Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

BANDO 2007-2008 (ex \"comunicato stampa miur\")

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #109515 da waltermazzucco
Posticipo date Prova Scritta del Concorso per l’accesso alle scuole di specializzazione A.A. 2007/2008 ed inizio Attività Didattiche Cari Colleghi,con D.M. 9/1/ 2008, n. 1 pubblicato in G.U. n. 20 del 24/1/2008, il MIUR ha proceduto alla modifica del Regolamento concernente le modalità per l’ammissione dei medici alle scuole di specializzazione in medicina, definito con D.M. 6/3/2006, n. 172.In particolare sono state introdotte le seguenti MODIFICHE all’Art. 2 del predetto Regolamento, finalizzate ad armonizzare da un punto di vista procedurale ed amministrativo i recenti provvedimenti relativi al bando per l’accesso alle scuole di specializzazione per l’A.A. 2007/2008, altrimenti evidentemente ritenuti passibili di impugnazione:A) Comma 1: Al concorso possono partecipare i laureati in medicina e chirurgia in data anteriore al termine di scadenza fissato dal bando per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso, con obbligo di superare l’esame di Stato ENTRO IL TERMINE FISSATO PER L\'INIZIO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE DELLE SCUOLE.B) Comma 3: La domanda per partecipare alla prova di selezione, corredata della documentazione prevista dal bando, è presentata all’Università con apposizione di numero di protocollo e data, ovvero tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, NON MENO DI DIECI GIORNI prima della prova stessa. Inoltre, una Nota a firma della Direzione Generale per l’Università ha notificato a tutti gli Atenei che, a seguito dei predetti provvedimenti, con un ulteriore DM del 25/1/2008, intervenute a modificare il D.M. 22/11/2007, le date relative all’espletamento della Prova Scritta del Concorso per l’accesso alle scuole di specializzazione A.A. 2007/2008 sono state modificate come segue:26/2/2008 per tutte le scuole di specializzazione afferenti all’Area Medica27/2/2008 per tutte le scuole di specializzazione afferenti all’Area Chirurgica28/2/2008 per tutte le scuole di specializzazione afferenti all’Area dei ServiziInfine, con lo stesso DM del 25/1/2008 è stato stabilito che la DATA DI INIZIO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE venga posticipata dal 10 marzo 2008 al 20 MARZO 2008.Esprimiamo ancora una volta la nostra perplessità per l’approssimazione con la quale il MIUR sta gestendo la complessa materia relativa all’ammissione alle scuole di specializzazione, unitamente alla nostra solidarietà per tutti i colleghi aspiranti specializzandi, per i quali continua a perpetrarsi uno stato di continuo disagio (pensiamo ad esempio a quanti abbiano già provveduto ad acquistare un biglietto aereo per recarsi presso la sede del concorso).Per ulteriori approfondimenti: www.sims.ms

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #109543 da bisturina83
Ciao Walter, stavo x postare anke l\'annuncio del sims sul posticipo delle date delle prove scritte di spec, ma mi hai anticipato;) !! Quindi è tutto vero:) !!Avrei una domanda da porti: non ho ben capito cosa vuol dire la correzione al comma 3 dell\'art. 2, in particolare \"La domanda per partecipare alla prova di selezione, corredata della documentazione prevista dal bando, è presentata all’Università con apposizione di numero di protocollo e data, ovvero tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, NON MENO DI DIECI GIORNI prima della prova stessa.\"...il \"non meno di dieci giorni prima\" significa ke la domanda va presentata alla scuola non prima di 10 giorni dall\'inizio delle prime prove (in pratica la domanda va consegnata non prima del 16 febbraio) oppure significa ke 10 giorni prima sono il termine ultimo della consegna? Inoltre, volevo sapere se tu sai o cmq immagini cosa dovranno scrivere gli abilitandi di febbraio nell\'autocertificazione dell\'abilitazione:S ...ti spiego: sono un\'abilitanda di febbraio di Palermo e, poichè oltre alla domanda a palermo vorrei consegnarne un\'altra al Nord Italia, adesso non so QUANDO sia più opportuno recarmi a consegnare la domanda al Nord; infatti, a quanto mi pare di capire dalla correzione del suddetto articolo, la domanda andrebbe consegnata non prima di 10 giorni prima rispetto alla data della prova, probabilmente corredata da un\'autocertificazione dell\'abilitazione che attesti ke o \"si è preso parte all\'abilitazione\" oppure ke \"ci si è effettivamente abilitati\"(a me però quest\'ultima opzione pare piuttosto improbabile perkè con i tempi lunghi delle segreterie, immagino ke sia difficile avere la certezza di avere superato l\'abilitazione 10 giorni dopo averla sostenuta:unsure: ). Ti faccio questo discorso perkè qualke giorno fa ho prenotato il volo x andare a consegnare personalmente la domanda, ma dopo aver letto le correzioni di cui sopra forse non è il caso di andare adesso, visto ke potrebbe essere troppo presto e magari la documentazione ke avevo intenzione di presentare (in particolare, avevo fatto l\'autocertificazione di \"partecipazione\" all\'esame di stato del 6 febbraio) non è corretta.Scusami x la lungaggine, e spero di essere riuscita a farmi capire:blush: ! Aspetto una risposta da te e da tutti coloro ke vorranno darmi spiegazioni;) !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #109545 da iris83
Io credo che significhi che vada consegnata entro 10 giorni la prova, quindi prova il 26,consegna entro il 16 febbraio! altrimenti per chi l\'ha già consegnata che si fa? e poi a che pro limitare la consegna della domanda di partecipazione in un lasso di tempo così breve?anche io mi trovo nella tua stessa situazione, esame di abilitazione il 6 e poi concorso al nord! pensa che io vado lunedì a consegnare la domanda! ho già prenotato tutto,anche la camera! personalmente ho fatto un\'autecertificazione di partecipazione all\'esame di stato! così come detto nel bando! speriamo bene...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #109552 da bisturina83
Anch\'io pensavo di fare lo stesso! Ma queste novità mi hanno lasciata interdetta:S ...cmq mi sa ke l\'unica cosa da fare \"x tagliare la testa al toro\" è chiamare direttamente le segreterie delle scuole ke ci interessano;) ...io chiamo lun, ma se avete novità postatele al più presto;) !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #109560 da sarahkey
beh ragazzi... allora buono studio a tutti! non so voi, ma io tiro un bel sospiro di sollievo, non posso che essere contenta! :laugh: per quanto riguarda l\'iscrizione non cambia nulla, chi si è già iscritto può stare tranquillo (ovviamente), chi si deve ancora iscrivere deve farlo non più tardi di 10 giorni prima della prima prova, quindi non più scadenza l\'8 febbraio ma il 16 o giù di lì. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #109596 da FedeKira
Mi sto per sentire male.. Davvero lo hanno spostato???????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.845 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy