Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso Nazionale: due enormi problemi!

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201435 da marioby81

downloadita ha scritto:

silvia918 ha scritto: se vuoi sbalordire con le statistiche almeno assicurati che siano giuste...


Statistiche veritiere. Le statistiche sono le più recenti a disposizione. La fonte è il MIUR.

Forse non hai capito la situazione. Te lo dico brutalmente e in modo scurrile: Tor Vergata e altri terronazzi hanno tentato di metterla nel qulo ai medici da Roma in sù con un concorso truccato per legge (dal bonus/malus laurea)!

:sick:



Che povera/o che sei...

00% Università degli Studi di BRESCIA (laurea 46/S)
00% Università degli Studi di MILANO - BICOCCA (laurea 46/S)
00% Università degli Studi di MILANO (laurea 46/S)

Le percentuali di cui sopra non sono di università "virtuose", fanno semplicemente ed evidentemente riferimento al fatto che i 46S ormai non esistono più o, i pochi superstiti, per i loro motivi che non importano a nessuno, sono in ritardo, arrancano e non hanno voglia o tempo di rincorrere il voto...ergo non raggiungono il 106.

Invece le percentuali che seguono, da me EPURATE dai dati riferiti a quei beceri TERRONI, dipingono un'italia abbastanza e tristemente omogenea...sempre che la geografia che si studia dal Po in su sia uguale a quella del resto d'Italia. Ma sicuramente la matematica che hai studiato tu non è la stessa di quella mia...visto che tu hai scritto "ecco la classifica in ordine decrescente"....DECRESCENTE? con i numeri che vanno da 0 a 98? (tra l'altro il 98 è di Milano-S.Raffaele, mica di Palermo o Bari...).

60% Università degli Studi del PIEMONTE ORIENTALE "Amedeo Avogadro"-Vercelli
61% Università degli Studi INSUBRIA Varese-Como
66% Università degli Studi di VERONA
70% Università degli Studi di TORINO
74% Università degli Studi di PADOVA
74% Università degli Studi di UDINE
76% Università degli Studi di GENOVA
77% Università degli Studi di BOLOGNA
79% Università degli Studi di BRESCIA (laurea LM-41)
79% Università degli Studi di PAVIA
80% Università degli Studi di FERRARA
82% Università degli Studi di MILANO (laurea LM-41)
85% Università degli Studi di TRIESTE
87% Università degli Studi di FIRENZE (laurea LM-41)
87% Università degli Studi di MILANO - BICOCCA (laurea LM-41)
89% Università degli Studi di PARMA (laurea LM-41)
98% Libera Università "Vita Salute S.Raffaele" MILANO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa - 9 Anni 8 Mesi fa #201436 da giac
Sorvolando sul fatto, ovvio, che in alcune Università sia più o meno facile ottenere un certo voto di laurea,indipendentemente dalla latitudine, credo che sia giusto premiare chi ha raggiunto risultati migliori, o la lode. ( lo dico dall'alto del mio 106...)
Quello che mi sembra assurdo invece, è la valutazione della media aritmetica degli esami,non solo peerchè in quasi tutte le università ci sono esami accorpati in corsi integrati, esami strutturati in maniera differente,ecc, ma soprattutto perchè se si valuta il voto di laurea, questo già di per sè include una media degli esami. Vabbè, vedremo.

Volevo chiedere invece delucidazioni in merito alla scelta delle sedi, in quanto non mi è chiaro se questa avviene contestualmente all'iscrizione per ciascuna scuola o verrà effettuata con la graduatoria già stilata.
Qualcuno l'ha capito?
Ultima Modifica 9 Anni 8 Mesi fa da giac.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201438 da marioby81
Ciao Giac! Il mio disapunto infatti era dovuto al fatto che, spesso e ancora, piuttosto che essere tutti uniti contro una classe politica che, da nord a sud, ha rovinato e sta continuando a rovinare l'Italia, si tirano in ballo stupide allusioni ormai trite e ritrite!!! Comunque...bando alle ciance, in base a quel che ho capito (come al solito questi decreti sono poco chiari), al termine dell'esame si stilerà una graduatoria per ciascuna scuola (una graduatoria NAZIONALE per roma, una graduatoria NAZIONALE per milano, una graduatoria NAZIONALE per palermo e così via). Tu controllerai lo stato della TUA situazione per ciascuna scuola cui hai fatto richiesta (e per la quale avrai effettuato UN DIFFERENTE BONIFICO...furbastri i soliti politici...10 scelte...10 bonifici), quindi deciderai per quale graduatoria concorrere (evidentemente quella in cui ti senti messo meglio), lo comunichi al MIUR o all'ateneo (questo non lo ricordo) e da qual momento in poi parteciperai SOLO allo scorrimento per quella scuola, decadendo in automatico tutte le altre preferenze che avevi messo. Io ho capito così, che ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201439 da kinch
Un bel risultato del nuovo concorso è che si sta nazionalizzando anche l'idiozia.
I seguenti utenti hanno detto grazie : dokke

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201440 da Samuele.Trevi
Tutte problematiche largamente annunciate. Mi lascia basito che ci si svegli solo ora a cose fatte. Dov'erano tutti questi critici qualche mese fa quando ancora si poteva far qualcosa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201441 da dokke

kinch ha scritto: Un bel risultato del nuovo concorso è che si sta nazionalizzando anche l'idiozia.


Forse uno dei pochi interventi sensati. Con colleghi così idioti non mi meraviglio che siamo nella merda fino al collo. Pazienza, ennesima conferma che è un paese di merda, con colleghi di merda, con politici di merda, da abbandonare (si si spera) prima di affogarci.

Laureati che stanno ancora a dire terroni e polentoni... Mandria di bestie insulse e ignoranti, non mi stupisce che siamo ridotti così. Bannatemi pure se volete, non credo di perderci molto. Se questi sono i colleghi, Dio ce ne scampi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.717 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy