Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

I tempi delle sentenze del Tar

Di più
9 Anni 5 Mesi fa - 9 Anni 5 Mesi fa #204154 da nickname

kkkk ha scritto:

insteal ha scritto: Non c è nulla di automatico. Per concedere la sospensiva e permettere di frequentare i corsi (senza borsa!) i giudici devono avere una valido motivo. In assenza di questo valido motivo che giustifichi la sospensiva, bisognerà attendere la sentenza definitiva che arriverà non prima di 8-9 mesi. Va anche detto che i giudici non sono tenuti ad assecondare le richieste degli avvocati: è infatti possibile che i vizi del concorso siano tali da mettere il tar nella condizione di annullare tutto il concorso. Personalmente preferirei quest ultima opzione alla soluzione delle 12000 borse.


Quante cose imprecise:
1. 12000 borse no saranno all'intorno alle 4000 meno si di più no;
2. lasentenza di primo grado potrà avvenire anche tra nove mesi ma poi cè l'appello del MIUR al consiglio di stato un'anno.
3. che il giudice dia o no la borsa con la sospensiva, la sentenza definitiva la darà con la borsa o risarcimento danni equivalente,
4. il valido motivo per le specialità sono le due domande, ovvero i punteggi macroarea, ovvero la scopiazzatura.... riguardo al concorso MG oltre la scopiazzatura cè la violazione dell'anonimato,
5. In verità i TAR potrebbero annullare il concorso ma non penso che lo faranno: pertanto, necessità una soluzione politica che non tarderà ad arrivare alla fine egli scorrimenti.



ma non avevi detto che non postavi più dopo che camillo aveva scoperto che sei un fake che non ha partecipato al concorso e che non è neanche iscritto a medicina, che posta solo per provocare?
Ho notato che i messaggi in questione sono stati cancellati....inizio a credere che tu sia in qualche modo funzionale a questo sito.
Specie considerando i link del forum che pubblicizzano studi di avvocati per ricorsi di massa....
Ultima Modifica 9 Anni 5 Mesi fa da nickname.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #204164 da DrHP
Risposta da DrHP al topic I tempi delle sentenze del Tar
Il ricorso è purtroppo doveroso perché in una realtà in cui il valutatore è manifestamente e provatamente incompetente è l'unico sistema per richiamarlo ad una più consona condotta di rispetto dei suoi doveri nei confronti dello stato e dei cittadini.
In altre parole, se nessuno ricorre, la pochezza delle persone che hanno determinato l'attuale situazione non viene messa in evidenza.
Sottolineo "persone" perché è importante rimarcare che di persone si tratta. Ivi incluso il ministro, che è un manager e il cui lavoro è gestire il lavoro dei suoi subordinati, di cui dovrebbe condividere la responsabilità dell'incompetenza dimostrata.
Ciò detto:

1) al concorso hanno partecipato 11.500 persone. Di queste 5000 si sono collocate o si collocheranno in posizione utile per l'attuale concorso, quindi credo anch'io che le borse da trovare siano dalle parti delle 4-5000, non certo 12000

2) il problema non sono le due domande annullate, ma il fatto che siano state invertite le prove di medicina e servizi. Se un candidato ha fatto una sola prova, un bravo avvocato sosterrà che -potenzialmente- se al suo assistito fossero state date le domande corrette, avrebbe potuto ottenere pieno punteggio. Similmente, se un candidato in graduatoria utile ha fatto la sola prova per la specialità di riferimento, ricevendo invece le domande corrette avrebbe potuto sbagliarle tutte e finire fuori graduatoria.
L'incompetenza di chi ha sbagliato ad assegnare le domande, quindi, ha determinato un differenziale potenziale della bellezza di 39 punti tra la graduatoria ufficiale e l'ipotetica graduatoria reale.
Dal momento che molti candidati hanno eseguito entrambe le prove, è possibile -in parte- ricostruire una graduatoria reale.

Ai candidati che non hanno eseguito una delle due prove scambiate dovrebbero essere assegnati in automatico +30 punti o -39 punti, a seconda del posizionamento in graduatoria utile o meno: il non ammesso potrebbe aver imbroccato tutte le domande della prova invertita e l'ammesso potrebbe averle sbagliate tutte. Questo comporta l'ovvio assurdo che il candidato ammesso con 90 punti si ritroverebbe a 51 e fuori graduatoria, quello escluso con 89 si ritroverebbe ammesso con 119.

Si potrebbe calcolare un punteggio minimo utile per l'ammissione coi parametri descritti sopra, io ci ho provato ed era veramente basso (dalle parti dei 50 punti per curriculum + prova generale + specialità)
In uno stato di diritto non ci sarebbe davvero nessuna soluzione che non sia l'ammissione di tutti i candidati.

In Italia chissà.
E' già vergognoso dover andare per avvocati contro lo stato per difendere il proprio diritto ad una valutazione corretta delle proprie capacità e professionalità, aggiungo.
L'alternativa è andarsene e a tutti i giovani (<32-35) lo consiglio caldamente. Non fossi over 40 l'avrei già fatto da un pezzo (over 40 all'estero non ti vogliono più).

How many loved your moments of glad grace
And loved your beauty with love false or true;
But one man loved the pilgrim soul in you,
And loved the sorrows of your changing face.
I seguenti utenti hanno detto grazie : ari, MadamePoppyPomfrey

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #204203 da ari
Risposta da ari al topic I tempi delle sentenze del Tar
...già. Grazie per l'intervento, tra i pochissimi sensati che abbia letto finora.
I seguenti utenti hanno detto grazie : DrHP

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa - 9 Anni 5 Mesi fa #204214 da MadamePoppyPomfrey

DrHP ha scritto: In uno stato di diritto non ci sarebbe davvero nessuna soluzione che non sia l'ammissione di tutti i candidati.


Pienamente d'accordo con te.
Sinceramente penso che se il più che giustificato ricorso andasse in porto e ne venissero avvantaggiati SOLO i ricorsisti si genererebbe una situazione di iniquità tale per cui solo chi ha sborsato i 500 euro -chi ha PAGATO- ha diritto di scalare le graduatorie e di entrare a fronte di irregolarità che però sono palesi per TUTTI I CANDIDATI, mica solo per i ricorsisti.

Ho notato che il mio parere non è condiviso: ovvero molte persone con cui ho parlato ritengono che valga il principio del "chi tace acconsente"...e che perciò in un certo senso i non ricorsisti "meritino" il proprio destino. Io però non capisco perchè se da un lato l'annullamento dovrebbe essere per TUTTI, l'ingresso è giusto che riguardi solo ALCUNI....

In più mi preoccupano le sorti di quelli che si devono laureare....va bene il mors tua, vita mea, ma avranno davvero il loro concorso questi poveretti di cui nessuno parla, se le borse vengono tutte distribuite ai ricorsisti?
Ultima Modifica 9 Anni 5 Mesi fa da MadamePoppyPomfrey.
I seguenti utenti hanno detto grazie : DrHP

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #204215 da dex
Risposta da dex al topic I tempi delle sentenze del Tar
Per MG qualcosa si muove ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #204218 da insteal
i ricorsi sono stati fatti ma i tempi dipendono dai singoli tar regionali dato che i concorsi era gestiti dalle singole regioni...ma non ci spererei troppo, nei verbali (l elemento fondamentale in procedimenti di questo tipo) non c è nulla. Tranne la Campania poi, i punteggi sono allineati in tutta Italia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.622 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy