Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

specializzarsi e medicina generale

Di più
9 Anni 4 Mesi fa - 9 Anni 4 Mesi fa #204318 da insteal
i medici di vecchia data non hanno avuto vita più semplice a causa della pletora medica. Molti hanno fatto anni e anni di volontariato prima di trovare lavoro e alcuni hanno dovuto attendere fino a 40-45 anni prima di ingranare. La faccenda della medicina generale è più complicata. La figura del medico specialista in medicina generale è prevista in tutti i paesi europei e l' Italia ha dovuto adeguarsi. La scelta è sensata a mio modo di vedere. Insensata è la proporzione tra posti in mmg e quelli in specialistica. Dato il percorso intrapreso, il cui obiettivo è di rafforzare l assistenza territoriale e relegare in pochi centri i medici specialisti-ultraspecialisti, dovremmo adottare il sistema francese: su 7000 borse complessive, assegnarne almeno il 30% alla medicina generale. E' vero che tra qualche anno (già adesso) mancheranno parecchi specialisti rispetto alla quota attuale, ma è anche vero che l orientamento è quello di non rimpiazzarli tutti.
Ultima Modifica 9 Anni 4 Mesi fa da insteal.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #204321 da kinch

insteal ha scritto: ... La figura del medico specialista in medicina generale è prevista in tutti i paesi europei e l' Italia ha dovuto adeguarsi. La scelta è sensata a mio modo di vedere....


Sottoscrivo. La questione del pre- post-95 non è mera burocrazia, ma l'idea che mentre prima chiunque poteva fare il MMG (tipicamente chi non trovava altri spazi altrove), da un certo punto in poi la MG avrebbe dovuto considerarsi materia con proprie esigenze, competenze e formazione specifica (come in altri paesi).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.050 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy