Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

scorrimento

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203562 da kkkk
Risposta da kkkk al topic scorrimento

insteal ha scritto: Non credo che neurologia o ortopedia possano scorrere di 100 posti...neurologia credo che possa scorrere di una 20, max 30 posti...poco piú per ortopedia. Per quanto riguarda microbiologia mi aspetto uno scorrimento maggiore

tutto molto relativo , dipende dalla mentatita dei piu bravi, se sono appassionati della specialita, o pensano solo alle possibilita lavorative , anestesia e ambita per le possibilita lavorative, come radio. Mentre neurologia e per gli appassionati. Per ortopedia penso si arrivera a 800 nello scorri ento della graduatoria. Bisogna toglierci, anche i SSN e i militari , numeri che il Miur cineca non danno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #203563 da Sotanaht
Risposta da Sotanaht al topic scorrimento
Il vostro ragionamento statistico è molto interessante, però ho notato che molti candidati non hanno scelto tutte le sedi a disposizione per ogni scuola scelta, questo comporta una diversa distribuzione delle possibilità di scorrimento, che tiene conto appunto non solo del numero di posti e delle scelte di scuola fatte, ma anche delle sedi scelte (ho visto tanta gente aver selezionato solo tre o quattro sedi in certe scuole per esempio). Insomma le variabili sono tante, troppe, per fare una previsione anche solo approssimativa, ma in linea teorica di massima il vostro calcolo funziona.

Io sono in "attesa" in Psichiatria al 347 posto (posti totali a disposizione 208), tutte le sedi scelte, spero in un piccolo miracolo affinché scorrano abbastanza posti da poter entrare, ma di certo non sarà facile.

In casi come questi bisogna SPERARE questo:
- Chi ha fatto punteggi molto elevati (generalmente sopra i 100), avendo vinto più concorsi, scelga in questa fase un'altra scuola rispetto alla propria scelta personale.
- Chi è attualmente in attesa (nella propria lista) magari ha vinto sin da subito un concorso da qualche parte e, quando inizieranno le iscrizioni dopo il 10, nonché quando ci sarà il prossimo scorrimento, decida di iscriversi ad un'altra scuola.
- Chi è attualmente in attesa (nella propria lista) e non ha vinto finora nulla, al prossimo scorrimento vince l'accesso a qualche altra scuola -oltre magari a quella propria-, ma decide di iscriversi comunque ad un'altra scuola diversa dalla propria scelta.
- Chi dopo il 10 dovrà accettare di iscriversi ad una sede non apprezzata (anche se messa in lista nell'iscrizione), potrebbe decidere di non iscriversi affatto (in linea teorica tutti prevedono di spostarsi, in pratica voglio vedere quante persone lo faranno veramente), e liberare così altri posti.
- Chi infine rinuncia pure all'iscrizione perché decide di entrare in Medicina Generale (nella quale magari si è piazzato in posizione utile), rispetto ad una scelta di scuola e/o di sede che non apprezza più di tanto.

Insomma la situazione mi sembra molto fluida e flessibile per adesso, vedremo come si sviluppano le cose!
Ultima Modifica 9 Anni 6 Mesi fa da Sotanaht.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203569 da insteal
Risposta da insteal al topic scorrimento
non ho ancora capito se chi si iscrive in una scuola di specializzazione viene cancellato da tutte le altre graduatorie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203572 da Sotanaht
Risposta da Sotanaht al topic scorrimento

insteal ha scritto: non ho ancora capito se chi si iscrive in una scuola di specializzazione viene cancellato da tutte le altre graduatorie

Si, se ti ISCRIVI decadi automaticamente da TUTTE le graduatorie in cui hai partecipato, a prescindere che tu sia in posizione utile o di attesa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #203573 da insteal
Risposta da insteal al topic scorrimento
quindi se si è in buona posizione in una graduatoria che sta scorrendo (prima scelta), ma già si risulta assegnati ad un'altra specializzazione (seconda scelta) , si deve rischiare di restar fuori da tutto per aspettare lo scorrimento? Mi pare assurdo. Nella pagina che spiega lo scorrimento non c è scritto nulla in merito....sei sicuro? Viene solo spiegato cosa succede fino a giorno 14. Testualmente "A seguito dell’iscrizione o in caso di mancata iscrizione entro il 13 novembre i candidati AS decadano dalla graduatoria specifica della Scuola." DIce che si decade dalla graduatoria della scuola, non dalle altre.
Ultima Modifica 9 Anni 6 Mesi fa da insteal.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203574 da med_med
Risposta da med_med al topic scorrimento
Anke io ho capito come sotanaht... e immagino sia x concludere le cose in"tempi ragionevoli"...nn so dire se sia giusto o meno ma ho capito ank'io, è come se dicessero:dato ke hai partecipato a tot scuole e per tot sedi é xchè tt quelle scuole in tt quelle sedi ti andavano bene.. nn credo abbiano considerato minimamente una preferenza di scuola....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.864 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy