Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Domanda sulle specializzazioni

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #204416 da mike83
Risposta da mike83 al topic Domanda sulle specializzazioni
medicina credo sia un bellissimo corso di studi e che offre anche molte opportunità lavorative, anche da non specialista! come lavoro da non specialista esistono le guardie mediche, i laboratori analisi, le aziende farmaceutiche, la ricerca...ai medici non specilisti che non trovano lavoro io rispondo cosi: "se aspetti che sia il lavoro a cercare te o se aspetti di trovare lavoro sotto casa...beh datti alla pensione!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #204420 da dex
Risposta da dex al topic Domanda sulle specializzazioni
Ingegneria se non sei portatissimo con i numeri non te la consiglio proprio.
Io conosco molti studenti di lungo corso di ingegneria e ti assicuro che un esame enorme di medicina (anatomia,patologia generale , etc.) è nulla in confronto a tanti esami di ingegneria perchè a medicina se hai forza di volontà prima o poi l' esame lo passi e spesso lo passi bene mentre a ingegneria se non hai una mente logico-matematica soffri tanto .
Ti dico anche che ingegneri di 35-40 anni di primissimo livello (in famose ditte di moto ) guadagnano massimo 2.500 euro al mese e ti sto parlando del top degli ingegneri come posto di lavoro , diciamo 1 su 200 , mentre gli altri in Italia si trovano in una situazione di precariato o a fare dottorati .
Se il tuo obiettivo è emigrare va benissimo una laurea in biologia ,farmacia o chimica .
Se vuoi rimanere in Italia prova a entrare a Fisioterapia o al limite rimani a medicina con tutti i pregi e i difetti che hanno scritto gli altri .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa - 9 Anni 4 Mesi fa #204421 da dex
Risposta da dex al topic Domanda sulle specializzazioni

mike83 ha scritto: medicina credo sia un bellissimo corso di studi e che offre anche molte opportunità lavorative, anche da non specialista! come lavoro da non specialista esistono le guardie mediche, i laboratori analisi, le aziende farmaceutiche, la ricerca...ai medici non specilisti che non trovano lavoro io rispondo cosi: "se aspetti che sia il lavoro a cercare te o se aspetti di trovare lavoro sotto casa...beh datti alla pensione!"


Ti assicuro che dipende dalle zone ...
Spesso capita che trovi un lavoro ma , facendoti 2 conti, capisci che le spese sono superiori ai ricavi ...
Per non parlare dei costi come assicurazione , mezzi propri o pubblici e formazione (corsi , congressi etc. ) .
Io in extremis il massimo che ero riuscito a trovare erano 400 euro netti al mese ( per solo 4 giorni/mese) a 500 km da casa con la speranza di racimolarne altrettanti per sopravvivere .
Molti dei lavori di cui tu parli sono solo in grandi città (lo so perchè ho cercato per 1 anno) e più a sud di Roma non c'è quasi nulla .
Le aziende farmaceutiche cercano ormai solo specialisti (lo so perchè ne contattai diverse) e comunque sia sono le stesse case farmaceutiche a dirti che tu rinunci alla formazione e quindi preferiscono uno specialista .Ti parlo di esperienze personali .
Ultima Modifica 9 Anni 4 Mesi fa da dex. Motivo: chiarire

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #204423 da Darkrocker
confermo che vale dalle zone... e dopo Roma c'è il niente assoluto... manco sostituzioni di mmg: è un elite chiusa!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #204434 da mike83
Risposta da mike83 al topic Domanda sulle specializzazioni
per quello che riguarda la mia esperienza personale, 5 anni fa, quando aspettavo il concorso di specializzazione, ho lavorato come medico non specialista ed io e i miei colleghi/amici di corso di laurea abbiamo lavorato e tanto, guadagnando! e vi parlo di una citta del sud! adesso le cose pare non siano cambiate visto che ho molti amici laureati da poco che spostandosi e facendo anche molti km lavorano tanto guadagnando tanto, un pò sbattuti pero lavorano e guadagnano!!! se il prezzo da pagare per lavorare è spostarsi, beh, lo si deve fare! lo si deve fare per fare esperienza, per lavorare e per guadagnare! lo ribadisco e ne sono convinto che i medici che non lavorano è perché non vogliono lavorare! pensare di trovare un lavoro agevole in termini di distanza da casa e comodità, per un appena abilitato e quindi senza esperienza alcuna, la trovo una assurdità! tra i vari professionisti, la classe medica è tra le più fortunate in termini di sbocchi professionali, numero chiuso ed aspettative future!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #204439 da Darkrocker
"adesso le cose PARE non siano cambiate..." è come "SECONDO ME" , è come dire per quanto concerne una terapia o diagnosi e non consultare la letteratura medico-scientifica, ma dire "secondo me".

La lingua uccide più della spada. "i medici che non lavorano è perchè non vogliono lavorare" e tutto il resto che hai scritto dopo è molto offensivo; parlo a Titolo personale, ma penso di parlare per almeno altri amici CHE CONOSCO, e non è che "mi pare".

Evitiamo certe uscite; altrimenti verrà da pensare che questo è un forum di parte, tutti se ne allontaneranno a parte un certa elite. Scusami ma Amo la Verità, mi ha formato la musica dei The Doors e Jim Morrison.

Inoltre, se vuoi una prova contraria, ti porto un giorno con me al SUD, a cercare LAVORO. un intero giorno.

mike mi perdonerai, non voglio una polemica, una difesa. Anch'io come te conosco tanti che riescono ad inserirsi; ma SERVONO AIUTI non indifferenti. Allora ma come, combattiamo il baronaggio a chiacchiere? Inoltre, generalizzare dicendo che c'è chi cerca un lavoro agevole..... mi viene in mente Guido T, altro scrivente del forum qui, che parlava delle sue vicissitudini in Guardia Medica.

Non si può dire "mi pare" che in Africa mangiano. Bisogna SAPERE di persona.

Comunque ti do ragione che bisogna cercare senza stancarsi, per carità, ma non nascondiamo il disagio in cui ci troviamo; parlando di classe fortunata. Inoltre il Futuro ce lo costruiamo noi, giorno dopo giorno.

Spero di essere compreso. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.299 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy