Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ESAME DI STATO: I e II SESSIONE 2007

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #113130 da foll
anche a catanzaro nn è ancora uscito nulla...attendiamo con ansia:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #113195 da stelladelsud
....Invece non è assolutamente scandaloso dire che in alcune scuole di specializzazione non vige la meritocrazia, ma la conoscenza dei direttori delle scuole....Quindi va bene farsi mettere le mani addosso da uno specializzando che ne sa meno del concorrente senza conoscenza del superdirettore di turno ....Molto probabilmente chi non ha potuto \"collaborare\" all\'esame di stato ora viene qui a sputare veleno....E siamo alle solite: il sistema va bene finchè tutti ci sono dentro, poi quando ci si ritrova fuori è un sistema che non va più: coerenza colleghi!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #113221 da DrFotociccillo
Ciao stelladelsud. Non far confusione. é ovvio che se si parla di meritocrazia l\'Italia come molti altri paesi deve ancora imparare tanto, e la colpa di questo è anche nostra, visto che tutti si farebbero dare un aiutino se ne avessero possibilità...(chiedo scusa ai pochi onesti).Io mi rivolgevo a chi con tanta sfrontatezza rendeva pubblico un comportamento illecito; e non si tratta di moralismo.Ho parlato solo di buon gusto. Salento13 ha detto una verità, cioè che la classe medica non gode di buona fama ( e ve ne accorgerete). Impariamo a difenderci, evitando comportamenti imprudenti.Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #113271 da Emildandy
Mark.J.Cole ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Emildandy ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

So che mi beccherò un sacco di insulti... Io mi devo ancora laureare, ma in questo momento molti mieiei amici si stanno preparando per il quiz.A me sinceramente pare che, vabbè, ci siano alcune domande semi-impossibili (ad esempio nell\'area pre-clinica), altre questionabili e altre proprio sbagliate, ma tante proprio banali! Nel complesso dopo un po\' di esercizio è veramente difficile fare meno di 60 (difatti quanto spesso capita che uno venga bocciato?).Tutti parlando di copiare, di fare il test in collaborazione, ma oggettivamente se uno dopo 6 anni di medicina e diverse settimane di quiz non passa... forse gli fa anche bene un anno di riflessione, o no?

Non voglio sprecare molte parole...è semplicemente evidente che non hai idea di quello che dici...studia studia va\'... impara a giudicare una volta tastato con mano...pensa a laurearti.. magari pure a fare il medico..non è dal numero dei quiz che indovini che si capisce che medico sei..Per quanto riguarda l\'intervento di Salento13.. anche tu.. prima di parlare e ancor peggio di giudicare ..informati bene su come vanno realmente le cose.. le parole(insensate tra l\'altro ) di pochi non identificano un intera categoria...allargate le menti ragazzi.. l\'ignoranza è una brutta bestia.:S

Mah, mi pare che non abbiate proprio capito lo spirito del mio intervento.Sono io il primo a dire che il sistema dei quiz è stupidissimo, e che tante domande sono mal poste o molto difficili, rimane il fatto che l\'esame di stato è in teoria un atto ufficiale molto importante (non dimentichiamo che è quello, non la laurea, a darti la \"licenza di uccidere\"). Siccome i più lo considerano (anche giustamente, per carità) una formalità chi controlla spesso chiude un occhio sulla collaborazione, ma metti che qualcuno che non l\'ha passato decida di fare ricorso perchè \"tutti copiavano\"?A me pare che uno potrebbe prendersi un po\' di tempo in più per esercitarsi coi quiz e rinunciare a queste scene da compito in classe al liceo (arriviamo prima per prendere i posti dietro!). Personalmente, penso proprio che quando lo farò (a luglio spero) arriverò cinque minuti prima e mi siederò in prima fila così nessuno mi rompe i coglioni... alla fine i miei compagni prima dell\'esame col simulatore su internet non facevano mai meno di 70, generalmente più di 80, se uno non passa è probabilmente per nervosismo e di sicuro non lo aiuta il caos.O no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #113345 da
Ho contestato il fatto che si facesse di tutta l\'erba un fascio. 180 quiz ripeto non fanno un medico. Se ci sottoponessero a 6 mesi di pratica dura sarei d\'accordissimo.Ma i quiz sono un insulto a chi ha lavorato bene negli anni.Sono d\'accordo con Stelladelsud...ci sono sempre i soliti ipocriti...sin quando le cose girano a proprio favore si sta zitti..abbiate il coraqggio invece di denucniare anche le situazioni che vengono in vostro vantaggio.Pertanto non tollero che nessuno giudichi il mio esame di stato in base a quello che vieni detto da una singola persona.L\'università è un istituzione statale...è un controsenso ch elo stesso stato voglia testare la preparazione dei medici di cui lo stato stesso si occupa di istriure!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #113347 da DrFotociccillo
A Mark J.Cole:nessuno giudica il tuo esame di stato. Si parlava di un comportamento scorretto, sbandierato su un sito internet.A buon inteditor...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.884 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy