Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

I tempi delle sentenze del Tar

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #204222 da DrHP
Risposta da DrHP al topic I tempi delle sentenze del Tar

molte persone con cui ho parlato ritengono che valga il principio del "chi tace acconsente"...e che perciò in un certo senso i non ricorsisti "meritino" il proprio destino.

E' un principio giuridico (se non ti curi dei tuoi diritti li perdi).

Io però non capisco perchè se da un lato l'annullamento dovrebbe essere per TUTTI, l'ingresso è giusto che riguardi solo ALCUNI....

Perché sono due richieste differenti, una alternativa all'altra.
Ovviamente se il concorso viene annullato la graduatoria decade per tutti. A quel punto possono decidere se rifare il concorso o non rifarlo, ma certamente ricorreranno gli ammessi.

In più mi preoccupano le sorti di quelli che si devono laureare....va bene il mors tua, vita mea, ma avranno davvero il loro concorso questi poveretti di cui nessuno parla, se le borse vengono tutte distribuite ai ricorsisti?

Capisco, però guarda che il concorso viene costantemente spostato in avanti, non è la prima volta che salta. Quello che abbiamo fatto è il concorso dell'anno accademico 2013-2014, fatto alla fine di ottobre 2014 con presa di servizio il 10 dicembre 2014, fai tu. Secondo me già questa è una presa in giro.
Infatti quando parlano del prossimo concorso in "aprile", secondo me parlano dell'aprile 2016, ovvero a 18 mesi da questo, esattamente come questo è stato fatto a 18 mesi da quello precedente.
Altra presa in giro.

How many loved your moments of glad grace
And loved your beauty with love false or true;
But one man loved the pilgrim soul in you,
And loved the sorrows of your changing face.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #204224 da Camillo
Dico la mia anche qui (che poi è solo un copia/incolla di quel che ho già detto su un evento di "rivoluzionari" su fb:

Comunque il mio parere l’ho espresso:

o manifestate “per le Telecamere ai Concorsi Pubblici” ed un “Concorso Nazionale” che
- O si svolge correttamente
- O si ripete tutte le volte che occorre…

Oppure parlate di “FORMAZIONE PER TUTTI“ (dove il concorso nazionale non c’entra piu’ niente) ed entrano TUTTI QUELLI CHE NE FANNO RICHIESTA (SENZA ALCUNA PRECEDENZA PER I PARTECIPANTI 2014 CHE HANNO SBAGLIATO I QUIZ).

:whistle:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #204226 da Camillo
sempre sul gruppo dei rivoluzionari dell'Impossibile (che chiedono la borsa in onore ai quiz che hanno sbagliato) ho letto quest'altro commento di una collega est-europea:

I took this exam along side all the other italians and I have an equal right to talk and comment about it like the others do. Best of luck

cosa vuol dire?
partecipa al concorso a crocette anche chi non sa una parola di italiano? :blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa - 9 Anni 5 Mesi fa #204236 da DrHP
Risposta da DrHP al topic I tempi delle sentenze del Tar

o manifestate “per le Telecamere ai Concorsi Pubblici” ed un “Concorso Nazionale” che
- O si svolge correttamente
- O si ripete tutte le volte che occorre…


Sulle telecamere ai concorsi io sarei anche d'accordo (mica ho niente da temere), però parlare di concorso che si svolge correttamente in un contesto di manifesta e comprovata incompetenza da parte del ministero lo trovo utopistico, nella migliore delle ipotesi.

Sul "ripetersi tutte le volte che occorre": ci sono due sessioni di laurea l'anno, quindi dovrebbe ripetersi con quella frequenza per accogliere i neolaureati.
Magari una volta l'anno fare un concorso riservato ai non neolaureati non specialisti?

Capisci anche tu che è uno sforzo fuori misura se rapportato all'obiettivo formazione medica e risposta ai fabbisogni di medici specialisti. Lo sforzo diventa ragionevole, invece, se l'obiettivo è "mantenimento dell'élite medica e delle sue dinastie e confraternite".
Anche perché è uno sforzo pagato col denaro dei contribuenti.

che chiedono la borsa in onore ai quiz che hanno sbagliato

Personalmente non chiedo la borsa, chiedo la possibilità di specializzarmi. Sempre personalmente, con test destinati ad un'altra macroarea ho totalizzato 23/30 punti, ragionevolmente se mi avessero dato le domande giuste il punteggio sarebbe stato superiore; se così non fosse significa che le prove di macroarea non erano sufficientemente specifiche.
Se a questo togliamo il bonus voto di laurea e media esami (che per me è basso per i voti del triennio preclinico, che ho affrontato da studente lavoratore), io sarei ampiamente tra i vincitori del concorso nella mia prima sede di scelta. Questo te lo dico con certezza perché ho fatto i conti.
Che il voto di laurea debba condizionare, anzi determinare l'intera carriera di un medico lo trovo assurdo.

Quindi ti chiederei, per favore, di smettere di bollare come scansafatiche che vogliono un misero stipendio gratis tutti quelli che richiedono una maggiore competenza ed equità nella definizione e nello svolgimento del concorso , nonché una presa di responsabilità del ministero e delle università a fronte dei suoi errori. Sicuramente qualche scansafatiche c'è, ma non tutti e anzi, sono convinto che in posizioni e con storie simili alla mia ci siano davvero tanti colleghi.

Fuor di polemica e in amicizia, al di là delle opinioni differenti.

How many loved your moments of glad grace
And loved your beauty with love false or true;
But one man loved the pilgrim soul in you,
And loved the sorrows of your changing face.
Ultima Modifica 9 Anni 5 Mesi fa da DrHP.
I seguenti utenti hanno detto grazie : ari, MadamePoppyPomfrey

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa - 9 Anni 5 Mesi fa #204237 da Darkrocker
Sono d'accordo con DrHP.

In questo concorso, almeno chi l'ha fatto, ha sperimentato l'incompetenza dei quesiti. Il problema è alla radice; dopo si potano i rami. Telecamere malgrado, comunque si, meno broghi, ma le domande equivoche rimangono.

Dr Hp dice:
"Personalmente non chiedo la borsa, chiedo la possibilità di specializzarmi". Molti che ci accusano di strumentalizzare e blablabla sembrano ottusi di fronte a questa istanza. Eppure è semplice, ma molti sono più coinvolti a difendere i loro interessi (quali?! dato che se le cose non cambiano peggioreranno anche per chi "sta bene"). Sinceramente non capisco tutta questa paura di alcuni specialisti, del fatto che possano aumentare gli specializzandi... ma le esigenze territoriali concrete, le conosciamo veramente?!

Anch'io sono d'accordo...

Quindi ANCH'IO "ti chiederei, per favore, di smettere di bollare come scansafatiche che vogliono un misero stipendio gratis tutti quelli che richiedono una maggiore competenza ed equità nella definizione e nello svolgimento del concorso, nonché una presa di responsabilità del ministero e delle università a fronte dei suoi errori".

L'aggiunta della valutazione al voto di Laurea e alla tesi (secondo me idonee), della media aritmetica è stato uno stratagemma che ha fatto ribrezzo anche a molti Prof. di mia conoscenza.
Ultima Modifica 9 Anni 5 Mesi fa da Darkrocker.
I seguenti utenti hanno detto grazie : ari

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #204241 da MadamePoppyPomfrey
Io vorrei capire se si muoverà qualcosa per l'abolizione dei punti curriculum, o almeno di una parte di questi.....ci sono proposte concrete in questo senso o dobbiamo organizzarci tra di noi? Qualcuno al ministero starà valutando di modificare completamente il bando a partire dall'eliminazione di una parte o di tutti i punti curriculum (io vorrei sperare tutti visto che l'uniformità di giudizio credo non sia possibile in Italia con le differenze che ci sono tra una sede e l'altra) e la prova dopo questo fallimento epocale? O la prossima volta ci rifileranno ancora il "mappazzone" tale e quale?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.805 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy