intervento ma toglierei il concetto meritocrazia,poi se il tuo discorso su questo argomento era più ampio allora ti chiedo scusa,nn ho capito io e chiedo venia ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151733 da DoctorMarino
Leggendo le ultime frasi del citato articolo:\"sono ammessi alle scuole di specializzazione a condizione che conseguano l\'abilitazione per l\'esercizio dell\'attivita\' professionale, ove non ancora posseduta, entro la data di inizio delle attivita\' didattiche di dette scuole immediatamente successiva al concorso espletato.». ...a me sembra di capire che si può iscrivere alle scuole chi consegue l\'abilitazione prima della data di inizio delle scuole stesse, praticamente come è stato per gli ultimi 2 concorsi.Quindi chi non sarà abilitato non potrà iscriversi, pur magari potendo partecipare al concorso in quanto laureato.Ovvero per chi si laurea a dicembre mi sa che ci sarà poco da fare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151734 da penicillino
doctormarinoanche io condivido la tua idea ma avevo postato quel link perchè essendo uscito come decreto il 1/9/2008 quindi qualche giorno fa,chiedevo a qualcuno(più esperto di me) cosa significava rispetto alla situazione precedente.qualcosa cambia altrimenti nn sarebbe stato emanato.....forse annulla la scellerata decisione di mussi ex ministro che nella precedente finanziaria aveva presentato qualcosa che consentiva ai nn laureati di concorrere alla specializzazione.speriamo che le cose nn cambino piùciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 8 Mesi fa #151735 da
Ovvio penicillo che la meritocrazia non sta nel fissare le date e le regole....il mio era un discorso più ampio che riguardava anche le novità sulla modalità di esame, di cui si era ampiamente discusso a suo tempo. Gli sforzi di Feder e del Sims di far apportare modifiche al bando in termini di meritocrazia si saranno arenati ai vari tavoli di discussione! Cmq dalla modifica apportata al bando pare di capire che si può iscrivere al bando anche chi acquisirà l\'abilitazione subito dopo il concorso e cmq prima che le attività didattiche prendano inizio, ok dirlo è facile e anche su questa cosa ci si potrà discutere all\'inifinito, senza tener conto poi degli eventuali risvolti legali. Spero per i futuri specializzandi di non trovarsi in un nuovo marasma generale!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.694 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy