Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

scorrimento

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203575 da insteal
Risposta da insteal al topic scorrimento
ho letto adesso il bando completo "A seguito dell'iscrizione il candidato decade automaticamente da tutte le graduatorie delle scuole per cui ha concorso;" Ha quindi ragione: all'atto dell iscrizione si decade da tutte le altre...chi vuole attendere lo scorrimento dovrà farlo a proprio (enorme) rischio. Certo, la graduatoria della med generale è a parte, ma trovo assurda questa scelta. Non c è alcun razionale in questo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203584 da Sotanaht
Risposta da Sotanaht al topic scorrimento

insteal ha scritto: ho letto adesso il bando completo "A seguito dell'iscrizione il candidato decade automaticamente da tutte le graduatorie delle scuole per cui ha concorso;" Ha quindi ragione: all'atto dell iscrizione si decade da tutte le altre...chi vuole attendere lo scorrimento dovrà farlo a proprio (enorme) rischio. Certo, la graduatoria della med generale è a parte, ma trovo assurda questa scelta. Non c è alcun razionale in questo.


Razionale o meno era previsto nel bando. Il rischio vale la candela? Dipende dalla persona e da quanto è disposto a sacrificare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203596 da kkkk
Risposta da kkkk al topic scorrimento
Io la vedo cosi: facendo la somma di tutti i partecipanti di tutte le specialità si arriva a 47.000, ma i condidati sono 11500, a cui andrebbero tolti i militari e il SSN, quindi la media delle domande presentate è 4,5 per ogni candidato. Usando questo numero vediamo che i posti 5514 diviso 4,5 vengono assegnati nella media 1225 posti ma i 4289 rimasti anche loro vanno divisi per 4,5 quindi altri 953 per un totale di posti rimasti al primo scorrimento di 3336. Insomma si arriva al 22/12 con 7 scorrimenti ed il 99% di assegnati mettendo nel conto anche 900 posti MG.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203598 da kkkk
Risposta da kkkk al topic scorrimento
Facciamo un'altra considerazione:

1 i posti sono 5514 + 900 MG = 6414;
2. I militari e quelli del SSN diciamo 500;
3. Gli specializzanti che vogliono migliorare rubando un posto e quelli corsisti MG diciamo 1000 non riescono.
4.I candidati 11500 meno quelli di cui al punto 2 e 3 = 10000
5 Quindi 3586 restano fuori, pertanto rimanendo valida la graduatoria avranno la precedenza nelle assegnazioni dei posti del prossimo anno in base ad una legge che sarà approvata dai politici, ed il loro corso avrà la durata di sei mesi di meno (come previsto) ed usciranno insieme a quelli di quest'anno. Non è un sogno ma una soluzione giusta e valida.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203599 da Bosch
Risposta da Bosch al topic scorrimento

kkkk ha scritto: Io la vedo cosi: facendo la somma di tutti i partecipanti di tutte le specialità si arriva a 47.000, ma i condidati sono 11500, a cui andrebbero tolti i militari e il SSN, quindi la media delle domande presentate è 4,5 per ogni candidato. Usando questo numero vediamo che i posti 5514 diviso 4,5 vengono assegnati nella media 1225 posti ma i 4289 rimasti anche loro vanno divisi per 4,5 quindi altri 953 per un totale di posti rimasti al primo scorrimento di 3336. Insomma si arriva al 22/12 con 7 scorrimenti ed il 99% di assegnati mettendo nel conto anche 900 posti MG.


scusa, forse io mi sono perso qualcosa....
ma lo scorrimento non e´uno solo?

e poi, calcoli come se tutti candidati potessero essere distribuiti, secondo graduatoria, ovunque e a fare qualsiasi cosa.
In realtà tutti hanno scelto un max di sei (giusto?) scuole e non tutti hanno scelto tutte le sedi come opzione.
Il risultato è che, secondo me, molte più persone rimarranno fuori e molti posti (scuole poco ambite e/o in culo ai lupi) resteranno vacanti.

e non credo proprio che per un ipotetico concorso ad aprile si possa mai usare questa graduatoria, danneggiando gli abilitanti a febbraio 2015: anche perchè dove starebbe il """""""""""merito""""""""""" di un candidato tra gli ultimi classificati in questa tornata per cui dovrebbe avere priorirtà rispetto ad uno che si abilita a febbraio 2015 e arriva tra i primi del concorso di aprile?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203600 da kkkk
Risposta da kkkk al topic scorrimento
Cosa intenzione hanno di fare i politici che dopo le prove sia di MG che di questa hanno occupato le prime pagine dei giornali dicendo, sentenziando, ..............: se il concorso di mg è irregolare va annullato (onorevole della maggioranza) 12000 borse di studio o 8000 (onorevoli opposizione). Perchè non si mandano alla commisone sanita e cultura della camera e del senato a tutti i componenti una e-mail di protesta e richiesta. Ci si metta d'accordo sin d'ora su che cosa si vuole suggerando una o piu soluzioni ai nostri rappresentanti in parlamento.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.150 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy